Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle al tartufo

  • Tagliatelle al tartufo

    Tagliatelle al tartufo

    In una casseruola sciogliere il burro, tagliare metà tartufo a scaglie e aggiungerlo al burro fuso. In una casseruola sciogliere il burro, tagliare metà tartufo a scaglie e aggiungerlo al burro fuso. Scolarla e condirla con il burro tartufato, il parmigiano e il restante tartufo tagliato a lamelle.
  • Tartufo

    Tartufo

    Il tartufo è un pregiatissimo e costoso fungo che cresce sotto terra. La forma del tartufo è molto irregolare e le sue dimensioni sono varie: ci sono tartufi grossi poco più di una ciliegia e altri che arrivano a pesare mezzo …
  • Tagliatelle verdi con salsiccia, panna e tartufo nero

    Tagliatelle verdi con salsiccia, panna e tartufo nero

    Saltare la salsiccia aromatizzata in un cucchiaio d'olio, poi unire la panna fresca fino ad ottenere una giusta quantità di salsa per condir le tagliatelle. Spazzolare per bene il tartufo bagnando solo la spazzolina e, all'ultimo, quando tutta la terra sarà staccata, dare una veloce sciacquata in acqua corrente. Preparare le tagliatelle. Far cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata, bastano 2-3 minuti. Mentre la pasta cuoce, distribuire una grattata di tartufo sulla salsa. Mantecare le tagliatelle in padella e servire ben calde con una generosa dose di tartufo nero in lamelle.
  • Tagliatelle ai porcini e al profumo di tartufo

    Tagliatelle ai porcini e al profumo di tartufo

    Cuocere le tagliatelle al dente e, quando sono cotte, scolarle nella padella dei funghi con un po' di acqua di cottura e far saltare il tutto. Impiattare cospargendo di pangrattato tostato, parmigiano e olio al tartufo.
  • Tartufo gelato

    Tartufo gelato

    Il tartufo gelato è una sfera bigusto che nasconde un goloso ripieno. Gelato al cioccolato e gelato alla nocciola vengono abbinati insieme.Per preparare il tartufo gelato iniziate a realizzare il gelato al cioccolato. A questo punto preparate la ganache al cioccolato fondente, che sarà il cuore del vostro tartufo gelato. Estraete lo stampo dal freezer al momento di servire il vostro tartufo gelato. sformate delicatamente le sfere: fate una leggera pressione sui due stampi contemporaneamente per far uscire ciascun tartufo gelato 31 e passatele nel cacao 32.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle sono una pasta all'uovo tipica della città di Bologna, uno dei formati di pasta fresca più gustosi con ragù e altri condimenti!Per preparare le tagliatelle, iniziate versando la farina in una ciotola 1. Prendete le tagliatelle dalle estremità 23 stendete le tagliatelle sulla mano 24, Le vostre tagliatelle sono pronte, non vi resta che cuocerle 27.
  • Fettuccine al tartufo

    Fettuccine al tartufo

    Le fettuccine al tartufo sono un primo piatto gustoso e raffinato. Deve il suo inconfondibile aroma al tartufo che viene aggiunto alla pasta all'uovo.Per preparare le fettuccine al tartufo, cominciate con la pulizia del tartufo. Affettate il tartufo a lamelle molto sottili con l’apposito taglia tartufi 4 e tenetele da parte. Quindi rimuovetelo con una forchetta 8, spegnete il fuoco e aggiungete le scaglie di tartufo precedentemente affettate 9. Lasciate insaporire il condimento a fuoco spento mescolando delicatamente le scaglie di tartufo 10 e nel frattempo cuocete le fettuccine all’uovo in abbondante acqua salata 11. e tuffatele nel condimento a base di tartufo 13 quindi mescolate accuratamente aggiungendo, se occorre, dell’acqua di cottura della pasta ...
  • Pasta al tartufo

    Pasta al tartufo

    La pasta al tartufo di Grazia è un primo piatto raffinato, dal profumo afrodisiaco e dal gusto delicato. È realizzato con pappardelle fresche condite con una delicata fonduta di taleggio, impreziosita con il tartufo nero; infine, qualche fogliolina di timo e qualche lamella di tartufo, completano e arricchiscono questa strepitosa pasta al tartufo. Come preparare la pasta al tartufo Condite la pasta con la fonduta di taleggio profumata al tartufo e mescolate bene con delicatezza. Disponete pasta al tartufo nei piatti da portata e completate ciascuno con qualche fogliolina di timo e qualche lamella di tartufo tagliata al momento.
  • Risotto al tartufo

    Risotto al tartufo

    Il risotto al tartufo è un primo piatto raffinato: una cremosa base di risotto al Parmigiano impreziosita dalla pregiata varietà di tartufo bianco.Per realizzare il risotto al tartufo per prima cosa preparate la nostra ricetta del brodo di carne. Intanto prendete il tartufo bianco e con l’apposito taglia tartufo, realizzate delle scagliette 9. Ora che avete realizzato delle scagliette sottili di tartufo bianco 10, versate il risotto in ciascun piatto di portata 11, guarnite con delle scagliette di tartufo, aggiustate di pepe a piacere e servite ben caldo il risotto al tartufo bianco 12.
  • Omelette al tartufo

    Omelette al tartufo

    L'omelette al tartufo è un piatto semplice, dalla preparazione velocissima, ma che si basa su ingredienti di altissima qualità. Ottime uova sono il segreto di una ottima omelette e, in questo caso, il tartufo bianchetto fresco è il tocco particolare per un piatto dal sapore autunnale! Nel frattempo pulite e tagliate molto finemente il tartufo, utilizzando una mandolina o un semplice coltello da cucina. Quando vedete che l'uovo si sta rapprendendo, distribuite le lamelle di tartufo su di una metà e ripiegate l'altra metà omelette sopra il tartufo. Servite l'omelette al tartufo con un'insalatina di finocchi o di pomodori.
  • Scopri anche