Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sushi e sashimi

  • Sashimi misto

    Sashimi misto

    Ecco come scegliere gli ingredienti specifici per preparare un ottimo sashimi misto di alto livello, degno di un vero chef giapponese! Scola le verdure preparate, mettile nel piatto con il pesce, spolverizza il tutto con qualche stelo di erba cipollina lavata e tagliuzzata e servi il sashimi con la salsina, le fettine di zenzero all'aceto e il resto del wasabi.
  • Come preparare il salmone norvegese: sushi, sashimi e altre ricette

    Come preparare il salmone norvegese: sushi, sashimi e altre ricette

  • Sushi

    Sushi

    Il sushi è un insieme di preparazioni a base di riso e pesce crudo, tipico del Giappone ma diffuso e apprezzato in tutto il mondo.Per fare il sushi, per prima cosa dovrete preparare il riso: noi abbiamo usato 500 gr di riso crudo, specifico per sushi, dai chicchi tondi e piccoli, che da cotto raddoppierà il suo peso, e servirà per circa 6-8 persone. Ricordate che fare il sushi richiede dei passaggi fondamentali e che si ripetono. Prima di tagliare i rotoli di sushi, bagnate anche la lama del coltello con l'acqua acidulata. Ora siete pronti per preparare il vostro sushi preferito!
  • Sashimi all'italiana

    Sashimi all'italiana

    all'italiana: prova questa rivisitazione in insalata del saporito sashimi giapponese. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del sashimi all'italiana
  • Sashimi di seppia ricetta giapponese

    Sashimi di seppia ricetta giapponese

    Il sashimi di seppia è una variante molto gustosa del sashimi classico. ottima ricetta!Per preparare il sashimi, spellate la seppia, quindi tagliatela a fettine sottili. Disponete il sushi di seppia in un piatto e decorate con uova di pesce volante.
  • Sushi

    Sushi

    Accompagnate il sushi con la salsa wasabi e la salsa di soia, potete anche aggiungere un pizzico di wasabi nella salsa di soia, dipende dal vostro gusto.
  • Sashimi d'aragosta

    Sashimi d'aragosta

    Vi occorre un'aragosta freschissima ma non viva. Estraete la carne della coda conservando solo la parte superiore del guscio, che baderete a non sciupare. Lavate la carne della coda in acqua molto fredda, tagliatela in 10 – 12 pezzetti.Vi occorre un'aragosta freschissima ma non viva. Estraete la carne della coda conservando solo la parte superiore del guscio, che baderete a non sciupare. Lavate la carne della coda in acqua molto fredda, tagliatela in 10 – 12 pezzetti, immergetela in acqua ghiacciata e passatela per 15 minuti in frigorifero. Bollite il guscio svuotato finché diventa rosso; sciacquatelo e passatelo in frigorifero. Riempitelo parzialemente con parti eguali di lattuga e cavolo tagliati a listarelle; sopra questo misto ...
  • Sushi

    Sushi

    Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo riposare dentro l'acqua per 15 minuti, poi scolarlo e farlo riposare 10 minuti. Mettere il.Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo riposare dentro l'acqua per 15 minuti, poi scolarlo e farlo riposare 10 minuti. Mettere il riso in una pentola con la stessa quantità di acqua a fuoco alto finché bolle, poi altri 10/15 minuti a fuoco basso. Togliere dal fuoco e far freddare per 15 minuti. Sciogliere lo zucchero e il sale a fuoco basso ...
  • Sashimi di manzo

    Sashimi di manzo

    Affettate il peperoncino dolce e il cipollotto, saltateli in padella con 1 cucchiaio d'olio, salate leggermente, unite le fettine di jalapeno tritate e togliete dal fuoco. Mettete il soffritto in una ciotola dalle pareti alte, frullate con il frullatore a immersione e montate la salsa aggiungendo a filo 2-3 cucchiai d'olio. Regolate di sale e suddividete la salsa in 4 ciotoline. Affettate finemente l'aglio fresco, lasciatelo macerare per 30 minuti con l'aceto e 1 pizzico di sale. Accompagnate ogni piatto con le due salse diverse.
  • Sushi vegetariano

    Sushi vegetariano

    Il sushi vegetariano è una versione senza pesce del famoso sushi giapponese, qui ripieno di cetriolo, barbabietola, radicchio e avocado!Per preparare il sushi vegetariano iniziate dalla cottura del riso. Il vostro sushi vegetariano è pronto per essere gustato 30!
  • Scopri anche