Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tacchino alla pizzaiola

  • Tacchino

    Tacchino

    Il tacchino è un volatile domestico chiamato anche dindo o «gallo d’India» perché originario delle Indie Occidentali. Fino a qualche decennio fa nel nostro Paese il tacchino non era particolarmente apprezzato, mentre oltre Oceano, negli Usa, era il piatto nazionale consumato nel giorno del Ringraziamento e a Natale.
  • Tacchino ripieno

    Tacchino ripieno

    Sciacquate e asciugate il tacchino. Condite il tacchino con sale e pepe nero anche nelle cavità. Mettete il tacchino nel centro di una teglia con il petto verso l’alto. Sbucciate e tagliate le patate in quarti per la.Sciacquate e asciugate il tacchino. Condite il tacchino con sale e pepe nero anche nelle cavità. Mettete il tacchino nel centro di una teglia con il petto verso l’alto. Sbucciate e tagliate le patate in quarti per la lunghezza, sciacquateli e disponeteli intorno al tacchino. Versate il succo di limone e l’olio d’oliva sul tacchino e le patate, quindi cospargete con la maggior parte delle erbe. Distribuite il burro a fiocchetti sul tacchino e sulle patate e versate ...
  • Tacchino Habesh

    Tacchino Habesh

    Immergete il tacchino per una notte intera in una casseruola d’acqua con del bicarbonato. Rimuovete il tacchino dal.Immergete il tacchino per una notte intera in una casseruola d’acqua con del bicarbonato. Rimuovete il tacchino dal suo brodo e asciugatelo. Scaldate, ora, il forno a 120°C, miscelate, intanto, le spezie e frizionatele dentro e fuori il tacchino. Mettete il tacchino in una casseruola con una piccola quantità di brodo, coprite la casseruola con un foglio d’alluminio e mettete in forno per 2 – 2 ½ ore inumidendo occasionalmente con il brodo. Quando il tacchino diventa dorato, rimuovetelo dal forno e servitelo con del riso.
  • Risotto alla pizzaiola

    Risotto alla pizzaiola

    Risotto alla pizzaiola, un primo piatto che vi salva la cena! Provatela subito!Per preprare un risotto alla pizzaiola come si deve dovrete come prima cosa preparare del brodo vegetale che vi servirà per cuocere successivamente il risotto. Con cosa si manteca il risotto alla pizzaiola? Servite il risotto alla pizzaiola nei piatti aggiungendo, a piacere, dei ciuffetti di basilico.
  • Bucatini alla pizzaiola

    Bucatini alla pizzaiola

    Per realizzare la ricetta dei bucatini alla pizzaiola schiaccia i pomodori pelati riducendoli a pezzetti e falli cuocere per circa 20 minuti in una casseruola assieme a uno spicchio d’aglio sbucciato e a 4 cucchiai d’olio. Come servire i bucatini alla pizzaiola Inforna i bucatini alla pizzaiola a 180° per 30 minuti.
  • Risotto alla pizzaiola

    Risotto alla pizzaiola

    Risotto alla pizzaiola, un primo piatto che vi salva la cena! Provatela subito!Per preprare un risotto alla pizzaiola come si deve dovrete come prima cosa preparare del brodo vegetale che vi servirà per cuocere successivamente il risotto. Con cosa si manteca il risotto alla pizzaiola? Servite il risotto alla pizzaiola nei piatti aggiungendo, a piacere, dei ciuffetti di basilico.
  • Fettine alla pizzaiola

    Fettine alla pizzaiola

    Ecco la nostra ricetta!Per realizzare la ricetta delle fettine alla pizzaiola, versate in un tegame fuori dal fuoco, l'olio extravergine d'oliva, quindi adagiatevi sopra due fettine di carne. Servite la carne alla pizzaiola calda o tiepida accompagnandola con abbondante pane per raccogliere il delizioso sughetto.
  • Pesce spada alla pizzaiola

    Pesce spada alla pizzaiola

    Se siete alla ricerca di un secondo piatto leggero e gustoso, il pesce spada alla pizzaiola è proprio ciò che fa per voi. Servite il pesce spada alla pizzaiola ben caldo.
  • Ricetta Scaloppine alla pizzaiola

    Ricetta Scaloppine alla pizzaiola

    Versate quindi il sugo sulle carne e servite subito le scaloppine alla pizzaiola. Le scaloppine alla pizzaiola con pomodoro e mozzarella sono una ricetta classica e molto sfiziosa per cucinare le fettine di vitello in pochi minuti. Clicca qua e scopri come preparare le scaloppine alla pizzaiola light.
  • Tonno fresco alla pizzaiola

    Tonno fresco alla pizzaiola

    Il tonno fresco alla pizzaiola costituisce un secondo piatto gustoso, leggero ed equilibrato.Fate scaldare un bel giro d'olio in una padella e aggiungetevi l'aglio affettato finemente affinché possa soffriggere. Servite i tranci di tonno alla pizzaiola caldi o tiepidi se fa troppo caldo per mangiarli caldi.
  • Scopri anche