Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sugo di carne

  • Sugo di carne

    Sugo di carne

    Fate sciogliere in un tegame il grasso di rognone con il burro e unitevi la carne di manzo tritata. Quando la carne sarà ben rosolata aggiungete le verdure tritate, l'aglio e il rosmarino. Condite con sale e pepe e lasciate rosolare ancora quaFate sciogliere in un tegame il grasso di rognone con il burro e unitevi la carne di manzo tritata. Quando la carne sarà ben rosolata aggiungete le verdure tritate, l'aglio e il rosmarino. Quando il vino sarà evaporato, mettete nel tegame anche i pomodori e continuate la cottura a fuoco moderato per almeno un paio d'ore, bagnando di tanto in tanto con un mestolo di brodo, fin quando la carne sarà ben cotta ...
  • Sugo di carne

    Sugo di carne

    Porre in una casseruola di coccio mezzo bicchiere d'olio, la carne e le verdure tagliate a piccoli pezzi; salare e far rosolare fino a quando il sottocollo avrà assunto un colore bruno. Versare allora un po' di vino bianco, i funghi.Porre in una casseruola di coccio mezzo bicchiere d'olio, la carne e le verdure tagliate a piccoli pezzi; salare e far rosolare fino a quando il sottocollo avrà assunto un colore bruno. Quando la cottura sarà ultimata, la carne dovrà quasi disfarsi: per questo sarà possibile passarla al setaccio, insieme alle verdure e ai funghi. Dopo di ciò, il sugo sarà pronto per l'uso.
  • Polpette di carne al sugo

    Polpette di carne al sugo

    Queste polpette di carne al sugo sono un secondo piatto ricco di gusto, semplice da realizzare, amato e apprezzato da grandi e piccini. Le polpette hanno un sapore rustico e appetitoso: sono fatte con un impasto di carne mista macinata, purea di patata lessata, uova e speck; vengono rosolate in padella e poi tuffate in un sugo semplice di pomodoro e cipolla profumato con foglie di alloro e arricchito con un po’ di olio di cottura delle polpette, che regala un tocco in più a questo appetitoso secondo piatto. Come preparare polpette di carne al sugo Preparate il sugo. Aggiungete 2 foglie di alloro, 400 ml di passata di pomodoro e una presa di sale; ...
  • Tajarin con sugo di carne e fegatini

    Tajarin con sugo di carne e fegatini

    Direttamente dalla tradizione piemontese, i tajarin con sugo di carne e fegatini sono dei gustosi bigoli di pasta fresca conditi con un gustoso ragù!Formate una fontana con la farina; rompete al centro le uova ed aggiungete l’olio 1. Incorporate i fegatini e rosolateli 7, poi aggiungete la carne 8 e fate cuocere il tutto per qualche minuto, poi aggiungete il brodo. Serviteli caldi accompagnati dal ragout di carne e fegatini.
  • Vermicelli con carne e sugo piccante

    Vermicelli con carne e sugo piccante

    I vermicelli con carne e sugo piccante sono un primo piatto ricco e saporito, dal carattere rustico, con una partiocolare nota piccante.Per preparare i vermicelli con carne e sugo piccante preparate il soffritto. Prendete la carne e togliete eventuali parti grasse 6, la carota, il sedano tritati 10 e l'aglio 11; fate cuocere per 10 minuti, dopodichè aggiungete la carne a cubetti 12. Mescolate per insaporire e infine servite i vostri vermicelli con sugo di carne e peperoncino bel caldi 24!
  • Polpette di carne al sugo semplice

    Polpette di carne al sugo semplice

    Polpette di carne al sugo sempliceSi possono preparare le polpette di carne in mille modi, ma se volete preparare le polpette di carne al sugo semplice, procedete nella seguente maniera: raccogliete la carne macinata in una scodella, tritate finemente una cipolla e mettetela nella scodella insieme alla carne macinata. Una volta che la mollica si sarà bene ammolata nel latte, strizzatele e aggiungetela nella scodella con la carne macinata e la cipolla tritata, poi aggiungete anche l'uovo, salate e se gradite anche una macinata di pepe. Versate della farina in una pirofila e passate le polpette di carne appena preparate nella farina. Stemperate il concentrato di pomodoro in un paio di mestoli di brodo di ...
  • Polpette di carne e funghi al sugo

    Polpette di carne e funghi al sugo

    Come si cucinano le polpette di carne e funghi al sugo: Amalgamateli con i tre tipi di carne, il pane leggermente strizzato, l'uovo, il parmigiano, 1/2 spicchio di aglio e un ciuffetto di maggiorana tritati, sale e pepe. Una volta pronte servite le polpette di carne e funghi al sugo ben calde, in un grande piatto da portata.
  • Ricetta Gnocchi al sugo di carne profumato

    Ricetta Gnocchi al sugo di carne profumato

    Preparate degli gnocchi di ricotta per 4 persone come da ricetta. Tritate 1 cipolla e fatela imbiondire in 50 g di burro, quindi aggiungete 300 g di polpa di maiale tritata e fatela rosolare per 5 minuti. Bagnate con 1 bicchiere di vino bianco secco, alzate la fiamma e fatelo sfumare, poi incorporate 400 g …
  • Come fare i tajarin al sugo di carne

    Come fare i tajarin al sugo di carne

    Preparate il sugo: praticate nella carne qualche piccola incisione e introducetevi ciuffi di rosmarino, filettini di aglio e metà della pancetta tagliata a listarelle. Unite la carne, fatela rosolare da tutte le parti, salate, pepate, bagnate con un mestolo di brodo caldo e la passata e proseguite la cottura per un'ora abbondante unendo, se necessario, altro brodo. A cottura ultimata scolate la carne e tenetela da parte. Passate il sugo al setaccio, raccoglietelo in una casseruolina e mantenetelo su fiamma bassa. I tajarin al sugo di carne sono pronti per essere portati in tavola.
  • Arancini al burro e al sugo di carne

    Arancini al burro e al sugo di carne

    Arancini a Catania, arancine a Palermo diamo pure il nome che più ci aggrada e gli arancini al burro e al sugo di carne restano comunque lo street food e il pezzo di rosticceria fritta siciliana maggiormente conosciuto ed apprezzato ben oltre le coste della Trinacria. Le varianti ormai sono infinite dai ripieni di pesce con il riso colorato dal nero di seppia, al pollo, con glassatino di carne, al burro e besciamella, al pistacchio, qui vi propongo le due farciture di base e la metodica di cottura del riso ma non m’arrischio a definirle classiche perché ogni bar, ogni rosticceria e direi ogni famiglia ha la sua ricetta. Dividete il riso ancora caldo in ...
  • Scopri anche