Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliata al rosmarino

  • Tagliata al rosmarino

    Tagliata al rosmarino

    Spargere sulla bistecchiera di ghisa una bella manciata di sale grosso, disporvi quindi il ramoscello di rosmarino, accendere la fiamma e aspettare che sia bella calda. A piacimento versare sopra un giro di olio extravergine di oliva o la salsa ottenuta con il fondo di cottura assieme al sale grosso e al rosmarino, precedentemente macinati.
  • Tagliata all'aceto balsamico profumata al rosmarino

    Tagliata all'aceto balsamico profumata al rosmarino

    Un secondo piatto gustoso e invitante, la tagliata all'aceto balsamico profumata al rosmarino è davvero ottima, provatela vi conquisterà!Tritate il rosmarino al coltello e riunitelo in una ciotola insieme all'aceto balsamico, all'olio ed al sale. Condite la carne con la salsa al rosmarino e aceto balsamico preparata in precedenza e servite immediatamente.
  • Tagliata con scalogni caramellati e rosmarino

    Tagliata con scalogni caramellati e rosmarino

    una costata di manzo da un kg 250 g di scalogni 2 dl di vino rosé estratto di carne 2 rametti di rosmarino 20 g di burro zucchero sale e pepe Bagnateli con il vino, aggiungete una punta di coltello di estratto di carne e un rametto di rosmarino e cuoceteli per 5-10 minuti a fiamma media, mescolando spesso, finché il fondo di cottura si sarà addensato. Distribuitevi sopra gli scalogni e irroratela con il fondo di cottura, dopo aver eliminato il rosmarino. Profumate con il rosmarino rimasto, tagliuzzato finemente e servite.
  • Tagliata alle erbe aromatiche

    Tagliata alle erbe aromatiche

    La tagliata alle erbe aromatiche è un secondo piatto molto saporito e profumato realizzato con lo scamone, un taglio di carne pregiato e tenero.Per realizzare la tagliata alle erbe aromatiche, tagliate lo scamone per ricavare una fetta da 500 g di 3-4 cm di spessore. Intanto preparate il trito di erbe aromatiche che servirà per insaporire la tagliata: eliminate la parte legnosa del rosmarino quindi tenete solo gli aghi e poneteli su un tagliere, unite le foglie di salvia, la maggiorana, il timo e il prezzemolo 3, tritate le erbe finemente con un coltello. Procedete con la cottura della tagliata: ponete sul fuoco una piastra, cospargete la superficie con il sale grosso 8. Servite subito ...
  • Tagliata agli aromi

    Tagliata agli aromi

    Come cucinare la tagliata agli aromi Acquista una fiorentina di circa 800-900 g, mettila su un largo piatto, insaporiscila con un trito di salvia, rosmarino, un filo d'olio e qualche grano di pepe nero e lasciala marinare per mezz'ora. Servi la tagliata agli aromi.
  • Tagliata alla brace

    Tagliata alla brace

    Scopri la ricetta della tagliata alla brace, un secondo piatto di carne leggero ma molto gustoso, per di più facile e veloce nella sua preparazione. Cospargete la carne tagliata con rosmarino tritato, sale e pepe nero macinato al momento.
  • Tagliata al balsamico

    Tagliata al balsamico

    La tagliata di manzo con riduzione di aceto balsamico è un piatto classico con un deciso aroma di aceto balsamico.Per ottenere un risultato migliore è necessario cuocere la carne a temperatura ambiente quindi estraetela dal frigorifero almeno un'ora prima della cottura. Ora prepariamo la tagliata: fate scaldare molto bene una bistecchiera a fuoco alto con due cucchiai di olio extra vergine di oliva e poi adagiate la carne 6, Una volta pronta la tagliata al balsamico fate delle fette dello spessore di 2-3 cm 9 e servitela su un letto di insalata fresca o rucola, cosparsa di riduzione all’aceto balsamico.
  • Tagliata al vino rosso

    Tagliata al vino rosso

    una costata di manzo di un kg 5 dl di vino rosso uno spicchio di aglio un ciuffo di prezzemolo 2 rametti di rosmarino una foglia di alloro un chiodo di garofano sale, pepe arcobaleno Private la costata delle parti grasse, mettetela in una ciotola e copritela con il vino; unite mezzo cucchiaio di grani di pepe pestati grossolanamente, l'aglio pelato e schiacciato, il chiodo di garofano, l'alloro e il rosmarino; coprite e lasciate marinare la costata al fresco, ma non in frigo, per un paio di ore, girandola ogni tanto.
  • Tagliata di vitellone primavera

    Tagliata di vitellone primavera

    Questa sfiziosa tagliata di vitellone, insaporita con crema di olive e salsa di cipolle e soia, è un piatto davvero saporito, perfetto per una cena golosa.entrecote di vitellone 2 / pomodori perini 2 / olive Kalamata 6 / olive Bella della Daunia Dop 6 / cipolla rossa di Tropea 1/2 / salsa di soia 1 cucchiaio / aceto di mele 1 cucchiaio / olio extravergine d'oliva / sale 1 Per preparare la tagliata di vitellone per prima cosa riducete la cipolla e i pomodori a dadini. Coprite la tagliata di vitellone con il condimento preparato e servite subito.
  • Tagliata alla contadina

    Tagliata alla contadina

    In una padella aggiungere olio extravergine, fare rosolare delle verdure aggiungere la tagliata avendola passata nella farina leggermente non deve essere molta. Dopo 10 minuti aggIn una padella aggiungere olio extravergine, fare rosolare delle verdure aggiungere la tagliata avendola passata nella farina leggermente non deve essere molta.
  • Scopri anche