Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spiedini di pesce alla piastra

  • Spiedini di gamberoni alla piastra

    Spiedini di gamberoni alla piastra

    Infilzate le mazzancolle negli spiedini, uno spiedino nella parte della testa ed uno verso la coda. Preparate la salsina d'accompagnamento con olio extravergine e limone nella proporzione risInfilzate le mazzancolle negli spiedini, uno spiedino nella parte della testa ed uno verso la coda.
  • Ricetta Spiedini di pollo alla piastra

    Ricetta Spiedini di pollo alla piastra

    Mettete a bagno in acqua fredda degli stecchi di legno per spiedini.
  • Ricetta Spiedini di pesce

    Ricetta Spiedini di pesce

    Preparazione 300 g di salmone fresco già pulito300 g di tonno fresco già pulitoun peperone gialloun peperone rossoun peperone verdeil succo di un limoneuno spicchio d’aglioun cucchiaio di prezzemolo tritatoun cucchiaio di basilico tritatoolio extravergine d’olivatimo in polveresalepepe COME SI PREPARALavate i peperoni, asciugateli e cuoceteli sotto il grill del forno ben caldo finché la …
  • Orate impanate alla piastra

    Orate impanate alla piastra

    Cuocete i pesci alla piastra o sul testo. Servite accompagnando il pesce con un'insalatina di valeriana e.Sfilettate le due orate. Cuocete i pesci alla piastra o sul testo. Servite accompagnando il pesce con un'insalatina di valeriana e pomodorini.
  • Rotolini di pollo aromatici alla piastra

    Rotolini di pollo aromatici alla piastra

    I rotolini di pollo aromatici alla piastra sono un modo diverso di servire il pollo. Una sorta di spiedino gustosissimo!Mettere a bagno in acqua fredda quattro stecchini di legno per spiedini. Infilzate i rotolini di pollo con gli stecchini, mettendone 3 per ogni spiedino, spennellateli con un poco d'olio e cuoceteli sulla piastra ben calda, girandoli su ogni lato finchè non risulteranno essere ben cotti e rosolati.
  • Spiedini di salmone marinato

    Spiedini di salmone marinato

    Spiedini di salmone marinato Gli spiedini di salmone marinato sono un'idea originale per un secondo piatto natalizio raffinato e leggero. Il pesce viene fatto riposare per 24 ore cosparso con un mix di sale aromatizzato agli agrumi e aneto, poi viene abbinato a cubetti di panettone per comporre degli insoliti spiedini. Come preparare gli spiedini di salmone marinato Cospargete 300 gr di filetto di salmone, ricavato dalla parte centrale del pesce, con un mix composto da 50 gr di sale fino, 70 gr di zucchero, 1 cucchiaino di scorza di limone e 1 di scorza di arancia, 1 mazzetto di aneto tritato e 5 gr di pepe nero in grani schiacciato. Riponete in frigo per ...
  • Salmone alla piastra in crosta speziata marocchina

    Salmone alla piastra in crosta speziata marocchina

    Il salmone alla piastra in crosta speziata marocchina è una ricetta deliziosa, perfetta per chi vuole portare a tavola un secondo piatto particolare!Miscelate il curry in polvere, il coriandolo, il cumino, l'anice e i grani di pepe in una piccola ciotola. Aggiungete alla padella metà del salmone e fatelo cuocere, girandolo una volta sola, fino a che il pesce risulterà ben dorato all'esterno e opaco nel centro. Rimuovete il pesce dalla padella e trasferitelo su di un piatto caldo e ripetete l'operazione con il resto dell'olio e del salmone.
  • Ricetta Spiedini con wurstel

    Ricetta Spiedini con wurstel

    Facili, veloci, stuzzicanti: in pochi minuti puoi comporre spiedini con wurstel di tutte le forme, qualità e gusti possibili semplicemente allineando su degli stecchi wurstel diversi tagliati a cilindrotti. Basterà grigliarli leggermente sulla piastra e servirli a piacere con 3 o più salse: fondamentali ketchup, salsa al cren e dijonnaise. Se però quello che ti serve sono spiedini misti che piacciano ai tuoi bambini ma rispettino anche un certo grado di salubrità alterna queste salsiccette industriali con dell'ottimo petto di pollo e qualche erba aromatica. Procedi in questo modo preparando 8 spiedini. Fai scaldare il condimento e adagiaci gli spiedini.
  • Come cucinare gli spiedini

    Come cucinare gli spiedini

    Come cucinare gli spiedini Date le sue dimensioni limitate, lo spiedino può essere usato per cuocere tocchetti di carne, pesce o verdura solitamente in padella o sulla griglia. Si indicano come spiedini, però, anche semplici contorni o antipasti di cibo non cotto, infilzato negli spiedini. In alternativa agli spiedini di legno, di metallo o anche di bambù, puoi usare rametti di rosmarino, di mirto o di origano fresco, privati delle foglie e messi a bagno in acqua fredda per 10 minuti. Se li utilizzi, cuoci gli spiedini in forno o in padella, mai sul barbecue. Per la buona riuscita degli spiedini è importante tagliare la carne a cubi di uguale dimensione così cuociono uniformemente. Con ...
  • Ricette Secondi Spiedini

    Ricette Secondi Spiedini

    Gli spiedini sono perfetti per ogni occasione e possono essere realizzati con gli ingredienti più vari. Ci sono gli spiedini a base di pesce da cuocere sul barbecue e quelli con carne di manzo e maiale che vengono cucinati nel forno di casa. Gli spiedini di soli formaggi sono ottimi come secondo piatto se accompagnati da insalate di stagione oppure con patate arrosto aromatizzate con rosmarino e salvia fresca. In ogni caso, gli spiedini migliori sui quali infilzare i diversi ingredienti sono a sezione rettangolare oppure quadrata. I pezzi di carne non vanno infilzati sugli spiedini gli uni accanto agli altri ma devono essere intervallati con verdure, pezzetti di pane o con funghi. Gli spiedini ...
  • Scopri anche