Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spinaci surgelati

  • Risotto con carciofi surgelati

    Risotto con carciofi surgelati

    Risotto con carciofi surgelati Il risotto con carciofi surgelati risolve pranzi e cene, poiché è rapido e pratico da preparare. Come preparare il risotto con carciofi surgelati Fate a fettine 4 cuori di carciofo surgelati.
  • Crocchette di piselli surgelati

    Crocchette di piselli surgelati

    Crocchette di piselli surgelati Le crocchette di piselli surgelati, sono facili da fare ed economiche, sono talmente buoe che una tira l'altra. Come preparare le crocchette di piselli surgelati fate scongelare 300 gr di piselli surgelati nel frigorifero, fateli bollire poi per 10 minuti in una pentola di acqua bollente salata.
  • Ricetta Risotto agli spinaci

    Ricetta Risotto agli spinaci

    Il risotto agli spinaci è un primo classico che risolve una cena in relativamente pochi minuti. A seconda della stagione potete scegliere di impiegare nella ricetta spinaci freschi oppure spinaci surgelati. Se non è stagione potete utilizzare anche degli spinaci surgelati: in questo caso fateli scongelare in una padella antiaderente, prima a fuoco basso, poi alzando la fiamma, finché saranno asciutti. Tritate gli spinaci e passateli nuovamente in padella con 20 g di burro per qualche minuto. Mescolate con cura quindi servite in tavola il risotto agli spinaci guarnito, a piacere, con la pancetta croccante.
  • Ricetta Torta di spinaci

    Ricetta Torta di spinaci

    Fate lessare 500 g di spinaci surgelati. Mettete i blocchetti ancora surgelati in una casseruola con poca acqua bollente leggermente salata e teneteli sul fuoco per circa 15 minuti, poi scolateli, lasciateli intiepidire e strizzateli bene, quindi tagliuzzateli. Disponete nella casseruola 20 g di burro, fatelo dorare, quindi unitevi il trito di spinaci e fateli insaporire mescolando. Nel frattempo togliete la pelle a 250 g di salsiccia, sbriciolatela in una terrina insieme a 2 uova intere, 3 cucchiai di grana grattugiato, 4 cucchiai di latte e infine gli spinaci. Servite la torta di spinaci ben calda, nel recipiente stesso oppure rovesciata su di un piatto da portata. La torta di spinaci è un secondo al ...
  • Ricetta Baccalà con spinaci

    Ricetta Baccalà con spinaci

    Preparazione 800 g di baccalà già bagnato400 g di spinaci surgelati una cipolla uno spicchio d’aglio latte un cucchiaio di farina 60 g di burro olio pane grattato sale pepe COME SI PREPARAMettete gli spinaci, ancora surgelati, in una pentola con pochissima acqua salata e lessateli.
  • Ricetta Minestra di spinaci

    Ricetta Minestra di spinaci

    Preparazione 300 g di spinaci surgelati una cipollina 70 g di burro 50 g di grana grattugiato un bicchiere di latte 160 g di riso un litro di brodo sale pepe Lessate gli spinaci ancora surgelati in poca acqua appena salata per circa 15 minuti; scolateli, fateli intiepidire, strizzateli e tagliateli grossolanamente.
  • Ricetta Spinaci saltati

    Ricetta Spinaci saltati

    Elimina le radici e le parti sciupate di 2 kg di spinaci, lavali in abbondante acqua fredda, sgocciolali e immergili in acqua ghiacciata, in modo che mantengano il loro colore. Versa gli spinaci con la sola acqua di sgrondatura nella padella con il burro, regola di sale e falli insaporire per qualche minuto. Salta gli spinaci in padella per circa 10 minuti con il coperchio. Servi gli spinaci saltati con i crostini preparati. Se ti piace, puoi incorporare agli spinaci al burro le lamelle di aglio dorate tenute da parte, ributtale in padella pochi secondi prima di togliere le verdure dal fuoco. Puoi insaporire gli spinaci con della pancetta. Pulisci gli spinaci, lavali bene sotto ...
  • Ricetta Spinaci saltati al burro

    Ricetta Spinaci saltati al burro

    Gli spinaci sono tra gli ortaggi con il più alto contenuto di ferro e sono un contorno delicato che accompagna piatti sia di carne sia di pesce. Per prima cosa metti gli spinaci surgelati appena estratti dalla busta in una padella antiaderente senza condimenti. Sciogli il burro in un'altra padella, rosolavi per qualche minuto 1 spicchio di aglio tagliato a metà, quindi eliminalo e unisci gli spinaci. Salta gli spinaci al burro in padella a fuoco vivo per 2 minuti. Servi gli spinaci saltati in padella ancora caldi, cosparsi a piacere con del formaggio grattuggiato. Il contorno giusto può esaltare il piatto al quale è accompagnato e gli spinaci risultano essere sempre la scelta giusta ...
  • Ricetta Gnocchi di spinaci

    Ricetta Gnocchi di spinaci

    Fate scongelare 550 g di spinaci surgelati in una casseruola con poca acqua bollente salata, per 15 minuti circa; dopodiché scolateli, strizzateli e fateli insaporire in una padella con una noce di burro e, a piacere 1 spicchio di aglio in camicia, finché si saranno asciugati. Quando gli spinaci saranno freddi incorporatevi 350 g di ricotta romana di capra, 2 uova, 2 manciate di grana grattugiato e 2-3 cucchiai colmi di farina. Fate cuocere gli gnocchi agli spinaci in una pentola con abbondante acqua bollente salata, a fuoco bassissimo, e scolateli e con una schiumarola a mano a mano che vengono a galla. Servite subito gli gnocchi di ricotta e spinaci ancora ben caldi, conditi ...
  • Tajine di ricotta e spinaci

    Tajine di ricotta e spinaci

    A questo punto unite gli spinaci surgelati e continuare la cottura. A questo punto unite gli spinaci surgelati e continuare la cottura.
  • Scopri anche