Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spinaci al burro

  • Ricetta Spinaci saltati al burro

    Ricetta Spinaci saltati al burro

    Gli spinaci sono tra gli ortaggi con il più alto contenuto di ferro e sono un contorno delicato che accompagna piatti sia di carne sia di pesce. Per prima cosa metti gli spinaci surgelati appena estratti dalla busta in una padella antiaderente senza condimenti. Sciogli il burro in un'altra padella, rosolavi per qualche minuto 1 spicchio di aglio tagliato a metà, quindi eliminalo e unisci gli spinaci. Salta gli spinaci al burro in padella a fuoco vivo per 2 minuti. Servi gli spinaci saltati in padella ancora caldi, cosparsi a piacere con del formaggio grattuggiato. Il contorno giusto può esaltare il piatto al quale è accompagnato e gli spinaci risultano essere sempre la scelta giusta ...
  • Ricetta Gnocchi di spinaci al burro fuso

    Ricetta Gnocchi di spinaci al burro fuso

    Gnocchi di spinaci al burro fuso Mescolate 500 g di ricotta con 500 g di spinaci freschi oppure surgelati, 70 g di grana padano grattugiato, 2 uova, 50 g di farina, noce moscata e sale. Quando gli gnocchi di spinaci e ricotta verranno a galla, sgocciolateli e conditeli con 60 g di burro fuso con foglie di salvia.
  • Spinaci in padella al burro aromatico

    Spinaci in padella al burro aromatico

    Una ricetta semplice e sfiziosa, da preparare per una cenetta veloce o un pranzo leggero: scopri come rendere i tuoi spinaci più golosi con la ricetta al burro aromatizzato ed uvette di Grazia Come preparare gli spinaci in padella Quando si sarà ammorbidito, riducetelo in poltiglia e amalgamatelo a 50 gr di burro. Fate rassodare il burro aromatizzato in frigo. Lavate 1500 gr di spinaci e tuffateli in una pentola con abbondante acqua salata, scolateli al dente e passateli subito in acqua ghiacciata, così gli spinaci manterranno il loro colore brillante. Fate fondere il burro aromatizzato in una padella, tenendone da parte un pezzetto. Strizzate l'uvetta, scolatela e fatela rosolare velocemente nel burro; poi aggiungete ...
  • Tortino di polenta, cotechino, spinaci al burro e provola dolce

    Tortino di polenta, cotechino, spinaci al burro e provola dolce

    Considerare due mazzetti di spinaci per tortino e saltarli in padella con burro e aglio, quindi spolverarli di parmigiano e far stringere per bene. Considerare due mazzetti di spinaci per tortino e saltarli in padella con burro e aglio, quindi spolverarli di parmigiano e far stringere per bene. Posare la polenta, ormai fredda, sulla placchetta da forno,sovrapporre un chucchiaio di spinaci, poi il cotechino. Ricreare un altro strato di spinaci e tre fettine sottili di provola dolce.
  • Spinaci ripassati in padella con burro e formaggio

    Spinaci ripassati in padella con burro e formaggio

    Se cercate un contorno semplice e saporito, gli spinaci ripassati in padella con burro e formaggio sono ciò che fa al caso vostro!Portate una pentola colma d'acqua a bollore, quindi salatela e tuffatevi gli spinaci già puliti. Fate fondere il burro in una padella che sia sufficientemente ampia da poter contenere gli spinaci. Quando il burro sarà quasi completamente fuso, aggiungete gli spinaci e una bella spolverata di parmigiano grattugiato. Spadellate molto bene il tutto, quindi servite gli spinaci ben caldi come contorno.
  • Spinaci saltati

    Spinaci saltati

    Gli spinaci saltati sono un contorno ricco ma semplice da fare, perfetto per chi vuole abbinare alla carne o al pesce qualcosa di gustoso.Pulite gli spinaci e sciacquateli sotto l'acqua corrente, quindi fateli scolare in un colino. Portate una pentola capiente colma d'acqua salata ad ebollizione e fatevi lessare gli spinaci. Una volta lessati, strizzate e tagliate grossolanamente gli spinaci. In una padella abbastanza capiente da contenere tutti gli spinaci, fate scaldare l'olio e l'aglio tagliato a fettine senza farlo imbrunire. Non appena l'olio sarà caldo, unite gli spinaci precedentemente preparati, aggiustate di sale e fateli saltare brevemente in padella.
  • Ricetta Spinaci saltati

    Ricetta Spinaci saltati

    Elimina le radici e le parti sciupate di 2 kg di spinaci, lavali in abbondante acqua fredda, sgocciolali e immergili in acqua ghiacciata, in modo che mantengano il loro colore. Spella 2 spicchi di aglio, tagliali a lamelle e rosolale in una padella antiaderente con 50 g di burro a fuoco dolcissimo, finché assumeranno un bel colore ambrato, senza bruciare. Versa gli spinaci con la sola acqua di sgrondatura nella padella con il burro, regola di sale e falli insaporire per qualche minuto. Salta gli spinaci in padella per circa 10 minuti con il coperchio. Elimina la crosta da 4 fette di pan carrè, dividile a quadretti, spennellale con poco burro fuso, infine sistemale su ...
  • Spinaci ripieni

    Spinaci ripieni

    Lessare gli spinaci, scolarli, tenere da parte. Fare uno strato di spinaci, salare. Cospargere di parmigiano, fare uno strato con il prosciutto cotto, la mozzarella, finire con un'altro.Lessare gli spinaci, scolarli, tenere da parte. Fare uno strato di spinaci, salare. Cospargere di parmigiano, fare uno strato con il prosciutto cotto, la mozzarella, finire con un'altro strato di spinaci, sale, altro parmigiano, pangrattato e olio.
  • Zuppa di spinaci

    Zuppa di spinaci

    Bollire gli spinaci tritati finemente in acqua salata. Imbiondire il burro e la farina, quindi aggiungere il passato di spinaci. Diluire il tutto con il latte e metà dell'acqua di cottura degli spinaci. Bollire per altri 5-10 minuti e condire.Bollire gli spinaci tritati finemente in acqua salata. Imbiondire il burro e la farina, quindi aggiungere il passato di spinaci. Diluire il tutto con il latte e metà dell'acqua di cottura degli spinaci. Servire con cubetti di pane fritto nel burro.
  • Come cucinare gli spinaci

    Come cucinare gli spinaci

    Come cucinare gli spinaci Amico dell'inverno e verdura di primavera, gli spinaci sono un ingrediente versatile per menu ipocalorici ma fantasiosi. Ecco qualche consiglio per imparare come cucinare gli spinaci. Gli spinaci sono arrivati in Europa dall'Asia. Il punto di accesso al Vecchio Continente potrebbe esser stato la Sicilia, dove gli spinaci furono portati dagli arabi intorno al nono secolo d.C. Come preparare la sfoglia di spinaci Quello che tutti sanno degli spinaci è che contengono molto ferro. L'associazione tra questo vegetale e la mitica figura di Braccio di Ferro, che riacquista le forze grazie a un barattolo di spinaci, ha aiutato le mamme e papà di numerose generazioni a convincere i bambini a mangiare ...
  • Scopri anche