Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliata rucola e grana

  • Tagliata con rucola e grana

    Tagliata con rucola e grana

    Scopri come preparare la tagliata con rucola e grana, un secondo piatto di carne adatto per rimanere in forma e facile da realizzare. Cospargete con il formaggio, la rucola e condite.
  • Pizza con rucola e grana

    Pizza con rucola e grana

    Intanto lava con cura 1 mazzetto di rucola, asciugala bene e privala dei gambi più grossi; se preferisci, tagliala a striscioline, in senso orizzontale. Dividi a scaglie 70-80 g di formaggio grana, utilizzando un coltellino appuntito. Appena la pizza sarà pronta, completa con rucola, grana, un filo di olio extravergine di oliva e servi.
  • Tagliata di manzo con rucola e pomodorini

    Tagliata di manzo con rucola e pomodorini

    La tagliata di manzo con rucola e pomodorini è un gustoso secondo piatto di carne realizzato con entrecote di manzo: scoprite come prepararla ad arte!Per preparare la tagliata di manzo con rucola e pomodorini, assicuratevi di tirar fuori dal frigo il pezzo di entrecote almeno un'ora prima di cuocere perché la carne non deve essere cotta da fredda. Lavate e asciugate bene la rucola. Disponete su un piatto da portata un letto di rucola, la tagliata e qualche pomodorino 9. Un filo d'olio, fiocchi di sale e pepe macinato al momento e la vostra tagliata di manzo con rucola e pomodorini è pronta per essere servita!
  • Tagliata rucola e riduzione di vino

    Tagliata rucola e riduzione di vino

    Cuocete la tagliata su una griglia rovente, due minuti per lato, quindi isaporitela di sale. Scaloppate la tagliata e servitela ricoperta di rucola, una colata di riduzione di vino e scaglie di formaggio.
  • Carpaccio di manzo con rucola e grana

    Carpaccio di manzo con rucola e grana

    Il carpaccio di manzo con rucola e grana è una pietanza di fettine sottili di carne cruda, rucola e scaglie di grana, condite con olio e limone.Per preparare il carpaccio di manzo con rucola e grana incominciate con la salsa citronette; spremete i limoni 1 e ponete il succo filtrato in una ciotola 2: aggiungete l’olio 3, Adagiate la rucola su un piatto da portata, distribuendola in maniera uniforme 8, tagliate la carne a fettine molto sottili con l'aiuto di una affettatrice e distribuitela sulla rucola 9. Aggiungete anche le scaglie di formaggio 10, poi terminate con la salsa citronette 11 e con qualche fettina di limone, infine potrete servire e gustare il vostro carpaccio ...
  • Insalata di rucola, pere, grana e noci

    Insalata di rucola, pere, grana e noci

    L'insalata di rucola, pere, grana e noci è un contorno ricco di sapori diversi e contrastanti che ben si sposano tra di loro!Per preparare l'insalata di rucola, pere, grana e noci come prima cosa iniziate a lavare la rucola. A questo punto tagliate le pere a fettine molto sottili 4, versatele all'interno della rucola 5 e mescolate in maniera delicata in modo da non rompere le fettine di pera 6. Con una grattuggia ricavate poi le scaglie di grana 9 Mescolate ancora un'ultima volta 14 e la vostra insalata di rucola, pere, grana e noci sarà pronta da servire 15!
  • Carpaccio di vitello con rucola e grana

    Carpaccio di vitello con rucola e grana

    Il carpaccio di vitello con rucola e grana è il re dei piatti freddi estivi: un secondo di carne facile e veloce da preparare ma anche leggero e sfizioso. Tagliate 100 g di grana padano a scaglie sottili con un coltellino affilato o un affettatartufi. Lavate e asciugate la rucola. Distendete una fettina di carne per ogni piatto, distribuitevi qualche scaglia di formaggio e un ciuffo di rucola e irrorate con poche gocce della citronnette preparata. Mettete i piatti con il carpaccio di vitello con rucola e grana in frigo nella parte meno fredda, lasciate insaporire per almeno mezz'ora e servite in tavola.
  • Frittata di spaghetti con rucola e grana

    Frittata di spaghetti con rucola e grana

    Ti piace la frittata di pasta, prova la ricetta della frittata di spaghetti con rucola e grana, è facile e veloce da fare, ideale per l'estate Intanto pulite, lavate e sgocciolate un mazzetto di rucola. Al momento di servire guarnite la frittata con le scaglie di formaggio e la rucola.La frittata di pasta è un saporito e nutriente primo piatto e può essere un'idea per riutilizzare avanzi di pasta. La frittata di spaghetti con rucola e grana è facile da preparare e pronta in poco più di mezz'ora, la rucola la rende perfetta per il periodo estivo.
  • Gondole di grana con crema di rucola

    Gondole di grana con crema di rucola

    Dividete il grana in 8 mucchietti e sistemateli ben separati tra loro sopra una placca foderata con carta forno, appiattite ogni mucchietto. Appena.Dividete il grana in 8 mucchietti e sistemateli ben separati tra loro sopra una placca foderata con carta forno, appiattite ogni mucchietto. Nel frullatore mettete la rucola, l'aglio, i pinoli, il pecorino, il grana e l'olio.
  • Rucola croccante con grana e salsa al basilico

    Rucola croccante con grana e salsa al basilico

    Lavate e sgocciolate la rucola. Distribuite nei piatti la rucola, i pomodori tiepidi, i pinoli, i cubetti di grana e il prosciutto.
  • Scopri anche