Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sugo all astice

  • Sugo all'astice

    Sugo all'astice

    Tagliare a metà l'astice, tagliare a pezzi la polpa della coda e schiacciare le chele con un batticarne. Aggiungere i pomodorini tagliati, cuocere per una decina di minuti.Tagliare a metà l'astice, tagliare a pezzi la polpa della coda e schiacciare le chele con un batticarne. Aggiungere i pezzi d'astice, lasciare insaporire qualche minuto, aggiungere la polpa e terminare la cottura.
  • Spaghetti al sugo d'astice

    Spaghetti al sugo d'astice

    Appena bolle, calate l'astice e fatelo bollire non più di 8 minuti, altrimenti diventa una stoppa e si rovinerà irrimediabilmente la morPer prima cosa mettete la pesciera sul fuoco, con un paio di foglie d'alloro,1\2 cipolla e pepe nero in grani. Appena bolle, calate l'astice e fatelo bollire non più di 8 minuti, altrimenti diventa una stoppa e si rovinerà irrimediabilmente la morbidezza della carne. Fatto stringere ed insaporire un pò il sugo, uniamo la polpa delle chele e le code, facciamo andare a fiamma bassa per 4-5 minuti e poi sfumiamo con il cognac. Quando mancano un 5 minuti alla cottura degli spaghetti, uniamo la panna alla salsa d'astice, facciamo stringere e aggiustiamo di ...
  • Spaghetti al sugo di astice

    Spaghetti al sugo di astice

    Terminato il tempo togliere gli astici dal sugo e tenere in caldo. Versare la panna nel sugo e terminare la cottura. Nel frattempo cuocere gli spaghetti, scolarli e far insaporire nel sugo. Servire mettendo mezzo astice in ogni piatto.
  • Astice gratinato

    Astice gratinato

    Preparazione dell’astice gratinato La cottura in forno regala una stuzzicante copertura dorata all’astice gratinato, che conquista il palato con la delicatezza della sua polpa e l’incontro con le verdure del contorno: ti spieghiamo qui come preparare il piatto al meglio. Sforna e servi ogni astice gratinato con il suo contorno di verdure. Astice gratinato: consigli e aggiunte Per preparare la ricetta dell’astice gratinato l’ideale sarebbe utilizzare dei crostacei freschi, preferendo la varietà mediterranea, più costosa ma anche più prelibata rispetto a quella atlantica. Se vuoi dare una nota di sapore in più alla crosta aromatica che ricopre il tuo astice gratinato, aggiungi un pizzico di paprica dolce.
  • Risotto con astice

    Risotto con astice

    Si tratta di una versione della più classica ricetta delle linguine con l'astice. Seguite le nostre indicazioni e preparerete il miglior risotto con astice di sempre!Mettete una pentola colma d'acqua sul fuoco e portate a bollore. Quando l'acqua bolle aggiungeteci l'astice e lasciate cuocere per 4 minuti circa. A questo punto eliminate lo spicchio d'aglio e con l'utilizzo di uno schiaccia patate, schiacciate i crostacei così da far fuoriuscire tutto il sugo e il loro sapore. Infine filtrate tutto il sugo così da eliminare residui di carapace. Aggiungete un po' del sugo di astice preparato in precedenza e lasciate cuocere. Portate al termine la cottura del riso aggiungendo sia il brodo di pesce che il ...
  • Stracci verdi all'astice

    Stracci verdi all'astice

    Nel frattempo aprire l’astice e far insaporire la polpa tagPreparare gli stracci impastando la farina con le uova, gli spinaci, un pizzico di sale fino ad ottenere una pasta elastica, tirare delle sfoglie e preparare dei quadretti grossolani. Nel frattempo aprire l’astice e far insaporire la polpa tagliata a dadini in una ciotola con del coriandolo e del pepe in grani. Tagliare a dadini la verdura rimasta con i fondi carciofi, mettere in una pentola con del burro e far rosolare, a metà cottura unire la polpa di astice, un pizzico di sale, di pepe e un bicchierino di vodka. Nel frattempo cuocere gli stracci, scolarli e condire con il sugo agli astici.
  • Cocktail di astice

    Cocktail di astice

    Trinciare la coda dell'astice in medaglioni regolari e metterli in disparte. In una terrina versare intanto la polpa delle chele dell'astice opportunamente tagliata in dadini e mescolarvi il pomodoro, la maionese, il cognac e il ketchup.Trinciare la coda dell'astice in medaglioni regolari e metterli in disparte. In una terrina versare intanto la polpa delle chele dell'astice opportunamente tagliata in dadini e mescolarvi il pomodoro, la maionese, il cognac e il ketchup. Decorare con i medaglioni d'astice, con le teste dei funghi e una lamella di tartufo.
  • Astice grigliato con verdure

    Astice grigliato con verdure

    Preparazione dell’astice grigliato con verdure Ecco tutti i segreti per preparare un profumatissimo astice grigliato con verdure, in pochi minuti e con ingredienti semplici. Taglia a metà l’astice senza eliminare il guscio esterno. Porta in tavola il tuo astice grigliato con il contorno di verdure e qualche cucchiaiata di maionese profumata con foglioline di basilico fresco un po’ di scorza di limone grattugiata. Astice grigliato con verdure: focus sul piatto e vini da abbinare Nella ricetta dell’astice grigliato con verdure abbiamo usato dell’olio aromatizzato al basilico per spennellare i crostacei: puoi acquistare questo prodotto già pronto, oppure prepararlo in casa lasciando in infusione per 2 settimane delle foglie e delle infiorescenze di basilico in un ...
  • Astice e broccoletti

    Astice e broccoletti

    La ricetta dell’astice e broccoletti abbina la delicata polpa dei crostacei a un contorno verde e piccantino, il tutto abbracciato da una salsa agli champignon: mettiamoci ai fornelli e vediamo come preparare il piatto. Componi il piatto e porta in tavola ciascun astice con broccoletti adagiato sulla salsina a base di funghi e pomodoro. Quando spolpi i crostacei fai attenzione a non rompere le chele: se riesci a conservarle intere, puoi usarle al momento di impiattare l’astice e broccoletti, per una presentazione d’effetto. Se vuoi trasformare la ricetta dell’astice e broccoletti in un primo, o in un piatto unico, usa questi ingredienti per condire delle linguine o dei paccheri."
  • Gazpacho verde con astice

    Gazpacho verde con astice

    Nel frattempo, metter su il brodo per l'astice: 2 litri d'acqua, 1 carota, 1 cipolla, 1gambo di sedano, 2 spicchi d'aglio in camicia, mezzo finocchio, timo, prezzemolo, alloro e pepe in grani. Prendere l'astice vivo, togliere gli elastici dalle chele, metterlo nel brodo e farlo bollire per 10 minuti, spengere il fuoco e lasciare raffredare l'astice nel brodo di cottura. versare la minestra con i pezzi d'astice e servire freddo.
  • Scopri anche