Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sugo panna e funghi

  • Sugo piselli e panna

    Sugo piselli e panna

    Aggiungete i piselli e 2 cucchiai di panna; salate, pepate e lasciate sul fuoco per 3 minuti.Versate il sugo sulla pasta, con qualche cucchiaio di acqua di cottura.
  • Funghi con panna acida

    Funghi con panna acida

    Tenetela da parte mentre preparate i funghi. Nettate i funghi sotto l'acqua corrente dopo aver tagliato via la parte terrosa del gambo e tagliateli per il.Sciogliete in una padella 30 g di burro e fatevi imbiondire la cipolla tagliata a fettine. Tenetela da parte mentre preparate i funghi. Nettate i funghi sotto l'acqua corrente dopo aver tagliato via la parte terrosa del gambo e tagliateli per il lungo a fettine sottili. Aggiungete la panna acida, il sale, l'aglio e lasciate cuocere su fiamma bassa per 10 minuti ancora.
  • Lasagne al sugo di funghi

    Lasagne al sugo di funghi

    Le lasagne al sugo di funghi con besciamella speciale e salsa rossa sono una pasta al forno golosa perfetta anche per i menu di festa. Spella 1 cipolla e 1 spicchio di aglio e tritali finemente, poi soffriggili in una grande casseruola con un filo di olio extravergine d'oliva, unisci 700 g di funghi di bosco misti puliti e affettati e cuocili per 5 minuti, mescolando spesso; aggiungi 7 dl di passata di pomodoro, sale, pepe, cuoci ancora per 20 minuti a fiamma media e, infine, aggiungi 2 cucchiai di basilico e prezzemolo tritati. Imburra leggermente una teglia di media grandezza e disponici a strati, alternandoli, lasagne, sugo di funghi, besciamella e parmigiano; termina con ...
  • Polenta con sugo di funghi

    Polenta con sugo di funghi

    Scopri come preparare uno squisito piatto invernale, la Polenta con sugo di funghi!Polenta con sugo di funghi Nel frattempo pulisci i funghi, elimina la parte terrosa del gambo, passali con una spugnetta umida e tagliali a fette. Fai rosolare l'aglio con quattro cucchiai d'olio, unisci i funghi, falli appassire, aggiusta di sale e di pepe. Trasferisci la carne e il sugo nella padella dei funghi e fai scaldare a fuoco basso. Infine trasferisci la polenta in un piatto e aggiungi il sugo.Polenta con sugo di funghiLa Polenta con sugo di funghi è un piatto unico tipico dell'Italia settentrionale.
  • Sugo con funghi e pancetta

    Sugo con funghi e pancetta

    Il sugo con funghi e pancetta è una preparazione che non può mancare nel vostro quaderno di ricette.Scaldate l'olio in una padella e rosolateci le cipolle per 2 minuti. Quando il liquido si è ridotto della metà, unite la panna.
  • Gnocchetti con sugo di funghi

    Gnocchetti con sugo di funghi

    Gli gnocchetti con sugo di funghi sono una ricetta dal profumo di autunno che sfruttano un ingrediente di stagione Unisci 300 g di funghi freschi affettati e cuoci per 10 minuti, bagnando con poco brodo. Lessa gli gnocchetti, trasferiscili nella padella con il sugo e falli saltare.Poche mosse e il gioco è fatto!Gli gnocchetti con sugo di funghi: un piatto per l'autunnoGli gnocchetti sono ottimi conditi anche con un pesto alla genovese, una fonduta di formaggi. Gli gnocchetti con sugo di funghi sono una ricetta dal profumo di autunno che sfruttano un ingrediente di stagione. Per prepararli hai bisogno di pochi ingredienti base e dell'aroma dei funghi freschi.
  • Sugo con panna e salsiccia

    Sugo con panna e salsiccia

    Quando è ben rosolata aggiungete la panna da cucina. Quando è ben rosolata aggiungete la panna da cucina. Questo sugo è perfetto con pasta corta.
  • Sugo alla panna e cerfoglio

    Sugo alla panna e cerfoglio

    Scaldate 3-4 cucchiai di panna da cucina e aggiungetela al sugo d'arrosto, prima sgrassato e filtrato.
  • Sugo con panna e salsiccia

    Sugo con panna e salsiccia

    Quando la salsiccia risulta ben rosolata aggiungere la panna da cucina. Quando la salsiccia risulta ben rosolata aggiungere la panna da cucina.
  • Sugo ai funghi e scalogno

    Sugo ai funghi e scalogno

    Unite i funghi al sugo d'arrosto, dopo averlo sgrassato, e cuocete per qualche istante; alla fine regolate di sale e pepe. Passate il composto da un colino, schiacciando i funghi con un pestello in modo da estrarne il più possibile il sapore.
  • Scopri anche