Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle al limone

  • Tagliatelle al limone

    Tagliatelle al limone

    Porre in una casseruola il burro, la panna, la scorza di limone ed il parmigiano. Aggiungere il parmigiano, amalgamare il tutto e servire in.Porre in una casseruola il burro, la panna, la scorza di limone ed il parmigiano.
  • Tagliatelle con zucchine e limone

    Tagliatelle con zucchine e limone

    Scopri su Sale&Pepe come preparare un primo piatto di pasta all'uovo facilissimo e tipicamente estivo: le tagliatelle con zucchine e limone.Preparazione delle tagliatelle con zucchine e limone Spremi il succo del limone e grattugiane la buccia. Trita finemente l'aglio con metà del basilico e metà della buccia del limone grattugiata. Nel frattempo, lessa le tagliatelle e scolale al dente. Riporta la padella con le zucchine sul fuoco vivo, aggiungi la pasta, il succo di mezzo limone, il parmigiano grattugiato e cuoci per un minuto scarso. Come servire le tagliatelle con zucchine e limone Dividi le tagliatelle in 4 piatti e cospargi con le scaglie di parmigiano, il basilico tenuto da parte e tagliato a striscioline ...
  • Tagliatelle con zucchine e limone

    Tagliatelle con zucchine e limone

    Prepara allora queste tagliatelle con zucchine e limoneQuando il tempo a disposizione è poco, ma il desiderio di un bel piatto di pasta è forte, allora la cosa migliore da fare è ricercare la semplicità, che non delude mai! Ed è proprio il caso di queste tagliatelle con zucchine e limone: un primo piatto delicato e allo stesso tempo sfizioso, semplicissimo da preparare anche per i meno esperti. Tritate finemente 1 spicchio d'aglio con metà di 1 mazzetto di basilico e metà della buccia di 1 limone grattugiata. Riportate la padella con le zucchine sul fuoco vivo, aggiungete la pasta, il succo di mezzo limone, il parmigiano grattugiato e cuocete per un minuto scarso.
  • Tagliatelle con bottarga, vongole e limone

    Tagliatelle con bottarga, vongole e limone

    Le tagliatelle con bottarga, vongole e limone è un primo piatto dal profumo di mare, aromatizzato con succo di limone.Per preparare le tagliatelle con bottarga, vongole e limone, iniziate dalla pulizia delle vongole: controllate che non contengano sabbia, picchiettando una ad una su un tagliere dalla parte dell'apertura 1. Portate a bollore abbondante acqua e salate a piacere e lessate le tagliatelle per pochi minuti, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione 10. nelf rattempo tritate il prezzemolo 11 e grattugiate la bottarga 12. Scolate le tagliatelle nella padella col condimento, pepate a piacere 13, poi unite la bottarga 14 e il prezzemolo. Quindi mescolate bene e servite le tagliatelle con bottarga, vongole e limone ben ...
  • Tagliatelle con panna, fave e limone

    Tagliatelle con panna, fave e limone

    Tritate la scorza di 1 limone, non trattato. Cuocete 250 g di tagliatelle paglia e fieno e dopo 1 minuto e scolatele. Sciogliete 30 g di burro in una padella, unite 50 g di prosciutto cotto tritato, 100 ml di panna fresca, 1 cucchiaio di scorza di limone e le tagliatelle con le fave.Regolate di sale, pepate, spadellate e servite.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle sono una pasta all'uovo tipica della città di Bologna, uno dei formati di pasta fresca più gustosi con ragù e altri condimenti!Per preparare le tagliatelle, iniziate versando la farina in una ciotola 1. Prendete le tagliatelle dalle estremità 23 stendete le tagliatelle sulla mano 24, Le vostre tagliatelle sono pronte, non vi resta che cuocerle 27.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Prendete una manciata di tagliatelle e arrotolatele intorno alla mano. Mi raccomando, più coprite le tagliatelle e meno si seccheranno; quindi non risparmiate sul ragù!
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle si differeziano dai taglierini perch.Impastate la farina con i rossi d'uovo e poco sale tirando le sfoglie che andranno poi tagliate in lunghe strisce larghe mezzo cm circa.
  • Tagliatelle al limone con sogliola e semi di papavero

    Tagliatelle al limone con sogliola e semi di papavero

    Unisci il succo di limone e, dopo qualche minuto, versa la panna. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata, sgocciolala e condiscila con la crema di panna al limone.
  • Tagliatelle ripiene

    Tagliatelle ripiene

    Le tagliatelle ripiene sono un gustoso primo piatto a base di pasta fresca ripiena di carne bovina macinata, ricotta e parmigiano.Per realizzare le tagliatelle ripiene preparate la pasta all’uovo: mettete la farina su una spianatoia, nella classica forma a fontana, quindi disponetevi al centro le uova, aggiungete il sale e cominciate ad impastare con le mani, dall’esterno verso l’interno, amalgamando tutta la farina che si trova sul piano di lavoro: dovrete lavorare il composto, con pazienza ed energia, fino ad ottenere un impasto liscio e compatto. Lasciate inoltre un bordo superione ed inferiore di circa mezzo centimetro, che servirà per chiudere le tagliatelle. E’ importante che le tagliatelle vengano chiuse senza lasciare aria all’interno, quindi ...
  • Scopri anche