Ecco come preparare il sugo al pomodoro: una ricetta classica per condire la pasta con poche calorie, tanta verdura e un gusto universale che piace a tutti. Cuoci il sugo al pomodoro a fuoco basso per 20 minuti, finché si sarà leggermente addensato.
Scopri come preparare uno sfizioso sugo di pomodoro crudo. Fate insaporire il sugo di pomodoro crudo per qualche minuto, quindi mescolatelo con la pasta o il riso cotti al dente.
Praticate un'incisione a croce sul fondo di ogni pomodoro, quindi sbollentateli per 20 secondi in acqua bollente. Fate cuocere il sugo per 5-6 minuti, mescolando ogni tanto. Condite con sale e pepe.Versate la pasta nella padella con il sugo.
Versate il pomodoro cuocete per 8 minuti, mescolando spesso. Unite alla salsa di pomodoro qualche foglia di basilico, già lavato e asciugato. Passate la salsa di pomodoro nel passaverdure, assaggiatela ed eventualmente aggiungete un pizzico di sale.
Quindi unite dell'altro basilico fresco spezzettato con le mani, lasciate sul fuoco il sugo ancora per qualche minuto, quindi rovesciatelo sulla pasta lessata piuttosto al dente e ben scolata.
Trascorso questo tempo, imbottigliare subito il sugo, ancora bollente, tappare ermeticamente le bottiglie e riporle in luogo riparato avvolgendole con panni di lana.
Pulite il tonno levando la pellee le lische, tagliatelo a cubetti e unitelo al pomodoro, facendo insaporire per 10 minuti; salate e pepate. Mettete al centro di ognuna un po' di pesce al pomodoro, arrotolate e servite.Pinot grigio
Ecco gli ingredienti: Passare i pomodori a crudo e tritare il basilico e salare. Invasare e bollire avvolgendo in canovacci per 20/30 minuti. Lasciar raffreddare e togliere dal.Ecco gli ingredienti: Passare i pomodori a crudo e tritare il basilico e salare. Invasare e bollire avvolgendo in canovacci per 20/30 minuti. Lasciar raffreddare e togliere dal tegame.
Tra i numerosi sughi semplici e veloci da preparare c'è anche quello con tonno e pomodorini. Scopri la ricetta che ti proponiamoCome preparare il sugo con tonno e pmodorini Veloce e facilissimo da preparare, questo sugo con tonno e pomodorini è una preziosa alternativa al sugo classico e si prepara in pochissimo tempo. Per prima cosa, fai imbiondire una cipolla nell'olio, aggiungi il tonno sott'olio sgocciolato e spezzettato e i pomodorini interi. Lascia cuocere il sugo per circa 10 minuti e profumalo con una bella manciata di foglioline di basilico.