Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tacchino al limone

  • Spezzatino di tacchino al limone

    Spezzatino di tacchino al limone

    Un secondo piatto semplice e saporito con aromi freschi e profumati: lo spezzatino di tacchino al limone è una ricetta adatta ad una cena leggera e sfiziosa, che si può preparare anche all’ultimo minuto Come preparare lo spezzatino di tacchino al limone Riducete 800 gr di fesa di tacchino in pezzi non troppo piccoli. Trasferite la carne in una padella antiaderente con 20 gr di burro e 2 spicchi di aglio interi e non sbucciati; cuocete uniformemente i pezzetti di fesa di tacchino per 3-4 minuti. Unite 2 cucchiai di Marsala e fate evaporare, aggiungete poi gli aromi interi, salvia e timo, 1 limone non trattato tagliato a fettine, una presa di sale e il ...
  • Tacchino al limone

    Tacchino al limone

    Spremete 1 limone e tagliate a metà un altro limone non trattato; riducete a fettine sottili una delle due metà e ricavate la scorza con un rigalimoni dalla metà rimasta. Tagliate 800 g di fesa di tacchino a dadi e infarinateli. Scaldate 3 cucchiai di olio con 3 spicchi d'aglio, unite il tacchino e 3-4 foglie di salvia e rosolate a fiamma vivace per 2-3 minuti. Sfumate con il succo di limone. Scoperchiate, unite le fettine di limone e proseguite la cottura per altri 2 minuti. Spegnete e spolverizzate con la scorza di limone e con pepe nero.
  • Tacchino al limone e miele

    Tacchino al limone e miele

    Sciacquate velocemente il tacchino e mettetelo in un piatto fondo. Miscelate la senape con il miele, unite il peperoncino, la salsa di soia ed il succo e la scorza di limone. Versate la marinata sopra il tacchino, coprite e lasciate.Sciacquate velocemente il tacchino e mettetelo in un piatto fondo. Miscelate la senape con il miele, unite il peperoncino, la salsa di soia ed il succo e la scorza di limone. Versate la marinata sopra il tacchino, coprite e lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti, bagnando di tanto in tanto la carne con la marinata. Scaldate una griglia, scolate le fette di tacchino dalla marinata, trasferitele direttamente sulla griglia rovente e grigliatele 2 minuti ...
  • Scaloppine di tacchino al limone

    Scaloppine di tacchino al limone

    Rigate con un rigalimoni la buccia di 1 limone e tagliatelo, prima a fettine sottili, e poi a piccoli triangoli. Spremete il succo del limone rimasto. - Coprite le fettine di tacchino con mezza fetta di prosciutto ciascuna, aggiungete i triangoli di limone e fermate con uno stecchino di legno. Versate il succo di limone, salate, pepate, incoperchiate e fate cuocere per 5-6 minuti.
  • Tacchino alle erbe e limone

    Tacchino alle erbe e limone

    Spremi 1 limone e taglia a metà il secondo. Taglia la fesa di tacchino a dadini di 1,5-2 cm di lato e infarinala. Unisci i dadini di tacchino e le foglie di salvia e rosolali a fiamma vivace per 3-4 minuti. Irrora con il succo di limone e lascialo completamente evaporare. Togli il coperchio e unisci le foglioline di timo e le fettine di limone e prosegui la cottura per altri 5-6 minuti per far restringere il sugo di cottura. Spegni, spolverizza con la scorza di limone e con pepe nero e servi.
  • Arrosto di tacchino al limone e mandorle

    Arrosto di tacchino al limone e mandorle

    Lava un limone, asciugalo, grattugia la scorza e aggiungila al composto di pane. Lava il limone rimasto e taglialo a pezzi. ROSOLA l'arrosto in una casseruola con il burro rimasto e una cucchiaiata di olio finché la pancetta è ben dorata, bagnalo con una spruzzata di vino, lascia evaporare, aggiungi un poco di brodo caldo, il limone a pezzi e prosegui la cottura in forno caldo a 200° per 45 minuti circa.
  • Curry di tacchino, limone e cocco

    Curry di tacchino, limone e cocco

    Rimuovete la pelle e le ossa dal petto di tacchino e tagliatelo in piccoli pezzi e mettetelo da parte. Rimuovete la pelle e le ossa dal petto di tacchino e tagliatelo in piccoli pezzi e mettetelo da parte. Incorporate le scorze di limone, il latte di cocco ed il brodo. Aggiungete il tacchino a pezzi e coprite con un coperchio, fate sobbollire per 10 minuti. Aggiungete i peperoni e continuate a far sobbollire per 5-10 minuti o fino a che il tacchino abbia preso bene il calore. Impiattate, guarnite con gli spicchi di limone e accompagnatelo con riso appena cotto.
  • Ali di tacchino con limone e zenzero

    Ali di tacchino con limone e zenzero

    Staccate la punta delle ali di tacchino e tagliatele nel punto dell'articolazione. Scaldate un filo di olio in una casseruola, quindi fatevi rosolare le ali di tacchino. Asportate la parte gialla della scorza di 1 limone, scottatela in acqua bollente per qualche istante, sgocciolatela e tagliatela a filetti.
  • Tacchino

    Tacchino

    Il tacchino è un volatile domestico chiamato anche dindo o «gallo d’India» perché originario delle Indie Occidentali. Fino a qualche decennio fa nel nostro Paese il tacchino non era particolarmente apprezzato, mentre oltre Oceano, negli Usa, era il piatto nazionale consumato nel giorno del Ringraziamento e a Natale.
  • Tacchino ripieno

    Tacchino ripieno

    Sciacquate e asciugate il tacchino. Condite il tacchino con sale e pepe nero anche nelle cavità. Mettete il tacchino nel centro di una teglia con il petto verso l’alto. Sbucciate e tagliate le patate in quarti per la.Sciacquate e asciugate il tacchino. Condite il tacchino con sale e pepe nero anche nelle cavità. Mettete il tacchino nel centro di una teglia con il petto verso l’alto. Sbucciate e tagliate le patate in quarti per la lunghezza, sciacquateli e disponeteli intorno al tacchino. Versate il succo di limone e l’olio d’oliva sul tacchino e le patate, quindi cospargete con la maggior parte delle erbe. Distribuite il burro a fiocchetti sul tacchino e sulle patate e versate ...
  • Scopri anche