Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sugo panna e funghi

  • Funghi con panna acida

    Funghi con panna acida

    Tenetela da parte mentre preparate i funghi. Nettate i funghi sotto l'acqua corrente dopo aver tagliato via la parte terrosa del gambo e tagliateli per il.Sciogliete in una padella 30 g di burro e fatevi imbiondire la cipolla tagliata a fettine. Tenetela da parte mentre preparate i funghi. Nettate i funghi sotto l'acqua corrente dopo aver tagliato via la parte terrosa del gambo e tagliateli per il lungo a fettine sottili. Aggiungete la panna acida, il sale, l'aglio e lasciate cuocere su fiamma bassa per 10 minuti ancora.
  • Lasagne al sugo di funghi

    Lasagne al sugo di funghi

    Soffriggi la cipolla e l'aglio tritati fini in una capace casseruola con un filo d'olio, unisci i funghi puliti e affettati e cuoci per 5 minuti, mescolando spesso. Imburra leggermente una pirofila di media grandezza e disponi a strati, alternandoli, lasagne, sugo di funghi, besciamella e grana; termina con uno strato di besciamella, qualche cucchiaiata di sugo e grana. Cuoci le lasagne ai funghi in forno a 180° per 25 minuti circa finché si sarà formata una crosticina dorata in superficie; lascia intiepidire e servi decorando ogni porzione con una cucchiaiata di funghi trifolati e un po' di grana grattugiato. Questa ricetta di lasagne ai funghi è un primo importante che puoi preparare anche in ...
  • Sugo con funghi e pancetta

    Sugo con funghi e pancetta

    Il sugo con funghi e pancetta è una preparazione che non può mancare nel vostro quaderno di ricette.Scaldate l'olio in una padella e rosolateci le cipolle per 2 minuti. Quando il liquido si è ridotto della metà, unite la panna.
  • Gnocchi con sugo di funghi

    Gnocchi con sugo di funghi

    Per eseguire la ricetta con sugo di funghi pulisci 200 g di funghi porcini piccoli e ben sodi. Taglia i funghi a metà e lasciali rosolare in padella con un filo d’olio, uno spicchio di aglio e 2-3 rametti di timo. Lessa gli gnocchi e, quando salgono a galla, scolali tuffandoli nel sugo. Servi gli gnocchi consugo di funghi con una macinata di pepe e un po’ di parmigiano grattugiato.
  • Sugo con panna e salsiccia

    Sugo con panna e salsiccia

    Quando è ben rosolata aggiungete la panna da cucina. Quando è ben rosolata aggiungete la panna da cucina. Questo sugo è perfetto con pasta corta.
  • Ricetta Sugo finto ai funghi

    Ricetta Sugo finto ai funghi

    Detto"finto" perché preparato in velocità coi pomodori pelati e con i funghi porcini secchi anziché con gli ingredienti freschi, questo sugo rosso delizioso non ti farà sfigurare anche nelle occasioni più importanti. Nel frattempo metti a mollo in acqua calda 20 g di funghi porcini secchi per circa 10 minuti. Prosegui la cottura del sugo finto ai funghi a fuoco basso, con il coperchio, per circa 30 minuti, unendo quando necessario qualche cucchiaio di acqua di ammollo dei porcini filtrata.
  • Sugo con panna e salsiccia

    Sugo con panna e salsiccia

    Quando la salsiccia risulta ben rosolata aggiungere la panna da cucina. Quando la salsiccia risulta ben rosolata aggiungere la panna da cucina.
  • Ricetta Sugo piselli e panna

    Ricetta Sugo piselli e panna

    Preparazione Eliminate le parti grasse a una fetta di prosciutto cotto di 100 gcirca. Lessate 200 g di piselli surgelati per 10 minuti in acqua bollente salata e scolateli bene. Soffriggete uno scalogno tritato in 20 g di burro, unite il prosciutto e fatelo insaporire. Aggiungete …
  • Funghi freschi in panna fermentata

    Funghi freschi in panna fermentata

    Saltare i funghi e le cipolle con il burro ed il succo di limone per 4 minuti. Aggiungere la panna fermentata, l'aneto, il sale e il pepe. Cuocere e mescolare per 1 minuto.Saltare i funghi e le cipolle con il burro ed il succo di limone per 4 minuti. Aggiungere la panna fermentata, l'aneto, il sale e il pepe.
  • Pasta con sugo ai funghi secchi

    Pasta con sugo ai funghi secchi

    Hai voglia di funghi ma, non è la stagione dei funghi freschi? Sale&Pepe ti propone la pasta con sugo ai funghi secchi: un ottimo primo piatto di pasta condito con un sugo rosso di funghi porcini secchi profumato con aglio e prezzemolo; una ricetta semplice ed appetitosa, veloce da realizzare, ideale per riunire a pranzo tutta la famiglia! I funghi in cucina sono una vera ricchezza! I Funghi puoi grigliarli, saltarli in padella, cuocerli al forno o in umido, frullarli per arricchire squisite creme per preparare la farcia per crepes o voulevant oppure gustarli crudi in una ricca insalata Contrariamente a quanto credono in molti, infatti, i funghi sono un alimento dietetico e assolutamente consigliato ...
  • Scopri anche