Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sterilizzare vasetti

  • Torta 7 vasetti

    Torta 7 vasetti

    La torta 7 vasetti è un dolce morbido che prende il nome dal vasetto di yogurt che viene utilizzato come unità di misura per gli ingredienti.Per preparare la torta 7 vasetti, prendete un vasetto di yogurt intero da 125 ml e versatelo in una ciotola 1, poi unite due vasetti di zucchero 2 e con uno sbattitore iniziate a lavorarli insieme 3, fino ad ottenere una crema liscia. Una volta che sarà ben amalgamato, posizionate un setaccio direttamente sulla ciotola 8, versate i due vasetti di farina 9, A questo punto 19 cuocete la torta 7 vasetti in forno statico preriscaldato a 180° per 45 minuti; se la torta si dovesse scurire in superficie, copritela ...
  • Torta 7 vasetti salata

    Torta 7 vasetti salata

    La torta 7 vasetti salata è la golosa variante dell’omonima versione dolce, farcita con salame, scamorza, olive e aromatizzata con timo e maggiorana! Per preparare la torta 7 vasetti salata, iniziate ponendo il salame su un tagliere. In una ciotola a parte setacciate 2 vasetti di farina 9. Quando la superficie risulterà ben dorata 24, sfornate e servite la vostra torta 7 vasetti salata tiepida!
  • Torta 7 vasetti

    Torta 7 vasetti

    La torta 7 vasetti è un dolce allo yogurt versatile, goloso e soffice che si realizza in 5 minuti, senza pesare nulla e sporcando una sola ciotola: il vasetto di yogurt da 125 gr è usato per dosare lo zucchero, la farina e l'olio di semi. Come preparare la torta 7 vasetti Unite al composto ottenuto 3 vasetti di farina"00", incorporandoli poco per volta, e 1 bustina di lievito per dolci, per ottenere un impasto omogeneo; con le fruste in movimento aggiungete a filo 1 vasetto di olio di semi. Ungete e infarinate uno stampo per torte e versatevi il composto della torta 7 vasetti.
  • Vasetti alla crema

    Vasetti alla crema

    Una deliziosa crema di ricotta arricchita di fragole da presentare in un grazioso vasetto di terracotta: scopri la ricetta dei vasetti alla crema su Sale&Pepe.Preparazione della crema per i vasetti Lava le fragole e puliscile per bene, lasciandone però da parte 4 grandi per la decorazione dei vasetti alla crema. Monta la panna e aggiungila al composto, infine incorpora delicatamente anche la salsa di fragole.Preparazione dei vasetti alla crema Prendi 4 vasetti di terracotta, poi inumidisci 4 fazzoletti di cotone e sistemali nei vasetti. Prendi i vasetti alla crema e metti sulla superficie di ognuno l'insalata di frutta.
  • La torta 7 vasetti

    La torta 7 vasetti

    È ideale per la merenda dei più piccoli come base per una torta di compleannoLa torta 7 vasetti è forse una delle ricette più conosciute e apprezzate da molti sia per la sua sofficità e versatilità sia per la sua praticità e facilità nel prepararla: non serve avere grandi doti da pasticcere e non si usa la bilancia ma direttamente il vasetto dello yogurt e si sporca una sola ciotola! E una torta allo yogurt, morbidissima, senza burro, perfetta per la colazione o per la merenda anche dei più piccoli, ma, se farcita e decorata, è una torta scenografica ideale per festeggiare un anniversario!Esistono molte varianti della torta 7 vasetti: la si può impreziosire con ...
  • Antipasti nei vasetti

    Antipasti nei vasetti

    Pratici, sfiziosi, facili da fare e molto chic: gli antipasti nei vasetti si cuociono negli stessi recipienti in cui si servono in tavola e sono buonissimi.Pratici, sfiziosi e molto molto chic: gli antipasti in vasetti si cuociono negli stessi recipienti in cui si servono in tavola e oltre ad essere belli da vedere sono buonissimi. Versate tutto in 4 vasetti. Versate la crema in 4 vasetti, unite 2 calamaretti puliti, eviscerati e tagliati a pezzetti e 1 pomodoro ridotto a dadini, poi chiudeteli. Trasferite i 4 vasetti in una pentola, versate acqua fino ai 2/3 della loro altezza, fate bollire e cuocete per 20 minuti. Servite gli antipasti nei vasetti tiepidi, decorandoli rispettivamente con spinacini ...
  • Torta 7 vasetti alla Nutella ®

    Torta 7 vasetti alla Nutella ®

    Questa torta 7 vasetti alla Nutella ® è molto facile da preparare, non ha olio e non necessita la bilancia per essere preparata ma soltanto un vasetto di yogurt vuoto e ben asciutto. Come preparare la torta 7 vasetti alla Nutella ® Raccogliete questi ultimi in una terrina e aggiungete 2 vasetti di zucchero, sbatteteli bene per 10 minuti con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio e chiaro. Aggiungete 1 bustina di vanillina, 2 vasetti di farina, 1 bustina di lievito per dolci e lavorate con le fruste fino a ottenere un composto cremoso e senza grumi. Quando la torta 7 vasetti alla Nutella ® è ben fredda, sformatela e spolverizzate la ...
  • Torta 7 vasetti agli agrumi

    Torta 7 vasetti agli agrumi

    La torta 7 vasetti agli agrumi è un dolce semplice e veloce da preparare, dove l'unità di misura è il vasetto. Gli agrumi aggiungono freschezza.Per preparare la Torta 7 vasetti agli agrumi è necessario per prima cosa separare i tuorli dagli albumi. Poi unite all’impasto il lievito ed i due vasetti di farina e il vasetto di fecola dopo averle setacciate 7. Quando la torta 7 vasetti agli agrumi sarà completamente fredda potrete cospargerla con zucchero a velo a piacere 12!
  • Torta dei 7 vasetti

    Torta dei 7 vasetti

    In una ciotola e con l'aiuto delle fruste elettriche montare i tuorli con 1 vasetto e mezzo di zucchero e lo yogurt per 10 minuti. Montare a neve gli albumi con lo zucchero rimasto ed.In una ciotola e con l'aiuto delle fruste elettriche montare i tuorli con 1 vasetto e mezzo di zucchero e lo yogurt per 10 minuti. Montare a neve gli albumi con lo zucchero rimasto ed uniteli al composto principale e mescolare. Imburrate ed infarinate una tortiera da 26 cm e versateci il composto. Infornate a 180°C per 40 minuti. Quando è fredda dividete in due dischi e farcite con la marmellata. Cospargete con zucchero a velo.
  • Torta 7 vasetti senza burro

    Torta 7 vasetti senza burro

    La ricetta facilissima per preparare la famosa torta 7 vasetti: un dolce soffice senza burro! Rompete le 3 uova: mettete i tuorli in una terrina, unite un pizzico di sale e 2 vasetti di zucchero. Setacciate 3 vasetti di farina e la bustina di lievito in un colino a maglie fini per eliminare gli eventuali grumi. Versate l'impasto della torta 7 vasetti nello stampo e, senza mescolare, livellatelo con una spatola per ottenere una superficie liscia e regolare. Trasferite la torta 7 vasetti allo yogurt su un piatto da portata e servitela a piacere spolverizzata con zucchero a velo.
  • Scopri anche