Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tacchino alla birra

  • Ricetta Tacchino alla birra

    Ricetta Tacchino alla birra

    Legate con refe da cucina il pezzo di tacchino per tenerlo in forma durante la cottura. In una casseruola, di tipo antiaderente, fate scaldare 3 cucchiai di olio; adagiatevi il tacchino
  • Tacchino

    Tacchino

    Il tacchino è un volatile domestico chiamato anche dindo o «gallo d’India» perché originario delle Indie Occidentali. Fino a qualche decennio fa nel nostro Paese il tacchino non era particolarmente apprezzato, mentre oltre Oceano, negli Usa, era il piatto nazionale consumato nel giorno del Ringraziamento e a Natale.
  • Tacchino ripieno

    Tacchino ripieno

    Sciacquate e asciugate il tacchino. Condite il tacchino con sale e pepe nero anche nelle cavità. Mettete il tacchino nel centro di una teglia con il petto verso l’alto. Sbucciate e tagliate le patate in quarti per la.Sciacquate e asciugate il tacchino. Condite il tacchino con sale e pepe nero anche nelle cavità. Mettete il tacchino nel centro di una teglia con il petto verso l’alto. Sbucciate e tagliate le patate in quarti per la lunghezza, sciacquateli e disponeteli intorno al tacchino. Versate il succo di limone e l’olio d’oliva sul tacchino e le patate, quindi cospargete con la maggior parte delle erbe. Distribuite il burro a fiocchetti sul tacchino e sulle patate e versate ...
  • Pollo alla birra

    Pollo alla birra

    Il pollo alla birra è un secondo piatto, buonissimo e profumato, che si realizza con pochi ingredienti e poco impegno in cucina. È ideale in ogni circostanza dalla domenica in famiglia a una cena con gli amici; è adatto a tutti, possono mangiarlo anche i bambini: la birra in cottura perde la sua parte alcolica, donando alla carne il suo gusto, il suo aroma e il suo profumo Esistono tante ricette per preparare il pollo alla birra: con aromi, verdure, spezie e birre di ogni tipo. Questa ricetta di Sale&Pepe è uno dei metodi più tradizionali: la marinatura della carne nella birra oltre a renderela tenera e morbida, per nulla stopposa, le dona un gusto ...
  • Tacchino Habesh

    Tacchino Habesh

    Immergete il tacchino per una notte intera in una casseruola d’acqua con del bicarbonato. Rimuovete il tacchino dal.Immergete il tacchino per una notte intera in una casseruola d’acqua con del bicarbonato. Rimuovete il tacchino dal suo brodo e asciugatelo. Scaldate, ora, il forno a 120°C, miscelate, intanto, le spezie e frizionatele dentro e fuori il tacchino. Mettete il tacchino in una casseruola con una piccola quantità di brodo, coprite la casseruola con un foglio d’alluminio e mettete in forno per 2 – 2 ½ ore inumidendo occasionalmente con il brodo. Quando il tacchino diventa dorato, rimuovetelo dal forno e servitelo con del riso.
  • Spezzatino stufato alla birra

    Spezzatino stufato alla birra

    Spezzatino stufato alla birra Lo spezzatino stufato alla birra si ispira alle ricette mitteleuropee ed è anche sempiice da preparare. Ovviamente, abbinato a una birra artigianale dallo spiccato retrogusto di lievito Come preparare lo spezzatino stufato alla birra Fate cuocere a fuoco lento coperto per 2 ore, aggiungendo un po' di birra quando il fondo si restringe.
  • Pane alla birra

    Pane alla birra

    Scaldate la birra a 37°C. Miscelate la birra, il lievito, il sale e la farina. Portate il burro, la melassa e le spezie a.Scaldate la birra a 37°C. Miscelate la birra, il lievito, il sale e la farina.
  • Trota alla birra

    Trota alla birra

    La trota alla birra è una ricetta molto interessante da sperimentare, ideale soprattutto per chi ama stupire con abbinamenti particolari,. Quando il colore della polpa della trota sarà diventato di un rosa opaco, alzate il fuoco e sfumate con la birra. Lasciate cuocere la trota con la birra a fiamma vivace.
  • Spezzatino alla birra

    Spezzatino alla birra

    Lo spezzatino alla birra è un grande classico sempre tanto gradito. La birra conferisce alla carne un ottimo gusto e colore, provate la ricetta!Tritate sedano, carota, cipolla e l'aglio. Aggiungete la buccia di limone tritata, la maggiorana tritata e la birra; regolate di sale e pepe.
  • Carpe alla birra

    Carpe alla birra

    Tagliate le carpe in pezzi spessi circa 1/2 cm e portateli ad ebbollizione nella birra insieme agli altri ingredienti tritati e le spezie e lasciate sobbollire per circa 1/2 ora fino a che la carpa sia tenera. Rimuovete i pezzi della carpa e.Tagliate le carpe in pezzi spessi circa 1/2 cm e portateli ad ebbollizione nella birra insieme agli altri ingredienti tritati e le spezie e lasciate sobbollire per circa 1/2 ora fino a che la carpa sia tenera. Lasciate imbrunire la farina in una padella senza grasso, aggiungete il sugo creato dalla birra, addolcite con il miele e lasciate cuocere fino a che si addensi.
  • Scopri anche