Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Strudel salato

  • Strudel salato di verdure invernali

    Strudel salato di verdure invernali

    Strudel salato di verdure invernali Lo strudel salato di verdure invernali è una ricetta vegetariana, con una pasta sfoglia fatta in casa sana e leggera. Come preparare lo strudel salato con verdure invernali Preparate la pasta dello strudel lavorando 300 gr di farina, olio extravergine d'oliva e sale. Arrotolate con il canovaccioo, a forma di strudel. Spalmate lo strudel con 10 gr di burro prima di servire.
  • Ricetta Strudel salato di verdure

    Ricetta Strudel salato di verdure

    Spennellate lo strudel salato di verdure con 1 tuorlo d'uovo sbattuto insieme a poca acqua fredda e cuocete in forno a 180° C per circa 30 minuti.
  • Strudel salato con farcia di carne

    Strudel salato con farcia di carne

    Lo strudel salato con farcia di carne è una ricetta davvero geniale, perché molto versatile. Perfetta a cena, ma sfiziosa per aperitivi e buffet!Quando volete realizzare la ricetta dello strudel salato con farcia di carne, in una ciotola capiente, riunite la carne cotta tritata, la polpa della mela a pezzetti, i pinoli ed il fondo di carne. Aiutandovi con il foglio di carta forno, ripiegate la sfoglia sul ripieno come per lo strudel classico. Trasferite lo strudel in una teglia da forno, praticate delle incisioni trasversali sulla superficie della sfoglia, spennellatelo con il burro fuso ed infornate a 200°C per 25 minuti.
  • Strudel salato con carciofi e con peperoni

    Strudel salato con carciofi e con peperoni

    Per lo strudel ai peperoni: tagliare i peperoni a striscioline e passarli in padella per 5-10 minuti con olio ed aglio, salare. Stendere la sfoglia e tagliare la provola a pezzi.Per lo strudel ai peperoni: tagliare i peperoni a striscioline e passarli in padella per 5-10 minuti con olio ed aglio, salare. Per lo strudel ai carciofi: mondare e tagliare la cima dei carciofi.
  • Ricetta Strudel salato di verdure grigliate

    Ricetta Strudel salato di verdure grigliate

    Preparazione 500 g di pasta sfoglia surgelata già stesa 2 melanzane lunghe 2 zucchine un peperone giallo un peperone rosso un mazzetto di timo, maggiorana, prezzemolo uno spicchio d’aglio 40 g di grana grattugiato olio extravergine d’oliva sale Pulite le verdure, lavatele e asciugatele; affettate le zucchine e le melanzane nel senso della lunghezza.
  • Strudel

    Strudel

    Scopri su Sale&Pepe come preparare con facilità la versione classica dello strudel di mele, dolce tipico della tradizione trentinaCome preparare lo strudel Prosegui la preparazione dello strudel mescolando per bene tutti gli ingredienti. Spennella il rotolo farcito con il burro rimasto, poi metti lo strudel su una placca rivestita con carta da forno. Inforna lo strudel in forno già caldo per circa 40 minuti. Una volta pronto, sforna lo strudel di mele, lascialo raffreddare e servilo spolverizzato con lo zucchero a velo.
  • Strudel ricco alle verdure

    Strudel ricco alle verdure

    Lo strudel alle verdure è un primo piatto molto semplice da realizzare, perfetto anche da preparare in anticipo e riscaldare al bisogno, o da consumare a temperatura ambiente. Arrotola l'impasto a forma di strudel, sigillando bene i bordi. Cuoci lo strudel salato in forno caldo a 200° per 30 minuti circa, spennellandolo con un po' d'olio a metà cottura. Se ti piace, puoi accompagnare il tuo strudel con robiola o formaggio di capra.
  • Strudel classico

    Strudel classico

    Che delizia lo strudel classico, un dolce perfetto, ricco di gusto, in tantissime occasioni! Provate questa ricetta dal risultato super garantito!Quando volete fare lo strudel classico, versate la farina su di un tagliere e formate un buco nel mezzo. Decorate lo strudel spennellandolo con dell'uovo e facendo delle strisce decorative con l'impasto rimanente.
  • Strudel al radicchio

    Strudel al radicchio

    Lo strudel al radicchio è uno sfizio salato davvero goloso. Uno strudel di sfoglia con farcia al radicchio e formaggio, tutto da provare!Preparare lo strudel al radicchio è molto semplice. Nel frattempo stendete il rotolo di pasta sfoglia che dovrà essere preferibilmente rettangolare per evitare sprechi e per una chiusura dello strudel più ordinata e precisa. Spennellate, infine, tutta la superficie dello strudel con il composto di uovo e latte ed infornatelo a 200°C per circa 30 minuti o fino a quando la pasta sfoglia non risulti ben dorata. Lo strudel al radicchio è perfetto da servire immediatamente, con il formaggio ancora filante, ma è buonissimo anche a temperatura ambiente.
  • Ciambellone salato

    Ciambellone salato

    Il ciambellone salato è quello che ci vuole durante una festa tra amici o un buffet. Facile, gustosa e furba ecco la ricetta perfetta: infallibile!Quando volete realizzare il ciambellone salato iniziate lessando le patate private della buccia e tagliate a cubotti in abbondante acqua salata fino a che risultino tenere, circa 10-15 minuti.
  • Scopri anche