Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spezzatino di vitello con patate e piselli

  • Spezzatino di vitello con patate

    Spezzatino di vitello con patate

    Lo spezzatino di vitello con patate è un secondo piatto tradizionale con una lenta cottura preparato con bocconcini di vitello stufati con le patate.Per preparare lo spezzatino di vitello con patate iniziate lavando e pelando carota, cipolla e sedano, poi tritatele per il soffritto, per svolgere al meglio questa operazione potete consultare la nostra scuola di cucina: come fare il soffritto. Prendete la polpa di vitello intera, privatela del tessuto connettivo se presente, ovvero le parti bianche translucide che potrebbero rendere la carne dura dopo la cottura e tagliatela prima a fette e poi a bocconcini 3. Prendete un tegame ampio con il bordo alto, scaldate l’olio di oliva 4 e poi aggiungete il trito ...
  • Spezzatino di vitello con patate

    Spezzatino di vitello con patate

    Lo spezzatino di vitello con patate è un tipico piatto della domenica, che però diventa re della tavola anche nelle cene con gli amici. Spezzatino di vitello con patate Passate nella farina i cubetti di spezzatino ed eliminate accuratamente la farina in eccesso. Unite al soffritto anche i cubetti di vitello e lasciate cuocere per 3-4 minuti. Infine, tagliate a pezzi grossi 500 gr di patate, dopo averle sbucciate, lavatele e aggiungetele allo spezzatino insieme a 1/2 bicchiere di brodo e fate cuocere per altri 35 minuti.
  • Spezzatino di vitello con piselli ricetta

    Spezzatino di vitello con piselli ricetta

    Unisci i piselli e fai cuocere per circa venti minuti o finchè la carne risulterà piuttosto tenera. Per un gusto particolare, prova a grattugiare sullo spezzatino la scorza di un limone non trattato lavata e asciugata, prima di terminare la cottura.
  • Spezzatino di vitello piccante

    Spezzatino di vitello piccante

    Scopri come preparare un secondo piatto infuocato, lo Spezzatino di vitello piccante!Spezzatino di vitello piccante Unisci i piselli, mescolali alla carne, bagna con altro brodo e prosegui la cottura ancora per quindici minuti. Togli dal fuoco, cospargi con una manciata di prezzemolo tritato fine, lascia riposare lo spezzatino per cinque minuti e servi. Spezzatino di vitello piccanteLo Spezzatino di vitello piccante è un secondo piatto molto saporito che unisce alla perfezione diversi sapori. La dolcezza dei piselli e il gusto del lime smorzano il piccante del peperoncino e dello zenzero, lasciando un aroma sorprendente.
  • Spezzatino di vitello piccante

    Spezzatino di vitello piccante

    Facilissima e golosa: la ricetta dello spezzatino di vitello piccante è perfetta anche per chi non ha dimestichezza in cucina. Provala!La ricetta dello spezzatino di vitello piccante Per preparare lo spezzatino di vitello piccante, taglia i lime a spicchietti. Unisci i piselli, mescolali alla carne, bagna con altro brodo e prosegui la cottura ancora per 15 minuti. Togli dal fuoco, cospargi con una manciata di prezzemolo tritato fine, lascia riposare per 5 minuti e servi lo spezzatino di vitello piccante.
  • Ricetta Spezzatino di vitello con patate

    Ricetta Spezzatino di vitello con patate

    Spezzatino di vitello con patate Quella di vitello è una carne nobile e pregiata, adatta per tutte le sue occasioni grazie alla sua magrezza e digeribilità. In questa ricetta infatti si prepara uno spezzatino di vitello con patate, mentre a questa pagina puoi trovare tante altre ricette per cucinare questa carne così pregiata. Rosola 50 g di pancetta con 30 g di burro e poco olio per 1-2 minuti, aggiungi i cubetti di vitello e continua a rosolare per 3-4 minuti, mescolando. Mescola ogni tanto lo spezzatino, ma con delicatezza, in modo da non rompere le patate.
  • Spezzatino di agnellone con patate o piselli

    Spezzatino di agnellone con patate o piselli

    Prima di unirvi i piselli o le.Tagliate la carne a piccoli pezzi e fatela rosolare fino a quando assume un bel colore dorato. Prima di unirvi i piselli o le patate, controllate se il brodo è sufficiente, altrimenti versatevi uno o due bicchieri d'acqua calda. Consumate lo spezzatino caldo, accompagnato dalla sfoglia esterna de"su pan'e vresa", ammorbidito nel sugo dello spezzatino.
  • Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli: un grande classico della cucina di primavera da provare, quando è stagione, con i bacelli e, fuori stagione, con i legumi surgelati. Aggiungeteli allo spezzatino, nella casseruola, e mescolate bene. Unite allo spezzatino 2 cucchiai di concentrato di pomodoro diluito in 2 mestoli di acqua calda. Versate 450 g di piselli, salate e fate cuocere per altri 20 minuti. Servite subito lo spezzatino con piselli ben caldo, accompagnandolo a piacere con del purè di patate, polenta o riso pilaf.
  • Spezzatino di vitello coi funghi

    Spezzatino di vitello coi funghi

    Lo spezzatino di vitello con i funghi è un secondo piatto di carne molto saporito e facile da preparare.Per preparare lo spezzatino di vitello ai funghi, lavate mondate e tritate finemente una cipolla, una carota e una costa di sedano 1. Servite lo spezzatino di vitello coi funghi accompagnandolo con pane fresco, con del purè di patate o, d’inverno, con della polenta fumante.
  • Spezzatino di vitello con patate e funghi

    Spezzatino di vitello con patate e funghi

    Lasciate cuocere un'ora a fuoco dolce; quindi aggiungete le patate sbucciate e tagliate a grossi dadi, coprite e cuocete per 30 minuti; regolate di sale e pepate. Servite carne e patate irrorate abbondantemente dal fondo di cottura.
  • Scopri anche