Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sugo fresco

  • Spaghetti al sugo fresco

    Spaghetti al sugo fresco

    Lessa la pasta in abbondante acqua bollente salata e, nel frattempo, prepara il sugo per la pasta. Condisci la pasta scolata al dente con il sugo e un filo d'olio e servi.
  • Sugo fresco al pomodoro

    Sugo fresco al pomodoro

    Fate cuocere il sugo per 5-6 minuti, mescolando ogni tanto. Condite con sale e pepe.Versate la pasta nella padella con il sugo.
  • Gnocchi verdi al sugo fresco

    Gnocchi verdi al sugo fresco

    Lessate gli gnocchi in abbondante acqua bollente salata per 2-3 minuti, o comunque fino a quando saliranno in superficie, scolateli man mano con il mestolo forato e conditeli con il sugo di pomodoro.
  • Spaghetti quadrati con sugo fresco e mozzarella

    Spaghetti quadrati con sugo fresco e mozzarella

    Gli spaghetti quadrati con sugo fresco e mozzarella sono un primo piatto di facile realizzazione e perfetto per l'estate.Per preparare gli spaghetti quadrati con sugo fresco e mozzarella incominciate a tagliare i pomodorini in 4. Scolate la pasta al dente e versatela direttamente nel sugo. Terminate la cottura per un paio di minuti, spegnete il fuoco e aggiungete i cubetti di mozzarella, mescolate giusto il tempo di amalgamare gli ingredienti, senza far sciogliere la mozzarella e servite i vostri spaghetti quadrati con sugo fresco e mozzarella.
  • Sugo di pomodoro fresco al basilico

    Sugo di pomodoro fresco al basilico

    La bontà di questo sugo di pomodoro fresco al basilico sta nella sua preparazione semplice. Il sugo di pomodoro fresco al basilico si sposa con qualsiasi formato di pasta di grano duro o pasta fresca. Come preparare il sugo di pomodoro fresco al basilico Fate soffriggere in una padella antiaderente con i bordi 1 spicchio di aglio, spellato, in 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, quando si presenta appena dorato unite la polpa dei pomodori; proseguite la cottura del sugo per 7-8 minuti, mescolando di tanto in tanto. Versate il sugo fresco di pomodoro su 400 gr di pasta, lessata e scolata al dente, aggiungete 8 foglioline di basilico spezzettate e fate saltare la ...
  • Rana pescatrice al sugo di pomodoro fresco

    Rana pescatrice al sugo di pomodoro fresco

    La rana pescatrice al sugo di pomodoro fresco è un secondo piatto di mare saporito. Le carni magre di questo pesce sono perfette per una cena leggera.Per preparare la rana pescatrice al sugo di pomodoro fresco iniziate lavando ed asciugando i pomodorini, quindi tagliateli a metà. spezzettate il basilico fresco direttamente sui pomodorini per insaporire e regolate di sale. La vostra rana pescatrice al sugo di pomodoro fresco è pronta per essere gustata, magari aggiungendo una fogliolina di basilico fresco!
  • Sugo di pomodoro fresco al basilico

    Sugo di pomodoro fresco al basilico

    Il sugo di pomodoro fresco al basilico è il condimento mediterraneo per eccellenza, perfetto quando si usano pomodori saporiti e profumati.Quando acquisterete i pomodori da sugo, controllateli uno ad uno, eliminando quelli guasti, macchiati o ammaccati. Mettete i pomodori da sugo in una pentola di acciaio, che sistemerete sul fuoco basso coperta dal coperchio; lasciate cuocere i pomodori, girandoli di tanto in tanto, finchè risulteranno appassiti e si disferanno. A questo punto passate i pomodori con il passaverdura facendo convergere il sugo in una ciotola; una volta passati tutti i pomodori, Aggiungete al sugo il sale e l’olio e fatelo consumare a fuoco vivace fino alla densità desiderata, poi spegnete il fuoco e aggiungete alla ...
  • Formaggio fresco

    Formaggio fresco

    Scaldate il latte fino al punto d’ebollizione, rimuovetelo, quindi, dal fuoco e lasciatelo raffreddare. Quando sarà a temperatura ambiente, aggiungete le tavolette di caglio Junket, rimettetelo sul fuoco fino a quando il formaggio si.Scaldate il latte fino al punto d’ebollizione, rimuovetelo, quindi, dal fuoco e lasciatelo raffreddare. Quando sarà a temperatura ambiente, aggiungete le tavolette di caglio Junket, rimettetelo sul fuoco fino a quando il formaggio si addenserà.
  • Spaghetti al tonno fresco

    Spaghetti al tonno fresco

    Scopri la ricetta per preparare gli spaghetti al tonno fresco, un primo piatto di mare facile e sfizioso. Perfetto per gustare il pesce fresco. Lascia insaporire gli spaghetti al tonno fresco per 1 minuto, aggiungi anche le melanzane fritte, spolverizza con 5-6 steli di erba cipollina tagliuzzata e servi.A piacere, puoi arricchire il sugo di questa pasta al tonno fresco con 1 cucchiaio di capperi sotto sale ben dissalati oppure con 20 olive nere snocciolate.
  • Penne al salmone fresco

    Penne al salmone fresco

    Pasta al salmone fresco, la classica pasta al salmone fatta con tutti i santi crismi, si! Non appena la pasta è pronta, ovvero quanto è molto molto al dente, scolatela e trasferitela in padella con il sugo aggiungendo un mestolo abbondante d'acqua di cottura della stessa. Lasciate mantecare la pasta per circa 3 minuti o fino a che il sugo non si sia ristretto formando una deliziosa cremina. Spolverate di prezzemolo fresco tritato.
  • Scopri anche