Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliata di manzo rucola e grana

  • Tagliata con rucola e grana

    Tagliata con rucola e grana

    Scopri come preparare la tagliata con rucola e grana, un secondo piatto di carne adatto per rimanere in forma e facile da realizzare. Cospargete con il formaggio, la rucola e condite.
  • Tagliata di manzo con rucola e pomodorini

    Tagliata di manzo con rucola e pomodorini

    La tagliata di manzo con rucola e pomodorini è un gustoso secondo piatto di carne realizzato con entrecote di manzo: scoprite come prepararla ad arte!Per preparare la tagliata di manzo con rucola e pomodorini, assicuratevi di tirar fuori dal frigo il pezzo di entrecote almeno un'ora prima di cuocere perché la carne non deve essere cotta da fredda. Lavate e asciugate bene la rucola. Disponete su un piatto da portata un letto di rucola, la tagliata e qualche pomodorino 9. Un filo d'olio, fiocchi di sale e pepe macinato al momento e la vostra tagliata di manzo con rucola e pomodorini è pronta per essere servita!
  • Carpaccio di manzo con rucola e grana

    Carpaccio di manzo con rucola e grana

    Il carpaccio di manzo con rucola e grana è una pietanza di fettine sottili di carne cruda, rucola e scaglie di grana, condite con olio e limone.Per preparare il carpaccio di manzo con rucola e grana incominciate con la salsa citronette; spremete i limoni 1 e ponete il succo filtrato in una ciotola 2: aggiungete l’olio 3, Adagiate la rucola su un piatto da portata, distribuendola in maniera uniforme 8, tagliate la carne a fettine molto sottili con l'aiuto di una affettatrice e distribuitela sulla rucola 9. Aggiungete anche le scaglie di formaggio 10, poi terminate con la salsa citronette 11 e con qualche fettina di limone, infine potrete servire e gustare il vostro carpaccio ...
  • Come cucinare la tagliata di manzo

    Come cucinare la tagliata di manzo

    Come cucinare la tagliata di manzo La tagliata è un secondo piatto di carne semplice e gustoso che si ottiene cuocendo rapidamente una costata di manzo e poi servendola a fette spesse e oblique. Vuoi sapere quali sono i segreti per cucinare una tagliata morbida e saporita? Che cosa si intende per tagliata e con quale carne si cucina La tagliata si ottiene solitamente dalla costata di manzo con l'osso ma, dato il risultato finale che si vuole ottenere, si può anche acquistare lo stesso pezzo di carne senza l'osso: in questo caso il taglio assume il nome di entrecôte. Può essere utilizzata anche la fiorentina, parte del costato molto particolare dove si trova il ...
  • Tagliata di manzo con le insalate

    Tagliata di manzo con le insalate

    Lavate e sgrondate un cuore di radicchio di Chioggia e un mazzetto di rucola, quindi tagliate entrambe le insalate a striscioline sottili.
  • Straccetti di manzo con rucola e pomodorini

    Straccetti di manzo con rucola e pomodorini

    Per realizzare questa semplice ricetta di straccetti di manzo con rucola e pomodorini trita finemente l'aglio e soffriggilo in una larga padella con 4-5 cucchiai di olio. Prima che l'aglio prenda colore, unisci la carne tagliata a straccetti e falli rosolare a fuoco vivo, girandoli velocemente. Taglia i pomodorini a metà, uniscili agli straccetti di manzo e falli insaporire per 2-3 minuti. Regola di sale e pepe, aggiungi la rucola pulita e fai saltare tutto insieme per altri 2-3 minuti.
  • Tagliata al balsamico

    Tagliata al balsamico

    La tagliata di manzo con riduzione di aceto balsamico è un piatto classico con un deciso aroma di aceto balsamico.Per ottenere un risultato migliore è necessario cuocere la carne a temperatura ambiente quindi estraetela dal frigorifero almeno un'ora prima della cottura. Ora prepariamo la tagliata: fate scaldare molto bene una bistecchiera a fuoco alto con due cucchiai di olio extra vergine di oliva e poi adagiate la carne 6, Una volta pronta la tagliata al balsamico fate delle fette dello spessore di 2-3 cm 9 e servitela su un letto di insalata fresca o rucola, cosparsa di riduzione all’aceto balsamico.
  • Piccole mousse al grana

    Piccole mousse al grana

    Cuocete la besciamella per 5-6 minuti, unite il grana, una presa di sale, una grattatina di noce moscata e la gelatina strizzata e mescolate finché si sarà sciolta;. Al momento di servire, sformate le mousse e decoratele a piacere con la mortadella rimasta tagliata a striscioline e qualche foglia di rucola
  • Polpettone alla rucola

    Polpettone alla rucola

    In una terrina mettete i 2 tipi di carne, il pane carré strizzato e sbriciolato, il grana, l'uovo sbattuto con l'albume, una presa di sale e una macinata di pepe. Distribuite sulla superficie la rucola tagliata a listarelle e le fette di prosciutto.
  • Stracotto di manzo ai carciofi

    Stracotto di manzo ai carciofi

    Lavate le patate e cuocetele in acqua fredda salata per 45 minuti dal momento dell'ebollizione; scolatele, pelatele ancora calde e passatele allo schiacciapatate facendo cadere il purè in una casseruola; unite il burro restante e il latte, poco alla volta e mescolando; fate addensare il purè per 4-5 minuti a fuoco basso, mescolando sempre; poi togliete dal fuoco, salate, pepate e insaporite con una grattatina di noce moscata e il grana. Servite la carne tagliata a fette con il sugo di carciofi e il purè, tutti caldissimi.
  • Scopri anche