Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spiedini di pesce gratinati al forno

  • Spiedini di gnocchi gratinati

    Spiedini di gnocchi gratinati

    Gli spiedini di gnocchi gratinati sono un antipasto sfizioso molto saporito ed originale dall’aspetto accattivante.Per realizzare gli spiedini di gnocchi gratinati iniziate preparando gli gnocchi bianchi. A questo punto potete comporre gli spiedini: prendete uno stecchino di legno e infilzate gli spiedini alternando quelli bianchi a quelli verdi. poi spennellate con il burro fuso una teglia abbastanza ampia che possa contenere gli spiedini. Adagiate gli spiedini sulla teglia e spennellate la superficie con altro burro fuso e con i formaggi grattugiati. Gratinate in forno preriscaldato con la funzione grill per 10 minuti a 220°. A cottura ultimata sfornate gli spiedini di gnocchi gratinati e serviteli caldi.
  • Spiedini di pesce e peperoni

    Spiedini di pesce e peperoni

    Tagliate metà i peperoni quindi fateli abbrustolire sulla griglia o in forno. Lasciate insaporire il pesce per mezz'ora, quindi sgocciolatelo dalla marinata e cuocetelo a vapore per pochi minuti. Salate e pepate le falde di peperone, conditele con un filo di olio, poi avvolgetele su se stesse in modo da formare dei piccoli involtini che infilerete su spiedini di legno alternandoli con i cubetti di pesce. Servite gli spiedini freddi accompagnati dalla salsa.
  • Spiedini di pesce al cocco

    Spiedini di pesce al cocco

    Tagliate a cubetti piuttosto grossi 200 g di rana pescatrice, 200 g di salmone e 200 g di pesce spada, già puliti, diliscati e privati della pelle. Scolate i cubetti di pesce e passateli nella miscela al cocco, per ricoprirli. Adagiate gli spiedini su una placca da forno, spruzzateli con l'olio della marinata e infornateli a 200 °C per 15 minuti.
  • Spiedini di pesce con crema di olive

    Spiedini di pesce con crema di olive

    Infilzate i rotolini ottenuti su spiedini di legno, metteteli sulla placca del forno e cuocete sotto il grill caldo per 15 minuti dai 2 lati. Servite gli spiedini di sogliola tiepidi accompagnati con la crema di olive nere.
  • Tranci di merluzzo gratinati in forno

    Tranci di merluzzo gratinati in forno

    I tranci di merluzzo gratinati in forno piaceranno a tutta la famiglia e si accompagneranno a un'insalata fresca di stagione e a un calice di prosecco. Come preparare i tranci di merluzzo gratinati in forno Adagiate il pesce in una teglia foderata con carta da forno. Fate 3 strati di pesce impanato e ricoprite la superficie del gratin con altro trito avanzato. Se desiderate, irrorate ancora d'olio e poi cuocete in forno a 200° C per 15 minuti.
  • Filetti di pesce gratinati con funghi

    Filetti di pesce gratinati con funghi

    Sistema i 4 filetti di pesce in una teglia poco unta con olio e aggiungi i funghi. Cospargili con pangrattato e passa nel forno giàcaldo a 190° per 15 minuti circa.
  • Peperoni gratinati

    Peperoni gratinati

    Peperoni gratinati, dei piccoli scrigni ripieni semplicemente di pangrattato grossolano aromatizzato con aglio, pecorino e poche erbe aromatiche.una leccornia nella sua semplicità. Utilizzateli per accompagnare dei secondi di carne o pesce, questa ricetta è talmente semplice che è possibile prepararla sia quando rientrate a casa la sera mentre svolgete altre faccende o vi preparate alla cena oppure con largo anticipo, considerate che ci vogliono circa 45 minuti di cottura, ma per fortuna fa tutto il forno! Utilizzateli per accompagnare dei secondi di carne o pesce, questa ricetta è talmente semplice che è possibile sia prepararla all'utlimo minuto che in largo anticipo, è adatta a tutte le esigenze di tempo.Tagliate la calotta ai peperoni e con ...
  • Spiedini di salmone marinato

    Spiedini di salmone marinato

    Gli spiedini di salmone marinato sono un'idea originale per un secondo piatto natalizio raffinato e leggero. Il pesce viene fatto riposare per 24 ore cosparso con un mix di sale aromatizzato agli agrumi e aneto, poi viene abbinato a cubetti di panettone per comporre degli insoliti spiedini. Come preparare gli spiedini di salmone marinato Cospargete 300 gr di filetto di salmone, ricavato dalla parte centrale del pesce, con un mix composto da 50 gr di sale fino, 70 gr di zucchero, 1 cucchiaino di scorza di limone e 1 di scorza di arancia, 1 mazzetto di aneto tritato e 5 gr di pepe nero in grani schiacciato. Riponete in frigo per 24h, rivoltando il pesce ...
  • Come cucinare gli spiedini

    Come cucinare gli spiedini

    Gli spiedini sono un piatto gustoso e simpatico da portare a tavola, con cui puoi dare spazio alla fantasia. Date le sue dimensioni limitate, lo spiedino può essere usato per cuocere tocchetti di carne, pesce o verdura solitamente in padella o sulla griglia. Si indicano come spiedini, però, anche semplici contorni o antipasti di cibo non cotto, infilzato negli spiedini.In alternativa agli spiedini di legno, di metallo o anche di bambù, puoi usare rametti di rosmarino, di mirto o di origano fresco, privati delle foglie e messi a bagno in acqua fredda per 10 minuti. Se li utilizzi, cuoci gli spiedini in forno o in padella, mai sul barbecue. Per non far bruciare gli stecchi ...
  • Finocchi gratinati al formaggio

    Finocchi gratinati al formaggio

    Questo appetitoso e sfizioso contorno di verdure è un piatto completo, tanto ricco da poter essere anche un secondo piatto alternativo ai soliti di carne e pesce. Come preparare i finocchi gratinati al formaggio Riscaldate il forno a 200°C. Sfornate, spolverate, se vi piace, ancora un po’ di pepe nero macinato e servite i finocchi gratinati al formaggio come contorno caldo.
  • Scopri anche