Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle al ragu

  • Tagliatelle al ragù

    Tagliatelle al ragù

    Per preparare la ricetta delle tagliatelle al ragù di coniglio, devi anzitutto tagliare il coniglio a tocchetti, metterlo in una ciotola e farlo marinare per un’ora in aceto di mele, vino bianco, timo e pepe. Metti a cuocere le tagliatelle, scolale e condiscile con il burro fuso e il ragù di coniglio. Il ragù di carne è uno dei più noti e utilizzati condimenti per la pasta, non solo in Italia ma anche all’estero. Anche se secondo il luogo, le tradizioni e gli ingredienti si può distinguere tra svariate versioni di ragù, possiamo affermare che esistono solo due tipologie di ragù di carne: quello di carne tritata, come il famoso ragù alla bolognese, e quello ...
  • Tagliatelle al ragù d'agnello

    Tagliatelle al ragù d'agnello

    Tagliatelle al ragù d'agnello, un piatto tradizionale che ci riporta ad un passato ricco e pieno di sapore.Tagliate la carne in piccoli pezzetti, mondate e tritate le verdure. A parte lessate le tagliatelle al dente, scolatele dalla loro acqua di cottura e saltatele in padella con il ragù e il pecorino grattugiato. Servite in tavola le tagliatelle fumanti.
  • Tagliatelle al ragù

    Tagliatelle al ragù

    Per il ragù, preparate un soffritto con carota, sedano, cipolla ed un battuto di prosciutto crudo grasso e magro in una casseruola. Fate soffriggere per bene la carne, quindi sfumate.Per il ragù, preparate un soffritto con carota, sedano, cipolla ed un battuto di prosciutto crudo grasso e magro in una casseruola. Cuocete le tagliatelle ricavate da un impasto di 1 uovo e 100 g di farina.
  • Tagliatelle al ragù di cinghiale

    Tagliatelle al ragù di cinghiale

    Tagliatelle al ragù di cinghialeTagliate grossolanamente la polpa di cinghiale.
  • Tagliatelle al ragù di capriolo

    Tagliatelle al ragù di capriolo

    Trasferite la quantità di ragù necessaria per il condimento delle tagliatelle in una padella. Scolate le tagliatelle e trasferitele nella padella insieme al ragù, quindi saltate il tutto e servite in tavola caldissimo.
  • Tagliatelle al ragù d'anatra

    Tagliatelle al ragù d'anatra

    Un ragù bianco con una carne dal gusto forte che comunque viene smorzato dal vino. Il sugo che ne risulta è sostanzioso e profumato, ottimo condimento per le tagliatelle.Fate rosolare in una casseruola il trito di verdure con l'olio e lo spicchio d'aglio schiacciato. Stendete la pasta e ricavatene delle tagliatelle, cuocetele in abbondante acqua bollente salata, scolate e conditela con il ragù.
  • Tagliatelle al ragù di germano

    Tagliatelle al ragù di germano

    La presenza della carne di germano nobilita e arricchisce questo primo piatto di tagliatelle. La preparazione di questo ragù è consigliato a coloro che hanno già un po' di dimestichezza nella gestione della selvaggina in cucina.Spennate e fiammeggiate il germano.
  • Tagliatelle al ragù di anatra selvatica germano

    Tagliatelle al ragù di anatra selvatica germano

    Se siete alla ricerca di un piatto perfetto per il pranzo delle feste, le Tagliatelle al ragù di anatra selvatica germano sono proprio perfette!Spennate e fiammeggiate il germano.
  • Ricetta Tagliatelle al ragù di piselli

    Ricetta Tagliatelle al ragù di piselli

    Preparazione Preparate delle tagliatelle per 4 persone come descritto nella ricetta “Tagliatelle al ragù di ceci” qui sopra.
  • Tagliatelle al lime con ragù di gamberi

    Tagliatelle al lime con ragù di gamberi

    Come preparare le tagliatelle al lime con ragù di gamberi Inizia subito a preparare le tagliatelle al lime con ragù di gamberi. Lessa le tagliatelle al dente in abbondante acqua salata, sgocciolale e condiscile con il ragù di gamberi.
  • Scopri anche