Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Stracotto di manzo

  • Stracotto di manzo

    Stracotto di manzo

    Lo stracotto di manzo è il piatto giusto dopo una giornata fredda.
  • Stracotto di manzo altoatesino

    Stracotto di manzo altoatesino

    Coprite la casseruola e a fuoco bassissimo lasciate cuocere lo stracotto per almeno 3 ore, bagnandolo di tanto in tanto con un poco di brodo caldo. Servite lo stracotto a fette spesse nappate con il loro sugo, guarnendo a piacere con qualche foglia di sedano
  • Stracotto di manzo ai carciofi

    Stracotto di manzo ai carciofi

    Al termine della cottura, unite allo stracotto un ciuffo di prezzemolo lavato e tritato.
  • Stracotto di manzo alla bresciana

    Stracotto di manzo alla bresciana

    Incidi più volte la carne di manzo con la punta di un coltellino e inserisci in ogni incisione 1 pezzettino di acciuga della lunghezza di circa 2-3 cm.
  • Stracotto

    Stracotto

    Lo stracotto è un classico secondo piatto a base di carne che viene spesso realizzato quando a tavola si vuol portare qualcosa di saporito e gustoso.Quando volete preparare lo stracotto, innanzitutto legate la carne e fatela rosolare nella casseruola con olio, pepe, sale, le foglie di salvia e lo spicchio di aglio.
  • Stracotto alla fiorentina

    Stracotto alla fiorentina

    Lo stracotto alla fiorentina è un piatto meraviglioso, un comfort food della tradizione toscana che vi farà scoprire sapori e profumi tipicamente italiani!Preparate gli insaporitori per la steccatura: prendete gli spicchi d'aglio, le foglie di salvia, gli aghi del rosmarino e tritateli finemente; aggiungete un pizzico di sale e di pepe e mescolate il tutto. Ora, con l'utilizzo di un coltello affilato, praticate dei buchi nel pezzo di manzo ed inserite il battuto, cosi da aromatizzare la carne. Nel frattempo preparate le verdure che serviranno per la cottura dello stracotto: prendete le carote, pelatele e tagliatele grossolanamente, fate lo stesso con le cipolle ed il sedano. Servite lo stracotto ben caldo accompagnato dalla sua salsa.
  • Stracotto alessandrino

    Stracotto alessandrino

    Scalda l'olio con il burro nella casseruola. Rosola la carne a fiamma viva, girandola da ogni parte, finché sarà dorata. Nel frattempo, sbuccia la cipolla, raschia e spunta la carota e priva il sedano di base, foglie e fili. Affetta le verdure a rondelle, uniscile alla carne, abbassa il fuoco e lascia appassire dolcemente nel fondo di cottura. Dissala le acciughe lavandole sotto il getto di acqua fredda e, lavorando sopra un colino, aprile a libro ed elimina eventuali residui di interiora e la lisca centrale. Chiudi le bacche di ginepro in un pezzetto di carta da forno e frantumale leggermente con il batticarne. Spennella la carne con la senape, usando una spatola o il ...
  • Pappardelle allo stracotto

    Pappardelle allo stracotto

    La ricetta delle pappardelle allo stracotto fiorentino è una di quelle che si tramandano di generazione in generazione. A questo punto scaldate in una padella il fondo di cottura dello stracotto a fiamma bassa. Servite le parpadelle allo stracotto con una spolverata di parmigiano grattugiato a piacere.
  • Pappardelle allo stracotto

    Pappardelle allo stracotto

    Se avete voglia di portare a tavola un primo piatto buono e che faccia la felicità di grandi e piccoli, provate allora le pappardelle allo stracotto!Pillottate la carne con l'aglio tagliato a tocchetti, il sale, il pepe e il rosmarino. Una volta cotto lo stracotto, mettete il suo sugo di cottura della carne in una padella e saltateci le pappardelle precedentemente lessate in abbondante acqua salata.
  • Raviolone allo stracotto

    Raviolone allo stracotto

    La ricetta del raviolone allo stracotto, è una di quelle che bisogna fare ad un pranzo importante dove su vuol fare assolutamente bella figura!Pillottate la carne con l'aglio tagliato a tocchetti, il sale, il pepe e il rosmarino. Scaldate il sugo di cottura dello stracotto, in una padella, lessate i ravioli, per tre minuti, in abbondante acqua salata, scolateli e conditeli con la salsa.
  • Scopri anche