Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sugo ai frutti di mare

  • Linguine ai frutti di mare

    Linguine ai frutti di mare

    Linguine ai frutti di mare: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Lessate le linguine in abbondante acqua salata, scolatele al dente quindi conditele con il sugo ai frutti di mare, mescolate bene, servite nei piatti da porzione, cospargete con il prezzemolo tritato, infine portate in tavola
  • Couscous ai frutti di mare

    Couscous ai frutti di mare

    Il couscous ai frutti di mare è un primo piatto fresco e saporito, il gusto intenso dei molluschi viene assorbito dal couscous rendendolo speciale!Per preparare il couscous ai frutti di mare dovrete cominciare dalla pulizia dei molluschi e dei crostacei. Così facendo filtrerete il sugo dalle impurità ed eventuali pezzetti di guscio 21. Il vostro couscous ai frutti di mare è pronto per essere gustato, buon appetito 36.
  • Sugo rosso di mare

    Sugo rosso di mare

    Sfrutta il sapore del mare per condire con questo sugo sfizioso ravioli di magro o di pesce oppure linguine o spaghetti. Leggi la ricettaCome preparare il sugo rosso di mare Per preparare il sugo rosso di mare rosola 2 scalogni tritati in una padella con 4-5 cucchiai di olio. Usate il sugo rosso di mare per condire, a piacere, ravioli di magro o di pesce, oppure linguine o spaghetti.
  • Zuppa di frutti di mare

    Zuppa di frutti di mare

    Mettere i frutti di mare ben lavati in una zuppiera con il sale. In una casseruola far rosolare, nell' olio, lo spicchio d' aglio e poi versare i frutti di mare. Cucinare il tutto a fuoco vivo fino a quando i gusci dei frutti non si saranno.Mettere i frutti di mare ben lavati in una zuppiera con il sale. In una casseruola far rosolare, nell' olio, lo spicchio d' aglio e poi versare i frutti di mare. Cucinare il tutto a fuoco vivo fino a quando i gusci dei frutti non si saranno aperti. Prima di servire nei piatti, cospargere i frutti con peperoncino, prezzemolo, ed aggiungere i crostini di pane.
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Questa è la ricetta per preparare un classico primo piatto di pesce: il risotto ai frutti di mare, buono in estate come in inverno, ottimo se preparato con ingredienti freschi di qualità. Grazia vi propone un risotto di mare a base di cozze, vongole, calamaretti, code di gamberi e gamberoni profumati semplicemente da prezzemolo tritato. Come preparare il risotto ai frutti di mare Completate il risotto ai frutti di mare son abbondante prezzemolo tritato, mescolate e servite subito.
  • Lasagne ai frutti di mare

    Lasagne ai frutti di mare

    Lasagne ai frutti di mare: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Aggiungi al sugo di cottura altra acqua fino ad arrivare a 1,5 litri. In una pirofila da lasagna alterna besciamella, sfoglia e il mix di frutti di mare e carciofi fino a ottenere tre strati, distribuisci un po’ di grana e cuoci in forno a 160° per circa 15-20 minuti.Nel video in apertura lo chef Tommaso Arrigoni ti spiega come selezionare i frutti di mare e fare la besciamella di pesce.
  • Zuppa ai frutti di mare

    Zuppa ai frutti di mare

    Tra i piatti più tipici della nostra cucina regionale marinara ci sono le zuppe come quella ai frutti di mare. Quella che vedete qui è la zuppa ai frutti di mare, fatta con un misto di molluschi bivalvi.Ne abbiamo scelto 4 tipi, ma naturalmente potrete variarli a vostro gusto. Ricordate che la cottura di questo tipo di molluschi deve essere breve, altrimenti la carne si indurisce: praticamente vanno aggiunti al sugo, soltanto il tempo necessario perché si aprano.
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Il risotto ai frutti di mare è un primo piatto classico della cucina italiana, perfetto per le grandi occasioni e in tutte le stagioni!Per preparare il risotto ai frutti di mare cominciate dalla pulizia di tutti i molluschi e crostacei. Ecco pronto il vostro risotto ai frutti di mare guarnite i piatti con le cozze e le vongole tenute da parte 36.
  • Tagliolini ai frutti di mare

    Tagliolini ai frutti di mare

    Lavate accuratamente i frutti di mare e spazzolateli sotto l'acqua corrente in modo da eliminare eventuali incrostazioni. Tagliate a listarelle il peperone, cuocetelo in una padella con 2 cucchiai di olio, salate leggermente, quindi aggiungete i frutti di mare col loro liquido di cottura. Cuocete al dente i tagliolini in una capace pentola con abbondante acqua bollente salata, scolateli, conditeli con 2 cucchiai di olio e rovesciateli nella padella con il sugo.
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Lasciar rosolare e mettere, successivamente, i frutti di mare insieme a qualche pezzo di scorza di limone ed un.Far scaldare, in padella, l'olio con l'aglio e, quando inizia a soffriggere, aggiungere i pomodorini tagliati a metà e i gamberoni. Lasciar rosolare e mettere, successivamente, i frutti di mare insieme a qualche pezzo di scorza di limone ed un po' di pepe nero. Trasferire i frutti di mare in un piatto, ricordandosi di togliere lo spicchio d'aglio. Mettere sul fuoco la pentola con il riso, mescolare e, quando il brodo dei frutti di mare si è ben asciugato, levare le bucce del limone e cominciare a cuocere il risotto, aggiungendo brodo di tanto in tanto. A ...
  • Scopri anche