Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spezzatino di vitello con funghi

  • Spezzatino di vitello piccante

    Spezzatino di vitello piccante

    La ricetta dello spezzatino di vitello piccante Per preparare lo spezzatino di vitello piccante, taglia i lime a spicchietti. Togli dal fuoco, cospargi con una manciata di prezzemolo tritato fine, lascia riposare per 5 minuti e servi lo spezzatino di vitello piccante.
  • Spezzatino di vitello con patate

    Spezzatino di vitello con patate

    Spezzatino di vitello con patate Lo spezzatino di vitello con patate è un tipico piatto della domenica, che però diventa re della tavola anche nelle cene con gli amici. Spezzatino di vitello con patate Passate nella farina i cubetti di spezzatino ed eliminate accuratamente la farina in eccesso. Unite al soffritto anche i cubetti di vitello e lasciate cuocere per 3-4 minuti. Infine, tagliate a pezzi grossi 500 gr di patate, dopo averle sbucciate, lavatele e aggiungetele allo spezzatino insieme a 1/2 bicchiere di brodo e fate cuocere per altri 35 minuti.
  • Spezzatino di vitello al latte

    Spezzatino di vitello al latte

    Preparate in pochi, semplicissimi passaggi uno spezzatino di vitello profumato, saporito e gustoso, aromatizzato con noci e salvia. Come preparare lo spezzatino di vitello al latte Prendete 800 gr di bocconcini di vitello e infarinateli nel composto aromatizzato di farina, salvia e noci; fate in modo che la farina aderisca bene ai bocconcini, schiacciandoli leggermente. Cuocete lo spezzatino di vitello al latte per 20 minuti, lentamente e a fiamma moderata. A fine cottura, distribuite lo spezzatino in sei piatti fondi e decorate con alcune foglioline di salvia fresca.
  • Ricetta Spezzatino di vitello con patate e funghi

    Ricetta Spezzatino di vitello con patate e funghi

    Preparazione 800 g di spezzatino di vitello 1 costola di sedano 1 carota piccola 1 cipolla piccola10 g di funghi secchi misti 4 patate grosse 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro 1/2 bicchiere di vino bianco 1 dado da brodo olio extravergine di oliva sale pepe 1 Ammollate i funghi in acqua tiepida.
  • Spezzatino di vitello piccante ricetta

    Spezzatino di vitello piccante ricetta

    Spezzatino di vitello piccante Togli dal fuoco, cospargi con una manciata di prezzemolo tritato fine, lascia riposare lo spezzatino per cinque minuti e servi. Spezzatino di vitello piccante Lo Spezzatino di vitello piccante è un secondo piatto molto saporito che unisce alla perfezione diversi sapori.
  • Spezzatino di vitello

    Spezzatino di vitello

    Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Iniziare preparando un soffritto di cipolla e carote tritate finemente. Nel frattempo, far sciogliere una noce di margarina in una padella. Far rosolare i pezzi di carne con la margarina.Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Iniziare preparando un soffritto di cipolla e carote tritate finemente. Nel frattempo, far sciogliere una noce di margarina in una padella. Far rosolare i pezzi di carne con la margarina. Preparare del brodo col dado. Appena la carne è rosolata, unirla alla pentola col soffritto e far insaporire. Unire il bicchierino di marsala e lasciarlo evaporare. Unire i cucchiai di concentrato di pomodoro. Unire la fogliolina di alloro. Allungare il tutto con ...
  • Ricetta Spezzatino di vitello con verdure e funghi

    Ricetta Spezzatino di vitello con verdure e funghi

    Preparazione 800 g di polpa di vitello2 spicchi d’aglio 2 carote60 g di pancetta a dadini2 coste di sedano300 g di funghi champignon1/2 bicchiere di vino bianco1 ciuffo di prezzemolobrodo farina 1 piccola cipollaolio extravergine di olivasale e pepe 1 Cuoci la carne. Taglia il vitello a cubetti di 2-3 cm di lato …
  • Vitello tonnato i funghi

    Vitello tonnato i funghi

    La ricetta che vogliamo darvi è quella del vitello fungato che per preparazione e consistenza ci ricorda il vitel tonné, provatela!La prima cosa da fare quando volete realizzare la ricetta del vitello fungato è quella di preparare un buon brodo di carne. Nel frattempo fate scaldare in una padella l'olio extravergine d'oliva insieme a due spicchi d'aglio, quando l'olio inizierà a sfrigolare unitevi i funghi champignons puliti ed affettati e lasciateli cuocere a fuoco vivace. Frullate i funghi champignons lasciandone qualcuno da parte per la decorazione del piatto. Riunite in una ciotola i funghi frullati e pari quantità di Maionese Leggera Calvè ed amalgamateli. Adagiate le fette di vitello su di un vassoio in un ...
  • Ricetta Spezzatino di vitello con patate

    Ricetta Spezzatino di vitello con patate

    Spezzatino di vitello con patate Quella di vitello è una carne nobile e pregiata, adatta per tutte le sue occasioni grazie alla sua magrezza e digeribilità. In questa ricetta infatti si prepara uno spezzatino di vitello con patate, mentre a questa pagina puoi trovare tante altre ricette per cucinare questa carne così pregiata. Taglia 800 g di polpa di vitello a cubetti di 2-3 cm di lato. Rosola 50 g di pancetta con 30 g di burro e poco olio per 1-2 minuti, aggiungi i cubetti di vitello e continua a rosolare per 3-4 minuti, mescolando. Di tanto in tanto mescola lo spezzatino e aggiungi qualche cucchiaio di brodo caldo. Mescola ogni tanto lo spezzatino, ...
  • Spezzatino di vitello al latte e noci

    Spezzatino di vitello al latte e noci

    Come preparare lo spezzatino di vitello al latte e noci Per preparare lo spezzatino di vitello al latte e noci trita in un mixer la farina con qualche fogliolina di salvia, metà delle noci, l'aglio e un pizzico di pepe. Cuoci lo spezzatino di vitello al latte e noci a fiamma bassa per 20 minuti, prima di servirlo in tavola.
  • Scopri anche