Spezzatino di pollo al sesamo In cerca di una ricetta originale per cucinare il solito petto di pollo? Lo spezzatino al sesamo con patate e carote è sfiziosissimo e piace sia ai grandi che ai bambini. Tagliate 400 g di petto di pollo a dadi eliminando eventuali pellicine, cartilagini e ossicini. Passate i bocconcini di pollo prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nei semi di sesamo, premendo affinché risultino ben ricoperti. Rimettete in pentola il pollo, bagnate con 2 litri di brodo caldo e cuocete lo spezzatino per 15-20 minuti o finché le patate risultano morbide e il fondo ben legato.
Ecco un secondo piatto dal sapore particolare: se hai a disposizione un po’ di tempo libero da dedicare alla cucina, ma non hai voglia di preparare chissà quali piatti complicati, allora opta per questo spezzatino di pollo e tacchino. Elimina le eventuali parti grasse, l'ossicino centrale e la cartilagine da 400 g di petto di pollo. Taglia il pollo e 400 g di fesa di tacchino a dadi di 2 cm di lato. Trasferisci pollo e tacchino in un colino e scuoti, per eliminare la farina in eccesso. Unisci metà dei pezzi di pollo e di tacchino e rosolali a fuoco vivo per 2-3 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Riunisci pollo e tacchino ...
Aggiungete la polpa di pollo tagliata a bocconcini. Servite lo spezzatino di peperoni ben caldo e se lo gradite, accompagnatelo con del riso lessato e condito con burro e formaggio.
Come cucinare il pollo: 30 ricette sfiziose Eliminate la parte cartilaginea e l'ossicino a forcella dai petti di pollo e tagliate la carne a dadini. Irrorate con 2,5 dl di brodo vegetale caldo, aggiungete le olive, coprite con il coperchio e cuocete lo spezzatino per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Togliete lo spezzatino dal fuoco, eliminate il mazzetto aromatico, aggiungete la scorza grattugiata dell'arancia tenuta da parte, mescolate, regolate di sale e cospargete il pollo con un cucchiaio di finocchietto selvatico tritato fine. lo spezzatino di pollo all'arancia con olive nere è un piatto economico e facile da preparare. se desiderate conservarlo, togliete lo spezzatino dal fuoco, eliminate ...
Tagliate 400 gr di petto di pollo a tocchetti e cuocetelo al vapore. Distribuite nei piatti individuali la verdura e il pollo condito con il ribes, l'olio e i semi di sesamo tostati.
Tagliate il pollo a cubi di media grandezza A, infarinateli e scuoteteli per eliminarne Fate imbiondire l'aglio con l'olio extravergine a fuoco lento, unite il pollo e fatelo rosolare a calore vivace per un
Preparazione 800 g di petti di pollo –2 peperoni rossi –300 g di fagiolini –300 g di mais –un ananas non troppo maturo –una grossa cipolla rossa –uno spicchio d’aglio –un piccolo peperoncino –mezzo bicchiere di vino bianco –il succo di 2 lime –un cucchiaino di curry in polvere –farina –olio extravergine d’oliva –sale, pepe …
Lo spezzatino di pollo alle mandorle e pinoli è facile da preparare e molto gustoso, arrichito dagli aromi e dalla frutta secca. Tagliate 800 g di petto di pollo a pezzetti, infarinatelo, quindi rosolatelo nel tegame fino a che sarà ben dorato. Unite al pollo il soffritto di scalogno, 60 g di mandorle, 60 g di pinoli e mescolate bene il tutto per fare insaporire, poi bagnate con mezzo bicchiere di brodo e lasciate cuocere a fuoco dolce per 15 minuti. Aggiungete al pollo le prugne secche per altri 5 minuti. Trasferite lo spezzatino nei piatti individuali, guarnite, se vi piace, con prezzemolo tagliuzzato e una spolverizzata di zafferano e servite.