Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spiedini di carne

  • Spiedini agrodolci di carne

    Spiedini agrodolci di carne

    Preparate gli spiedini e cuoceteli sulla piastra benIn una ciotola mettete la salsa di soia, un po' d'olio, zenzero, due cucchiai di miele, sale e pepe.
  • Spiedini di carne e funghi

    Spiedini di carne e funghi

    Ecco gli ingredienti: Pulire bene la carne, dai nervi e dagli eccessi di grasso, tagliarla a tocchetti regolari. Pulire bene la carne, dai nervi e dagli eccessi di grasso, tagliarla a tocchetti regolari. Prendere uno spiedino di bambù e iniziare a confezionare gli spiedini, alternando i vari tipi di carne e le verdure.
  • Come si preparano gli spiedini di carne

    Come si preparano gli spiedini di carne

    Come si preparano gli spiedini di carne. Ora potete cominciare a montare gli spiedini, alternando gli ingredienti e calcolando che su ogni spiedino dovranno esserci 4 dadi di carne e 2 pezzi di ciascun altro ingrediente. Questi spiedini possono cuocere in 15 minuti. Prima di posarli sulla griglia ben calda spennellateli con la marinata usata per la carne. Il fuoco va tenuto inizialmente alto, abbassandolo dopo che la carne sarà ben colorita. Servite gli spiedini caldi con insalata di stagione. Come abbiamo già detto le varianti sul tema spiedini sono infinite. Spiedini di carne con dadi di filetto alternati con prugne secche e con triangoli di ananas fresco. Da cuocere sulla griglia, spennellando gli spiedini ...
  • Ricetta Spiedini misti di carne

    Ricetta Spiedini misti di carne

    Preparazione 400 g di petto di pollo400 g di costata di manzo senz’osso 300 g di salsiccia a nastro300 g di fesa di tacchino100 g di pancetta stesa in un solo pezzo1 cipolla bionda1 spicchio d’aglio 1 limone1 cucchiaino di origano secco2 rametti di rosmarino1 bicchiere di vino bianco seccoolio extravergine di olivasale e pepe …
  • Ricetta Spiedini di carne al pangrattato

    Ricetta Spiedini di carne al pangrattato

    Infilzate le carni e le foglie di alloro su spiedini e cuoceteli sulla griglia o in forno caldo a 200° per 10 minuti, spennellandoli con l'olio rimasto e la marinata: 3 minuti prima del termine di cottura, spolverizzate gli spiedini con il mix di pangrattato.
  • Ricetta Spiedini di rosmarino con carne e pancetta

    Ricetta Spiedini di rosmarino con carne e pancetta

    Questi sfiziosi spiedini, sono un secondo di carne ideale per tutte le occasioni. Gli spiedini di rosmarino con carne e pancetta sono facili da fare, economici perchè necessitano di pochi ingredienti e in cottura, i rametti di rosmarino donano alla carne tutto il loro aroma, rendendoli deliziosi. Coprite la carne con fettine di pancetta tesa, poi avvolgete, a spirale, un secondo strato di carpaccio e di pancetta. Spennellate gli spiedini di olio extravergine d'oliva e cuoceteli sulla griglia rovente, non troppo vicino alle braci, per circa 5-6 minuti, girandoli da tutti i lati. Quando gli spiedini risultano essere ben coloriti toglieteli dal fuoco, metteteli su un piatto da portata e dopo avergli tolto l'alluminio dalle ...
  • Ricetta Spiedini misti di carne al profumo di rosmarino

    Ricetta Spiedini misti di carne al profumo di rosmarino

    Manzo, pancetta, pollo, salsiccia e chi più ne ha più ne metta: ecco tutto quello che serve per preparare dei gustosi spiedini misti di carne al profumo di rosmarino. Ma non basta mettere assieme della carne e cucinarla, occorre seguire una scrupolosa procedura: ecco passo per passo come preparare un piatto perfetto! Sgocciolate la carne e infilzatela sugli spiedini, alternandola a 300 g di salsiccia a nastro e 100 g di pancetta stesa, tagliate a pezzetti.
  • Mini spiedini

    Mini spiedini

    Mettere in ogni stecchino un cubetto di pollo, fegato, un pò di formaggino, la mortadella e infine la carne di maiale. Mettere in ogni stecchino un cubetto di pollo, fegato, un pò di formaggino, la mortadella e infine la carne di maiale. Mettere a scaldare l'olio, sbattere le uova, infarinare gli spiedini, passarli nell'uovo e friggere circa 3 minuti per parte.
  • Spiedini di capriolo marinato

    Spiedini di capriolo marinato

    Spiedini di capriolo marinato: una ricetta stuzzicante e golosa, perfetta per una cenetta tra amici. Provatela e fateci sapere se vi è piaciuta!Quando volete preparare gli spiedini di capriolo marinati, prima di tutto prendete la polpa di capriolo e tagliata a dadini di circa 1,5 centimetri. Riunite la carne all'interno di una pirofila, aggiungete un mazzetto aromatico: di rosmarino, salvia, timo e alloro. Versate all'interno della pirofila il vino bianco, coprite con della pellicola trasparente e, lasciate marinare la carne a temperatura ambiente per circa 4 ore. Trascorso il tempo necessario per la marinatura, rimuovete la carne dalla pirofila e, mettetela momentaneamente da parte. Regolate di sale e pepe, lasciate raffreddare, frullate il tutto con ...
  • Mini spiedini

    Mini spiedini

    Mettere in ogni stecchino un cubetto di pollo, fegato, un pò di formaggino, la mortadella e infine la carne di maiale. Mettere in ogni stecchino un cubetto di pollo, fegato, un pò di formaggino, la mortadella e infine la carne di maiale. Mettere a scaldare l'olio, sbattere le uova, infarinare gli spiedini, passarli nell'uovo e friggere circa 3 minuti per parte.
  • Scopri anche