Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sugo con pomodorini

  • Sugo di pomodorini

    Sugo di pomodorini

    Sugo di pomodorini: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Lavate con cura 1 kg di pomodorini tipo ciliegia. Dividete a metà i pomodorini, sbucciate 2 spicchi di aglio e schiacciateli leggermente. Fate cuocere il sugo, coperto, per 40 minuti a fiamma moderata. Profumate il sugo con 5 o 6 foglie di basilico spezzettato e utilizzatelo per condire spaghetti, fusilli o maccheroni.
  • Sugo con tonno e pomodorini

    Sugo con tonno e pomodorini

    Tra i numerosi sughi semplici e veloci da preparare c'è anche quello con tonno e pomodorini. Scopri la ricetta che ti proponiamoCome preparare il sugo con tonno e pmodorini Veloce e facilissimo da preparare, questo sugo con tonno e pomodorini è una preziosa alternativa al sugo classico e si prepara in pochissimo tempo. Per prima cosa, fai imbiondire una cipolla nell'olio, aggiungi il tonno sott'olio sgocciolato e spezzettato e i pomodorini interi. Lascia cuocere il sugo per circa 10 minuti e profumalo con una bella manciata di foglioline di basilico.
  • Pasta al sugo di pomodorini freschi

    Pasta al sugo di pomodorini freschi

    La ricetta per un primo facile e veloce: il condimento, con pomodorini freschi di varietà diverse e un mix di erbe aromatiche, si prepara mentre cuoce la pasta, e dà a questo piatto un gusto molto deciso e un profumo intenso, che trova il suo completamento nell'aggiunta di ricotta stagionata. Come preparare la pasta al sugo di pomodorini freschi Lavate 200 gr di pomodorini pachino, 200 gr di pomodori datterini e 200 gr di pomodorini San Marzano, tagliate i primi due tipi a metà e riducete gli ultimi in quattro parti, conservandone qualcuno intero. A fuoco spento, nella padella del sugo aggiungete timo, mentuccia, basilico e maggiorana che avrete lavato e tagliato finemente e un ...
  • Sugo di polpa di granchio e pomodorini

    Sugo di polpa di granchio e pomodorini

    Scolate la polpa di granchio e spezzettatela. Tritate il prezzemolo. Sbucciate l'aglio, sminuzzatelo e rosolatelo in un tegame con l'olio, 2 pizzichi di peperoncino e la metà del prezzemolo. Unite i pomodori e cuocete a fiamma media per 6-7 minuti, mescolando. Aggiungete la polpa di granchio, salate e fate insaporire per 2 minuti a fiamma dolce. Profumate con il prezzemolo rimasto.
  • Tortelloni di baccalà con sugo di pomodorini ciliegini

    Tortelloni di baccalà con sugo di pomodorini ciliegini

    Tagliare i pomodorini a spicchi e uniteli al soffritto insieme a peperoncino, maggiorana e poco sale. Quando ipomodorini sono disfatti il sugo è pronto.
  • Sugo piccante

    Sugo piccante

    Se siete tra gli amanti dei gusti forti e decisi, ecco il sugo che fa per voi. Sfrutta il sapore dei peperoncini e porta in tavola primi piatti piccantiCome preparare il sugo piccante Inizia a preparare il sugo piccante sbucciando 5-6 spicchi d'aglio e tagliali a fettine. A questo punto aggiungi 2 chili di pomodorini, come i pizzuttelli, sbucciati e tritati, un pizzico di sale, un cucchiaio di aceto rosso e continua la cottura per circa un'ora. Alla fine regola il sugo piccante di sale e servilo con i primi piatti che preferisci. Il consiglioSe non vuoi che il sugo risulti eccessivamente piccante, ti consigliamo di eliminare i semini dei peperoncini.
  • Sugo mediterraneo

    Sugo mediterraneo

    Insaporisci con sale e pepe e lascia restringere il sugo a fuoco medio. Fai raffreddare, poi versa il sugo in un contenitore a chiusura ermetica e conservalo in freezer. In seguito scongela il sugo a temperatura ambiente, poi fallo scaldare a fuoco basso.
  • Sugo finto

    Sugo finto

    Regola il sugo di sale e pepe e condisci i maltagliati.
  • Pomodorini confit

    Pomodorini confit

    I pomodorini confit sono dei deliziosi e saporiti pomodorini caramellati che vengono cosparsi di zucchero e aromi e cotti a lungo in forno. Per preparare i pomodorini confit, iniziate lavando i pomodorini sotto acqua corrente 1. Asciugateli con un canovaccio o carta da cucina 2 e poneteli su un tagliere, quindi dividete tutti i pomodorini a metà 3. Ora disponete i pomodorini tagliati su una leccarda ricoperta di carta forno con la parte del taglio rivolta verso l’alto 4. Infornate il tutto a in forno statico preriscaldato a 140° per circa 2 ore, fino a quando l’acqua di vegetazione dei pomodorini non sarà evaporata e questi non risulteranno leggermente abbrustoliti ma non secchi 12. A ...
  • Pomodorini ripieni

    Pomodorini ripieni

    Da riempire con ogni salsa vi venga in mente, mousse o crema salata, da servire con foglie di lattuga verdissime o su un letto di indivia; da fare grandi o piccoli, decorati o minimal, i pomodorini ripieni non hanno certo bisogno di presentazione. Quello che serve è solo la vostra fantasia in cucina!Lavate ed asciugate i pomodorini, quindi rimuovete la calottina superiore e scavateli con molta cura in modo tale da ottenere dei piccoli contenitori. Ora che i pomodorini sono pronti, proseguite preparando la farcia. Prendete un vassoio da portata e create un letto d'insalata verde, quindi collocatevi sopra i pomodorini appena preparati.
  • Scopri anche