Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sushi e sashimi

  • Come preparare il salmone norvegese: sushi, sashimi e altre ricette

    Come preparare il salmone norvegese: sushi, sashimi e altre ricette

    Il salmone può essere utilizzato anche a crudo per la preparazione di tartare, sushi e sashimi. Sushi al salmone affumicato Ingredienti: 150 g filetti di salmone norvegese, senza pelle né lische; 150 g filetto di halibut, senza pelle e spinato; 150 g gamberi, sgusciati; 8 dl riso per sushi; 1,5 cucchiaino zucchero; 1 cucchiaino sale; 0,5 dl aceto di riso; 0,5 dl cetriolo; 1 mango; 1 avocado; 6 foglie alga nori; stuoia di bambu; salsa di soia light; salsa wasabi; zenzero in agrodolce. Come preparare il Nigiri Sushi di salmone Il sushi è un piatto tipico giapponese, derivato da un metodo tradizionale di conservazione del pesce. Oltre al Maki Sushi, dove il pesce è inserito ...
  • Sashimi di seppia ricetta giapponese

    Sashimi di seppia ricetta giapponese

    Il sashimi di seppia è una variante molto gustosa del sashimi classico. ottima ricetta!Per preparare il sashimi, spellate la seppia, quindi tagliatela a fettine sottili. Disponete il sushi di seppia in un piatto e decorate con uova di pesce volante.
  • Ricetta Sashimi misto

    Ricetta Sashimi misto

    Non solo al ristorante puoi assaporare le prelibatezze della cucina orientale: anche a casa tua puoi preparare un ottimo piatto di sashimi misto, con la consapevolezza che gli ingredienti li scegli tu, dunque ne conosci derivazione e qualità. Scola le verdure preparate, mettile nel piatto con il pesce, spolverizza il tutto con qualche stelo di erba cipollina lavata e tagliuzzata e servi il sashimi con la salsina, le fettine di zenzero all'aceto e il resto del wasabi.
  • Ricetta Sashimi di manzo

    Ricetta Sashimi di manzo

    Il sashimi di manzo è una deliziosa alternativa alla più celebre versione di pesce: vedrete che dopo averlo assaggiato, capirete come anche la carne possa prestarsi benissimo a questa preparazione.
  • Sushi

    Sushi

    Accompagnate il sushi con la salsa wasabi e la salsa di soia, potete anche aggiungere un pizzico di wasabi nella salsa di soia, dipende dal vostro gusto.
  • Sashimi d'aragosta

    Sashimi d'aragosta

    Vi occorre un'aragosta freschissima ma non viva. Estraete la carne della coda conservando solo la parte superiore del guscio, che baderete a non sciupare. Lavate la carne della coda in acqua molto fredda, tagliatela in 10 – 12 pezzetti.Vi occorre un'aragosta freschissima ma non viva. Estraete la carne della coda conservando solo la parte superiore del guscio, che baderete a non sciupare. Lavate la carne della coda in acqua molto fredda, tagliatela in 10 – 12 pezzetti, immergetela in acqua ghiacciata e passatela per 15 minuti in frigorifero. Bollite il guscio svuotato finché diventa rosso; sciacquatelo e passatelo in frigorifero. Riempitelo parzialemente con parti eguali di lattuga e cavolo tagliati a listarelle; sopra questo misto ...
  • Sashimi all'italiana

    Sashimi all'italiana

    Testo copiato correttamente Affetta sottilmente i filetti di pesce, mettili separatamente in 2 ciotole, salali leggermente, spruzzali con il succo dei limoni e lasciali marinare per 5 minuti. Taglia i ravanelli a fettine e poi a fiammifero e tuffali in acqua ghiacciata. Taglia a striscioline le foglie di lattuga, lavate e asciugate. In una ciotolina sciogli un po' di sale nell'aceto, unisci l'olio ed emulsiona. Tosta leggermente i semi di papavero. Scola e asciuga i ravanelli, mescolali alla lattuga e distribuiscili al centro di 4 piatti. Sistema intorno le fettine di pesce sgocciolate, alternandole tra loro; condisci tutto con la vinaigrette preparata e spolverizza il pesce con i semi di papavero.
  • Sushi

    Sushi

    Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo riposare dentro l'acqua per 15 minuti, poi scolarlo e farlo riposare 10 minuti. Mettere il.Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo riposare dentro l'acqua per 15 minuti, poi scolarlo e farlo riposare 10 minuti. Mettere il riso in una pentola con la stessa quantità di acqua a fuoco alto finché bolle, poi altri 10/15 minuti a fuoco basso. Togliere dal fuoco e far freddare per 15 minuti. Sciogliere lo zucchero e il sale a fuoco basso ...
  • Chirashi Sushi

    Chirashi Sushi

    La prima cosa da fare per preparare il chirashi sushi è marinare gli sgombri. La preparazione della frittata per il chirashi sushi La preparazione delle foglie di wasabi il chirashi sushi Come servire il chirashi sushi Adesso che il tuo chirashi sushi è pronto, puoi servire il riso e pesce crudo in diverse ciotole.
  • Hot sushi

    Hot sushi

    Noi vi spieghiamo come fare un ottimo hot sushi con le vostre mani!Disponete l’alga sulla stuoietta, quindi distribuitevi sopra uno strato sottile di riso per sushi già cotto e condito. Tagliate a fette l'hot sushi e decorate ciascuna fetta con salsa piccante e uova di lompo nero.
  • Scopri anche