Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spezzatino di vitello con piselli

  • Spezzatino di vitello con piselli ricetta

    Spezzatino di vitello con piselli ricetta

    Unisci i piselli e fai cuocere per circa venti minuti o finchè la carne risulterà piuttosto tenera. Per un gusto particolare, prova a grattugiare sullo spezzatino la scorza di un limone non trattato lavata e asciugata, prima di terminare la cottura.
  • Spezzatino di vitello piccante

    Spezzatino di vitello piccante

    La ricetta dello spezzatino di vitello piccante Per preparare lo spezzatino di vitello piccante, taglia i lime a spicchietti. Unisci i piselli, mescolali alla carne, bagna con altro brodo e prosegui la cottura ancora per 15 minuti. Togli dal fuoco, cospargi con una manciata di prezzemolo tritato fine, lascia riposare per 5 minuti e servi lo spezzatino di vitello piccante.
  • Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli

    Lo spezzatino con piselli è un secondo piatto classico della cucina italiana. Una ricetta semplice e ideale per qualunque occasione di festa e non!Per preparare lo spezzatino con piselli cominciate mondando e tritando finemente sedano, carota e cipolla. A fine cottura togliete il coperchio e cuocete per altri 5 minuti aggiungendo i piselli 10. Ecco pronto il vostro spezzatino con piselli 11, non vi resta che impiattare 12!
  • Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli

    Lo spezzatino di piselli è un classico secondo piatto della cucina italiana a base di carne e verdure. Come preparare lo spezzatino con piselli Versate 1/2 bicchiere di vino bianco e lasciatelo sfumare a fiamma vivace; aggiungete 600 gr di piselli freschi sgranati e un mestolo di brodo vegetale caldo. A cottura ultimata, lo spezzatino di piselli dovrà essere tenerissimo; aggiungete se vi piace una spolverata di pepe nero e servite caldo.
  • Spezzatino di vitello piccante ricetta

    Spezzatino di vitello piccante ricetta

    Spezzatino di vitello piccante Unisci i piselli, mescolali alla carne, bagna con altro brodo e prosegui la cottura ancora per quindici minuti. Togli dal fuoco, cospargi con una manciata di prezzemolo tritato fine, lascia riposare lo spezzatino per cinque minuti e servi. Spezzatino di vitello piccante Lo Spezzatino di vitello piccante è un secondo piatto molto saporito che unisce alla perfezione diversi sapori. La dolcezza dei piselli e il gusto del lime smorzano il piccante del peperoncino e dello zenzero, lasciando un aroma sorprendente.
  • Spezzatino di vitello con patate

    Spezzatino di vitello con patate

    Lo spezzatino di vitello con patate è un secondo piatto tradizionale con una lenta cottura preparato con bocconcini di vitello stufati con le patate.Per preparare lo spezzatino di vitello con patate iniziate lavando e pelando carota, cipolla e sedano, poi tritatele per il soffritto, per svolgere al meglio questa operazione potete consultare la nostra scuola di cucina: come fare il soffritto. Prendete la polpa di vitello intera, privatela del tessuto connettivo se presente, ovvero le parti bianche translucide che potrebbero rendere la carne dura dopo la cottura e tagliatela prima a fette e poi a bocconcini 3. Prendete un tegame ampio con il bordo alto, scaldate l’olio di oliva 4 e poi aggiungete il trito ...
  • Spezzatino di vitello con patate

    Spezzatino di vitello con patate

    Spezzatino di vitello con patate Lo spezzatino di vitello con patate è un tipico piatto della domenica, che però diventa re della tavola anche nelle cene con gli amici. Spezzatino di vitello con patate Passate nella farina i cubetti di spezzatino ed eliminate accuratamente la farina in eccesso. Unite al soffritto anche i cubetti di vitello e lasciate cuocere per 3-4 minuti. Infine, tagliate a pezzi grossi 500 gr di patate, dopo averle sbucciate, lavatele e aggiungetele allo spezzatino insieme a 1/2 bicchiere di brodo e fate cuocere per altri 35 minuti.
  • Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli: un grande classico della cucina di primavera da provare, quando è stagione, con i bacelli e, fuori stagione, con i legumi surgelati. Aggiungeteli allo spezzatino, nella casseruola, e mescolate bene. Unite allo spezzatino 2 cucchiai di concentrato di pomodoro diluito in 2 mestoli di acqua calda. Versate 450 g di piselli, salate e fate cuocere per altri 20 minuti. Servite subito lo spezzatino con piselli ben caldo, accompagnandolo a piacere con del purè di patate, polenta o riso pilaf.
  • Spezzatino di vitello al latte

    Spezzatino di vitello al latte

    Preparate in pochi, semplicissimi passaggi uno spezzatino di vitello profumato, saporito e gustoso, aromatizzato con noci e salvia. Come preparare lo spezzatino di vitello al latte Prendete 800 gr di bocconcini di vitello e infarinateli nel composto aromatizzato di farina, salvia e noci; fate in modo che la farina aderisca bene ai bocconcini, schiacciandoli leggermente. Cuocete lo spezzatino di vitello al latte per 20 minuti, lentamente e a fiamma moderata. A fine cottura, distribuite lo spezzatino in sei piatti fondi e decorate con alcune foglioline di salvia fresca.
  • Spezzatino di vitello coi funghi

    Spezzatino di vitello coi funghi

    Lo spezzatino di vitello con i funghi è un secondo piatto di carne molto saporito e facile da preparare.Per preparare lo spezzatino di vitello ai funghi, lavate mondate e tritate finemente una cipolla, una carota e una costa di sedano 1. Servite lo spezzatino di vitello coi funghi accompagnandolo con pane fresco, con del purè di patate o, d’inverno, con della polenta fumante.
  • Scopri anche