Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sugo pomodoro e basilico

  • Sugo pomodoro e basilico

    Sugo pomodoro e basilico

    Tritato finemente una cipolla e una manciata di foglie di basilico. Quindi unite dell'altro basilico fresco spezzettato con le mani, lasciate sul fuoco il sugo ancora per qualche minuto, quindi rovesciatelo sulla pasta lessata piuttosto al dente e ben scolata.
  • Sugo pomodoro e basilico

    Sugo pomodoro e basilico

    Ecco gli ingredienti: Passare i pomodori a crudo e tritare il basilico e salare. Passare i pomodori a crudo e tritare il basilico e salare.
  • Sugo di pomodoro fresco al basilico

    Sugo di pomodoro fresco al basilico

    Il sugo di pomodoro fresco al basilico è il condimento mediterraneo per eccellenza, perfetto quando si usano pomodori saporiti e profumati.Quando acquisterete i pomodori da sugo, controllateli uno ad uno, eliminando quelli guasti, macchiati o ammaccati. Tagliate in due metà ogni pomodoro 3, Spremete in una ciotola o nel lavandino le due metà del pomodoro 6 Mettete i pomodori da sugo in una pentola di acciaio 8, che sistemerete sul fuoco basso coperta dal coperchio; lasciate cuocere i pomodori, girandoli di tanto in tanto, finchè risulteranno appassiti e si disferanno 9. A questo punto passate i pomodori con il passaverdura facendo convergere il sugo in una ciotola 10; una volta passati tutti i pomodori, Aggiungete ...
  • Sugo di pomodoro fresco al basilico

    Sugo di pomodoro fresco al basilico

    La bontà di questo sugo di pomodoro fresco al basilico sta nella sua preparazione semplice. La cottura veloce, permette di mantenere inalterata la dolcezza del pomodoro, arricchito e profumato solo con aglio leggermente dorato in padella con olio di oliva extravergine e basilico a crudo. Il sugo di pomodoro fresco al basilico si sposa con qualsiasi formato di pasta di grano duro o pasta fresca. Come preparare il sugo di pomodoro fresco al basilico Fate soffriggere in una padella antiaderente con i bordi 1 spicchio di aglio, spellato, in 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, quando si presenta appena dorato unite la polpa dei pomodori; proseguite la cottura del sugo per 7-8 minuti, mescolando ...
  • Sugo al basilico

    Sugo al basilico

    Cerchi una ricetta facile e veloce per preparare con le tue mani il classico sugo al basilico e pomodoro. Togliete l'aglio dal sugo, passate la salsa al passaverdure e salate; se vi piace, potete insaporire con il peperoncino. Aggiungete abbondanti foglie di basilico lavate, asciugate e spezzettate a mano. Usate il sugo al basilico immediatamente per condire i vostri primi piatti.Questa salsa di base risulterà tanto più buona quanto migliori saranno la qualità e il punto di maturazione dei pomodori.
  • Sugo cipolla e basilico

    Sugo cipolla e basilico

    Scopri come preparare il sugo cipolla e basilico, una ricetta semplice ma gustosa in grado di arricchire i tuoi primi piatti. Trita 100 g di cipolla e falla imbiondire in una casseruola con 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, aggiungi i pomodori, un cucchiaio di zucchero, sale e 10 foglie di basilico. Trasferisci il sugo in 4 vasi da conserva da 250 ml e copri con un velo d'olio.
  • Tagliatelle pomodoro e basilico

    Tagliatelle pomodoro e basilico

    Le tagliatelle pomodoro e basilico, pochi ingredienti, freschi e ben dosati fanno diventare un piatto all'apparenza"scialbo", una prelibatezza da leccarsi i baffi.Immergere in acqua calda per qualche minuto i pomodori in modo che sia più facile pelarli. A cottura terminata aggiungere delle foglie di basilico spezzettate a mano per insaporire. Nel frattempo cuocere la pasta e scolarla, quindi condirla col sugo e servire in tavola.
  • Sugo cipolla e basilico

    Sugo cipolla e basilico

    Tritate 100 g di cipolla e fatela imbiondire in una casseruola con 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, aggiungete i pomodori, un cucchiaio di zucchero, sale e 10 foglie di basilico. Trasferite il sugo in 4 vasi da conserva da 250 ml e coprite con un velo d'olio.
  • Conchiglie pomodoro e basilico

    Conchiglie pomodoro e basilico

    Quando il sugo si sarà addensato spegnete il fuoco, eliminate l'aglio, regolate di sale, pepate e aggiungete una decina di foglie di basilico spezzettate. Scolate la pasta al dente, trasferitela nella padella con il sugo e, tenendo il fuoco basso, fate saltare le conchiglie per qualche minuto, mescolandole finché saranno ben condite. Servitele con altro basilico aggiunto al momento e accompagnate con grana a parte.
  • Bruschette pomodoro e basilico

    Bruschette pomodoro e basilico

    Impara la ricetta facile e veloce per preparare in pochi minuti la classica bruschetta al pomodoro e basilico. Raccogliete la dadolata di pomodoro in una ciotola, condite con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e 1 macinata abbondante di pepe. Condite ogni bruschetta al pomodoro con olio extravergine di oliva e guarnite con qualche foglia di basilico.Ti piace questa ricetta semplicissima? Guarda le altre ricette che puoi realizzare con il pomodoro.
  • Scopri anche