Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tabulè di verdure

  • Tabulè con ruchetta e gamberi

    Tabulè con ruchetta e gamberi

    Copri il cuscus di acqua e lascialo riposare in una ciotola per una quindicina di minuti. Lava, asciuga la ruchetta e frullala con l'aglio, sale, 4 cucchiai di olio e il succo del limone. Pulisci i gamberi e lessali in acqua salata per un minuto. Versa il cuscus in un colino a trama fine e premilo per estrarre l'acqua. Sala e controlla se serve altro succo di limone. Completa con i gamberi e, all'ultimo momento prima di servire, aggiungi il cipollotto tritato fine.
  • Carpaccio di spada in salsa tabule'

    Carpaccio di spada in salsa tabule'

    Mescolate bene e lasciate riposare per qualche minuto. Dispon ete alcune fette di carpaccio di spada su ogni piatto, distribuitevi sopra 1-2 cucchiai di salsa e servite.ÊPer un aperitivo arrotolate il carpaccio di spada con qualche cucchiaio di salsa in unaÊ tortilla aromatizzata al pomodoro, fermate i rotoli con gli stuzzicadenti e tagliateli a tronchetti.
  • Tabulé con ceci, pomodori e menta

    Tabulé con ceci, pomodori e menta

    - Lasciate gonfiare il cuscus in acqua fredda per circa 20 minuti. Poi scolatelo bene premendo con le mani. Versatelo in un'insalatiera e unite ceci, pomodori affettati, prezzemolo e menta sminuzzati, sale, succo di limone e olio. All'ultimo momento aggiungete i cipollotti affettati.
  • Verdure grigliate

    Verdure grigliate

    Le verdure grigliate sono un contorno salutare, colorato e molto saporito: la grigliatura ne preserva il gusto e ne esalta tutto il sapore.Per preparare le verdure grigliate lavate tutte le verdure sotto abbondante acqua fresca corrente 1 e asciugatele. Una volta tagliate tutte le verdure 9, mettete a scaldare sul fuoco una griglia. Quando la griglia sarà ben calda, fate cuocere le verdure poco per volta: distribuite i peperoni uno accanto all'altro 10, facendoli grigliare per 5 minuti e rigirandoli con una pinza da cucina per una cottura uniforme 11, poi mettete sul fuoco le zucchine 12 Infine potete servire le vostre verdure grigliate, condendole con olio di oliva, sale e pepe 18.
  • Verdure saltate

    Verdure saltate

    Scaldate l'olio in una larga padella e rosolatevi le verdure. Salate, unite il cumino, coprite e cuocete per 20 minuti finché le verdure saranno tenere. Mettete le verdure su un piatto da portata, irroratele con il loro sugo e spolverizzate con il prezzemolo.
  • Verdure ripiene

    Verdure ripiene

    Ami le verdure ripiene al forno? Le verdure ripiene si prestano in realtà a centinaia e centinaia di ricette: cliccate qui per scoprire la top 15 di Donna Moderna.
  • Verdure tonnate

    Verdure tonnate

    Sistemate le verdure in un piatto, conditele con l'olio, distribuitevi sopra la salsa tonnata e l'erba cipollina tagliuzzata, mescolate e servite.
  • Verdure appetitose

    Verdure appetitose

    Farcite anche le zucchine e disponete le verdure in una teglia unta di olio.
  • Verdure tricolore

    Verdure tricolore

    Incorporate il trito di prezzemolo e scalogno e condite con questa salsa le verdure, oppure servitele con la salsa a parte.
  • Verdure grigliate

    Verdure grigliate

    n Pulite le verdure, quindi dividete a metà i pomodori, affettate nel senso della lunghezza le zucchine e i peperoni.
  • Scopri anche