Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sugo alla bolognese

  • Crescente bolognese

    Crescente bolognese

    Il crescente bolognese conosciuto anche come crescenta coi ciccioli è realizzato arricchendo l'impasto della focaccia con pancetta o prosciutto.Per preparare il crescente bolognese cominciate dalla preparazione della biga: in una planetaria munita di gancio versate la farina setacciata e il lievito disidratato. Sfornate e gustate il vostro crescente bolognese!
  • Friggione bolognese

    Friggione bolognese

    Friggione bolognese: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Irrora con poco olio crudo e spolverizza con prezzemolo tritato.Un sugo che si presta a tanti utilizzi
  • Ciambella bolognese

    Ciambella bolognese

    La ciambella bolognese, un dolce davvero semplice ma gustoso perfetto per qualsiasi palato! Preparatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!Come per qualsiasi ciambellone che si rispetti anche per la ciambella bolognese dovrete amalgamare lo zucchero con la farina, il lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale.
  • Bolognese napoletana

    Bolognese napoletana

    Bolognese napoletana, la nostra cookina Cla73 ci assicura che questo piatto è un must domenicale napoletano. Condire la pasta con il sugo e il parmigiano.
  • Salamoia bolognese

    Salamoia bolognese

    La salamoia bolognese altro non è che un preparato aromatico composto da aromi e odori.
  • Versione bolognese

    Versione bolognese

    Versione bolognese - Cipollata al prosciutto: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Scopri come preparare un perfetto ragù alla bolognese, ideale per condire tagliatelle e lasagne. Come preparare il ragù alla bolognese Aggiungete, se il sugo di restinge troppo, qualche mestolo di brodo. Verso la fine della cottura, assaggiate il sugo: regolate di sale e pepe e, se necessario, aggiungete qualche cucchiaio di latte per correggere l'acidità del pomodoro. Nel frattempo, fate cuocere in abbondante acqua salata la pasta, condite con il ragù alla bolognese, completate con del parmigiano grattuggiato e servite.
  • Spezzatino bolognese

    Spezzatino bolognese

    Fate sobbollire il tutto, aggiungendo un po' di brodo caldo per mantenere il sugo leggermente fluido, poi cuocete ancora per 10 minuti circa, mescolando con delicatezza per evitare che le patate si rompano.
  • Lasagne alla bolognese

    Lasagne alla bolognese

    Scopri con Grazia la ricetta originale di un grande classico della tradizione culinaria italiana: le lasagne alla bolognese con besciamella e ragù. Come preparare le lasagne alla bolognese Fate insaporire il tutto, sfumate con un bicchiere di vino e unite 300 gr di passata di pomodoro; regolate di sale, pepate e fate sobbollire il sugo a fuoco basso per almeno un'ora. Servite le vostre lasagne alla bolognese calde.
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Perfetto con ogni pasta, il ragù alla bolognese garantisce il successo di un primo piatto: leggi la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del ragù alla bolognese Comincia a lavorare alla ricetta del ragù alla bolognese tritando la pancetta a dadini molto piccoli. Cuoci la pasta e condiscila con il ragù alla bolognese.Il segreto per preparare un buon ragù Se dovessimo fare un’approfondita ricerca sui diversi tipi di ragù che si preparano in Italia, scopriremmo con molta facilità che ogni regione ha la sua specifica ricetta. E uno dei punti di forza del ragù è che puoi prepararlo in abbondanza e conservarlo in frigo per un’intera settimana e in freezer fino a 2-3 mesi.Le alternative al Ragù alla ...
  • Scopri anche