Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle al salmone

  • Tagliatelle al salmone affumicato

    Tagliatelle al salmone affumicato

    Tagliatelle al salmone affumicato: un condimento classico il salmone, per una pasta un po' particolare come le tagliatelle all'uovo. Ottimo piatto!Per preparare le tagliatelle al salmone affumicato, mettete sul fuoco una pentola colma d'acqua leggermente salata, vi servirà successivamente per lessare le tagliatelle. Unite alla padella con la cipolla 50 g di salmone affumicato e lasciate insaporire. Frullate il salmone rimasto insieme ad un bicchiere di panna. Unite alla padella con la cipolla appassita il salmone frullato con la panna. Lessate le tagliatelle nell'acqua salata in ebollizione portandole ad una cottura al dente. Scolate le tagliatelle e trasferitele nella padella con il sugo di salmone affumicato, mantecate il tutto e servite immediatamente.
  • Tagliatelle al salmone

    Tagliatelle al salmone

    Eliminate timo e cipollotto, unite la panna,lo zafferano e una presa di sale, mescolate e spegnete.
  • Tagliatelle con il salmone

    Tagliatelle con il salmone

    Nel frattempo porta a ebollizione una pentola d'acqua per le tagliatelle. Sala l'acqua della pasta quando comincia a bollire e butta le tagliatelle: falle cuocere per 5 minuti. Intanto, stendi il salmone e taglialo a striscioline. Aggiungi il salmone nella padella e lascialo insaporire per un minuto. Non salare, il salmone è di solito piuttosto saporito.
  • Tagliatelle ai funghi e salmone

    Tagliatelle ai funghi e salmone

    Falli soffriggere a fuoco basso con 2 cucchiai d'olio, poi unisci il salmone, il granulare di pesce e mezzo bicchiere d'acqua. Cuoci le tagliatelle, unisci il sugo di salmone a quello di funghi, elimina l'aglio e fai addensare con la panna. Scola le tagliatelle e condiscile con il sugo cremoso, mescola bene, decora con un ciuffetto di prezzemolo e profuma con il pepe nero.
  • Tagliatelle alla carbonara di salmone

    Tagliatelle alla carbonara di salmone

    Tagliate a pezzetti 400 g di filetto di salmone fresco e rosolatelo brevemente in una padella con una noce di burro e un pizzico di sale. Cuocete 480 g di tagliatelle fresche all'uovo in acqua bollente salata, a cui avrete unito un cucchiaio di olio di oliva, scolatele lasciandole umide e fatele saltare per qualche istante nella padella.
  • Nidi di tagliatelle con salmone

    Nidi di tagliatelle con salmone

    Eliminate eventuali spine dalla polpa del salmone; quindi tagliatela prima a listarelle di 2 cm circa e poi a dadini. Unite i piselli e fateli insaporire nel soffritto per 5 minuti mescolando finché si saranno scongelati del tutto; aggiungete i pomodorini, il salmone e un cucchiaio del trito aromatico; salate, pepate, coprite e proseguite la cottura a fuoco basso per altri 10 minuti.
  • Tagliatelle delicate al salmone e bacche rosa

    Tagliatelle delicate al salmone e bacche rosa

    Riduci a listarelle 100 g di salmone affumicato. Unisci il salmone, 1/2 cucchiaino di bacche rosa, l'erba cipollina e 4-5 cucchiai dell'acqua di cottura della pasta.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle sono una pasta all'uovo tipica della città di Bologna, uno dei formati di pasta fresca più gustosi con ragù e altri condimenti!Per preparare le tagliatelle, iniziate versando la farina in una ciotola 1. Prendete le tagliatelle dalle estremità 23 stendete le tagliatelle sulla mano 24, Le vostre tagliatelle sono pronte, non vi resta che cuocerle 27.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Prendete una manciata di tagliatelle e arrotolatele intorno alla mano. Mi raccomando, più coprite le tagliatelle e meno si seccheranno; quindi non risparmiate sul ragù!
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle si differeziano dai taglierini perch.Impastate la farina con i rossi d'uovo e poco sale tirando le sfoglie che andranno poi tagliate in lunghe strisce larghe mezzo cm circa.
  • Scopri anche