Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tacchino americano

  • Americano

    Americano

    Prepara l'americano, che a dispetto del nome ha orgini del tutto italiane.
  • Dolce americano

    Dolce americano

    Scopri con Donna Moderna come preparare questo ottimo dolce americano, buono facile e piace proprio a tutti!In una terrina amalgamate la farina col lievito, poi unite 260 g di zucchero, la vaniglina, una presa di sale e le uova sbattute.
  • Pollo fritto americano

    Pollo fritto americano

    Il pollo fritto americano è un piatto sfiziosissimo che fa parte della tradizione gastronomica degli Stati Uniti.Per realizzare il pollo fritto americano iniziate a predisporre il mix di spezie: ponete in una ciotola tutte le spezie e la farina 1 poi trasferitele in un sacchetto gelo per miscelarle 2. Il vostro pollo fritto americano è pronta da gustare!
  • Cocktail Americano e Negroni

    Cocktail Americano e Negroni

    Impariamo a preparare Americano e Negroni: 2 facce simili ma distinte dello stesso cocktail in versione leggera o strong. Per preparare l'Americano metti qualche cubetto di ghiaccio nel bicchiere e versavi sopra 1 parte di Bitter Campari e 1 parte di vermouth rosso.
  • Angel cake o ciambellone americano

    Angel cake o ciambellone americano

    Naturalmente quest'ultimo passaggio si può anche evitare, porterai in tavola il classico ciambellone americano al naturale.
  • Tacchino

    Tacchino

    Il tacchino è un volatile domestico chiamato anche dindo o «gallo d’India» perché originario delle Indie Occidentali. Fino a qualche decennio fa nel nostro Paese il tacchino non era particolarmente apprezzato, mentre oltre Oceano, negli Usa, era il piatto nazionale consumato nel giorno del Ringraziamento e a Natale.
  • Ciambellone americano variegato al cioccolato

    Ciambellone americano variegato al cioccolato

    Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con il latte ed unite lo zucchero a velo. Unite agli albumi il cremor tartaro e montare a neve ferma con le fruste elettriche. Preriscaldate il forno a180°C.Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con il latte ed unite lo zucchero a velo. Unite agli albumi il cremor tartaro e montare a neve ferma con le fruste elettriche. Preriscaldate il forno a180°C. Montare in una ciotola i tuorli con lo zucchero e unite metà farina setacciata. Unite la farina rimasta e continuate a mescolare con le fruste. Aggiungete il lievito e mescolare infine incorporate gli albumi. Versate metà composto nella tortiera per l'angel food cake e coprite con un pò ...
  • Marinata secca del sud-ovest americano

    Marinata secca del sud-ovest americano

    La marinata secca del sud ovest americano, un nome complicato ma di cosa si tratta? In questo caso le spezie utilizzate sono tipiche del sud ovest americano, ovvero di quelle aree ad ovest del Mississipi come il Nevada, lo Utah, il Nuovo Messico e l'Arizona.Riunite in un macinino il pepe di Sichuan e il coriandolo e macinateli fino ad ottenere una polvere fine.
  • Tacchino ripieno

    Tacchino ripieno

    Sciacquate e asciugate il tacchino. Condite il tacchino con sale e pepe nero anche nelle cavità. Mettete il tacchino nel centro di una teglia con il petto verso l’alto. Sbucciate e tagliate le patate in quarti per la.Sciacquate e asciugate il tacchino. Condite il tacchino con sale e pepe nero anche nelle cavità. Mettete il tacchino nel centro di una teglia con il petto verso l’alto. Sbucciate e tagliate le patate in quarti per la lunghezza, sciacquateli e disponeteli intorno al tacchino. Versate il succo di limone e l’olio d’oliva sul tacchino e le patate, quindi cospargete con la maggior parte delle erbe. Distribuite il burro a fiocchetti sul tacchino e sulle patate e versate ...
  • Tacchino Habesh

    Tacchino Habesh

    Immergete il tacchino per una notte intera in una casseruola d’acqua con del bicarbonato. Rimuovete il tacchino dal.Immergete il tacchino per una notte intera in una casseruola d’acqua con del bicarbonato. Rimuovete il tacchino dal suo brodo e asciugatelo. Scaldate, ora, il forno a 120°C, miscelate, intanto, le spezie e frizionatele dentro e fuori il tacchino. Mettete il tacchino in una casseruola con una piccola quantità di brodo, coprite la casseruola con un foglio d’alluminio e mettete in forno per 2 – 2 ½ ore inumidendo occasionalmente con il brodo. Quando il tacchino diventa dorato, rimuovetelo dal forno e servitelo con del riso.
  • Scopri anche