Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spuntature di maiale

  • Tonnarelli con spuntature di maiale

    Tonnarelli con spuntature di maiale

    Far rosolare il guanciale e le spuntature, aggiungere la cipolla affettata a velo, le carote tagliuzzate e il sedano a tocchetti. Far rosolare il guanciale e le spuntature, aggiungere la cipolla affettata a velo, le carote tagliuzzate e il sedano a tocchetti.
  • Polenta e spuntature

    Polenta e spuntature

    Tritate le verdure e fatele soffriggere in una casseruola con 5 cucchiai di olio e un pizzico di peperoncino;unite il guanciale a dadini e lasciatelo rosolare per 3-4 minuti. Aggiungete le puntine private del grasso, rosolatele a fuoco vivace, sfumatele con il vino e lasciate evaporare. Unite i pelati spezzettati con il liquido di conservazione,salate, coprite e proseguite la cottura a fuoco lento per circa un'ora e mezzo unendo, se necessario, qualche cucchiaio di acqua calda. Portate a ebollizione 2 litri di acqua salata, unite un cucchiaio di olio, versate a pioggia la polenta e cuocetela per 40 minuti, mescolando spesso. Servite la polenta con le puntine e con, a parte, abbondante pecorino grattugiato. Il ...
  • Maiale biscottato

    Maiale biscottato

    Quando bolle aggiungere il maiale in un pezzo solo. Quando bolle aggiungere il maiale in un pezzo solo. Aggiungere le fette di maiale. Voltare e mescolare finché ciascuna fetta di maiale sia ben coperta con la salsa.
  • Maiale sfilacciato

    Maiale sfilacciato

    Con il maiale preparato con questa lunghissima cottura che lo rende tenerissimo, si preparano succulenti panini irrorati con salse, ogni stato ha la sua preferita, cipolla, insalata, pomodori e quanto più vi piace. Almeno una volta nella vita va provato.seguite le semplici indicazioni di Luca e vi accorgerete che potrete portare un po' di Tennessee e Carolina direttamente a casa vostra.Trasferite il prosciutto di maiale in una teglia sufficientemente grande e infornate alla temperatura massima del vostro forno per 40 minuti circa. Servite il maiale sfilacciato tal quale, magari accompagnandolo con un'insalata oppure utilizzatelo per la realizzazione di altre gustosissime ricette.
  • Maiale delicato

    Maiale delicato

    Tagliate il maiale in pezzi, battete i pezzi, aggiungetevi il sale, il pepe, l’aglio sminuzzato ed immergetelo in un uovo leggermente sbattuto, spolverizzate con farina ed arrostitelo fino a cottura ultimata. Disponete delle fette di formaggio.Tagliate il maiale in pezzi, battete i pezzi, aggiungetevi il sale, il pepe, l’aglio sminuzzato ed immergetelo in un uovo leggermente sbattuto, spolverizzate con farina ed arrostitelo fino a cottura ultimata. Disponete delle fette di formaggio sui pezzi di maiale e finite la cottura in forno.
  • Maiale humba

    Maiale humba

    Il Maiale humba è una ricetta molto particolari che piacerà di certo a chi ama i secondi piatti di carne gustosi e rustici, provate questo piatto!Prendete la pancetta e tagliatela a cubotti. Servite i pezzi di maiale caramellati ancora caldi.
  • Maiale bollito

    Maiale bollito

    Mettete la carne di maiale in una pentola, con l'acqua bollente e il sale e cuocetela a fuoco dolce finché è quai tenera; aggiungete la salsa di soia e cuocete per altri 20 minuti. Scolate dal brodo, fate raffreddare completamente, tagliate a.Mettete la carne di maiale in una pentola, con l'acqua bollente e il sale e cuocetela a fuoco dolce finché è quai tenera; aggiungete la salsa di soia e cuocete per altri 20 minuti.
  • Maiale avgolemono

    Maiale avgolemono

    In una casseruola fate rosolare la cipolla finchè appassisce. Aggiungete la carne tagliata a porzioni piccole, sale e pepe, acqua quanto basta e lasciate bollire per un ora e mezza. Poi pulite il sedano, tagliatelo a pezzi grossi, lavatelo bene e disIn una casseruola fate rosolare la cipolla finchè appassisce. Aggiungete la carne tagliata a porzioni piccole, sale e pepe, acqua quanto basta e lasciate bollire per un ora e mezza. Cospargete di aneto e lasciate cuocere per 35 minuti circa, poi togliete dal fuoco. In una terrina sbattete gli albumi, aggiuingetevi i tuorli, la farina, il succo dei limoni e abbondante brodo della casseruola sbattendo continuamente. Infine versate nella casseruola mescolando delicatamente. Si serve ...
  • Maiale semplice

    Maiale semplice

    Prendere una costoletta tagliata abbastanza alta e metterla in una terrina per due giorni coperta di sale. Quindi va ripulita, strofinata con l'aglio e cotta sulla.Prendere una costoletta tagliata abbastanza alta e metterla in una terrina per due giorni coperta di sale. Quindi va ripulita, strofinata con l'aglio e cotta sulla graticola.
  • Maiale rifreddo

    Maiale rifreddo

    Mettere la carne in un tegame sul fuoco con il vino, le erbe aromatiche, sale, pepe, 1/2 bicchiere d'acqua e 3 di vino, 60g di olio e far cuocere a calore moderato per un'ora circa, aggiungendo se è necessario.Mettere la carne in un tegame sul fuoco con il vino, le erbe aromatiche, sale, pepe, 1/2 bicchiere d'acqua e 3 di vino, 60g di olio e far cuocere a calore moderato per un'ora circa, aggiungendo se è necessario ancora un po' di vino finchè la carne sarà tenera. Appena la carne è cotta, toglierla dal tegame, farla raffreddare sopra un piatto, tagliarla quindi a fettine e contornarla d'insalata di radicchio rosso e con salsa maionese.
  • Scopri anche