Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Stracchino

  • Tortelli di stracchino

    Tortelli di stracchino

    I tortelli di stracchino: una ricetta Toscana, anzi più precisamente una ricetta del Mugello.Preparate come prima cosa la farcia allo stracchino: riunite in una ciotola lo stracchino, le uova ed il tuorlo e mescolate. Trasferite la farcia allo stracchino appena realizzata in una sac à poche e mettetela da parte per il tempo necessario alla preparazione della pasta all'uovo.
  • Risotto zucchine e stracchino

    Risotto zucchine e stracchino

    Il risotto zucchine e stracchino è un primo piatto facile e veloce che grazie alla presenza del formaggio cremoso lo rende adatto proprio a tutti!La prima cosa da fare quando volete realizzare la ricetta del risotto zucchine e stracchino è quella di tostare il riso con il burro. Quando il risotto alle zucchine sarà cotto, togliete la pentola dal fuoco e mantecate con lo stracchino fino a renderlo cremoso al punto giusto.
  • Crostini salsiccia e stracchino

    Crostini salsiccia e stracchino

    Ecco i crostini salsiccia e stracchino, gustosi, rustici e come le ciliegie, uno tira l'altro! I vostri amici ringrazieranno!Per preparare dei crostini salsiccia e stracchino perfettti dovrete innanzitutto procurarvi della salsiccia saporita, melgio se salsiccia toscana, fresca, una bella baguette appena sfornata e dello stracchino fresco. Prendete, ora, lo stracchino ed unitelo nella ciotola insieme alla salsiccia spellata. Dovrete ottenere un composto piuttosto omogeneo, un mix perfetto tra salsiccia e stracchino. Spalmate su ciascuna fetta di baguette una buona quantità di composto di stracchino e salsiccia. Accendete il forno a 180°C in modalità ventilata e quando avrà raggiunto la temperatura desiderata, infornate la teglia con i crostini salsiccia e stracchino. Questi crostini salsiccia e stracchino ...
  • Stracchino della Duchessa

    Stracchino della Duchessa

    Come preparare lo stracchino alla Duchessa Per formare lo stracchino alla Duchessa fodera con carta da forno uno stampo da plum cake di 10x26 cm. Elimina la carta da forno e spolverizza lo stracchino della Duchessa con il cacao rimasto.
  • Ricetta Carpaccio allo stracchino

    Ricetta Carpaccio allo stracchino

    Golosissimo, leggero, facile e veloce da preparare: il carpaccio allo stracchino è un piatto freddo delizioso capace di conquistare anche i palati più raffinati. Mettete nel frullatore 200 g di stracchino con 1 cucchiaino di senape, 6 foglie di basilico spezzettate e una spolverizzata di pepe. Adagiate 500 g di fettine di carpaccio di manzo su un piatto di portata, leggermente sovrapposte, mettendo un pochino di salsa di stracchino tra una fetta e l'altra. Portate subito il carpaccio allo stracchino in tavola oppure, se non è possibile, conservate il piatto in frigorifero per non più di mezz'ora.
  • Torta allo stracchino

    Torta allo stracchino

    Intanto mescolate nel frullatore stracchino, panna.Base: mescolate lievito farina sale cacao zucchero, unire l'uovo e latte q.b. Intanto mescolate nel frullatore stracchino, panna, zucchero, uova, buccia e succo degli agrumi fino ad avere una crema omogenea, versatela sulla raffreddata e rimettete in forno 25' a 170°.
  • Ricetta Focaccia con stracchino

    Ricetta Focaccia con stracchino

    La focaccia con stracchino è facile da preparare, farcita e cotta al forno, con l'utilizzo di pochi e sani ingredienti porterete in tavola una vera specialità. Ungete con 2 cucchiai di olio una teglia rettangolare a bordi bassi e sistematevi la prima sfoglia; spezzettate lo stracchino e distribuitelo a intervalli regolari sulla pasta.
  • Ricetta Millefoglie di stracchino

    Ricetta Millefoglie di stracchino

    Taglia 200 g di stracchino, in modo da ricavare delle fette non troppo sottili delle stesse dimensioni delle rondelle di zucchina. Componi tante millefoglie, alternando zucchina e stracchino.
  • Ricetta Sfoglie di stracchino

    Ricetta Sfoglie di stracchino

    Spalmatevi dello stracchino, appoggiate sopra un asparago e spolverate generosamente di gomasio.
  • Ricetta Involtini di stracchino

    Ricetta Involtini di stracchino

    Suddividete 400 g di stracchino in 4 ciotole, lavorate una parte con 20 g di nocciole tritate, un'altra con 20 g di gherigli di noce tritati, una terza con 20 g di mandorle e l'ultima con 10 g di semi di sesamo.
  • Scopri anche