Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Stracotto

  • Stracotto

    Stracotto

    Lo stracotto è un classico secondo piatto a base di carne che viene spesso realizzato quando a tavola si vuol portare qualcosa di saporito e gustoso.Quando volete preparare lo stracotto, innanzitutto legate la carne e fatela rosolare nella casseruola con olio, pepe, sale, le foglie di salvia e lo spicchio di aglio.
  • Pappardelle allo stracotto

    Pappardelle allo stracotto

    La ricetta delle pappardelle allo stracotto fiorentino è una di quelle che si tramandano di generazione in generazione. A questo punto scaldate in una padella il fondo di cottura dello stracotto a fiamma bassa. Servite le parpadelle allo stracotto con una spolverata di parmigiano grattugiato a piacere.
  • Stracotto alla fiorentina

    Stracotto alla fiorentina

    Lo stracotto alla fiorentina è un piatto meraviglioso, un comfort food della tradizione toscana che vi farà scoprire sapori e profumi tipicamente italiani!Preparate gli insaporitori per la steccatura: prendete gli spicchi d'aglio, le foglie di salvia, gli aghi del rosmarino e tritateli finemente; aggiungete un pizzico di sale e di pepe e mescolate il tutto. Nel frattempo preparate le verdure che serviranno per la cottura dello stracotto: prendete le carote, pelatele e tagliatele grossolanamente, fate lo stesso con le cipolle ed il sedano. Servite lo stracotto ben caldo accompagnato dalla sua salsa.
  • Pappardelle allo stracotto

    Pappardelle allo stracotto

    Se avete voglia di portare a tavola un primo piatto buono e che faccia la felicità di grandi e piccoli, provate allora le pappardelle allo stracotto!Pillottate la carne con l'aglio tagliato a tocchetti, il sale, il pepe e il rosmarino. Una volta cotto lo stracotto, mettete il suo sugo di cottura della carne in una padella e saltateci le pappardelle precedentemente lessate in abbondante acqua salata.
  • Raviolone allo stracotto

    Raviolone allo stracotto

    La ricetta del raviolone allo stracotto, è una di quelle che bisogna fare ad un pranzo importante dove su vuol fare assolutamente bella figura!Pillottate la carne con l'aglio tagliato a tocchetti, il sale, il pepe e il rosmarino. Scaldate il sugo di cottura dello stracotto, in una padella, lessate i ravioli, per tre minuti, in abbondante acqua salata, scolateli e conditeli con la salsa.
  • Ricetta Stracotto di cavallo

    Ricetta Stracotto di cavallo

    La ricetta originale per cucinare lo stracotto di cavallo, un secondo piatto di carne dal gusto intenso, grazie ad una marinatura e una cottura lunga e accurata. Per cucinare lo stracotto di cavallo innanzitutto procuratevi un pezzo di polpa di cavallo dal peso di circa 800 g e praticatevi sulla superficie tanti piccoli tagli. Cuocete lo stracotto di cavallo per 3 ore e 1/2, poi togliete la carne e affettatela. Frullate il fondo di cottura, versatelo sulle fette di stracotto e servite in tavola.
  • Stracotto di manzo

    Stracotto di manzo

    Lo stracotto di manzo è il piatto giusto dopo una giornata fredda.
  • Anolini di stracotto Piacentini (anvein)

    Anolini di stracotto Piacentini (anvein)

    Lo stracotto richiede 3 giorni di cottura, è quindi necessario programmarsi per tempo. Lo stracotto richiede 3 giorni di cottura, è quindi necessario programmarsi per tempo. Il brodino rimasto nel tegame serve per bagnare il pangrattato che verrà poi unito allo stracotto tritato, quindi non buttatelo.
  • Stracotto con ciliegie

    Stracotto con ciliegie

    Accendete ii forno a 270°. Mescolate pepe, senape e un cucchiaino di sale. Cospargete con questo composto la carne, poi mettetela a rosolare con poco olio. Aggiuntete lo zucchero, bagnate con il vino, poi unite il brodo già caldo, il succo di.Accendete ii forno a 270°. Mescolate pepe, senape e un cucchiaino di sale. Cospargete con questo composto la carne, poi mettetela a rosolare con poco olio. Aggiuntete lo zucchero, bagnate con il vino, poi unite il brodo già caldo, il succo di limone e fate bollire. Trasferite la carne nel forno e cuocetela scoperta per circa 2 ore. Intanto lavate le ciliegie e snocciolatele. Trascorso il tempo indicato unite le ciliegie alla carne, coprite ...
  • Stracotto alla parmigiana

    Stracotto alla parmigiana

    Mettete la carne in una casseruola, ricopritela con un trito preparato con cipolla, carota, sedano e aglio; unite anche i chiodi di garofano, un pizzico di cannella, tre foglie d'alloro e irrorate il tutto con il vino rosso fino a coprire tutti.Mettete la carne in una casseruola, ricopritela con un trito preparato con cipolla, carota, sedano e aglio; unite anche i chiodi di garofano, un pizzico di cannella, tre foglie d'alloro e irrorate il tutto con il vino rosso fino a coprire tutti gli ingredienti. Coprite con della pellicola trasparente e lasciate marinare la carne per 24 ore in luogo fresco. Successivamente versate in un'altra casseruola tre cucchiai di olio d'oliva, 40 g di burro ...
  • Scopri anche