Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spezzatino di manzo in umido

  • Spezzatino di manzo

    Spezzatino di manzo

    Lo spezzatino di manzo è un piatto eccezionale della tradizione italiana, composto da piccoli bocconcini di carne e tenere patate. Infine, unite il pomodoro, tanta acqua fredda da coprire lo spezzatino, regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per un'ora e mezza circa. Servite lo spezzatino ben caldo aggiungendo pepe a piacere.
  • Spezzatino di manzo con carote

    Spezzatino di manzo con carote

    Lo spezzatino di manzo con carote è facile da preparare ma la carne richiede una cottura lenta di circa due ore e mezza. Il segreto per ottenere un ottimo spezzatino che risulti tenero all’assaggio è scegliere con cura la carne di manzo e seguire passo dopo passo la ricetta di Grazia! Come preparare lo spezzatino di manzo con carote Tagliate 800 gr di polpa di manzo in bocconcini non troppo piccoli; sbucciate 1 cipolla e tritatela finemente. Spegnete, disponete lo spezzatino di manzo con carote nei piatti di portata e servite.
  • Spezzatino in umido con patate

    Spezzatino in umido con patate

    Spezzatino in umido con patate: una ricetta decisamente rustica e saporita che mette d'accordo tutta la famiglia. Provatela è buonissima!Quando volete preparare lo spezzatino in umido con patate, per prima cosa: fate scaldare in una casseruola un giro d'olio extravergine d'oliva, tagliate grossolanamente la cipolla e mettetela a soffriggere nell'olio caldo. Una volta che la cipolla si sarà appassita, aggiungete lo spezzatino di carne nella casseruola e fatelo rosolare bene, quindi sfumate la carne con il vino e, a fuoco vivace lasciate evaporare tutta la parte alcolica. Tagliate a pezzettoni le patate e le carote e, aggiungetele nella casseruola, insieme alla carne, fate insaporire bene il tutto; quindi versate nella casseruola il pomodoro pelato frullato, ...
  • Spezzatino con patate in umido

    Spezzatino con patate in umido

    Lo spezzatino con patate in umido è un gustoso secondo piatto di carne, che fa subito calore e famiglia! Di certo un piatto rustico adatto a tutti!Quando volete preparare lo spezzatino con patate in umido, scaldate un fondo d'olio extravergine in una pentola ed unite il trito di scalogno e rosmarino; lasciate soffriggere. Servire lo spezzatino ben caldo con una spolverata di pepe.
  • Come si prepara lo spezzatino di manzo

    Come si prepara lo spezzatino di manzo

    Come si prepara lo spezzatino di manzo Amato da grandi e piccini, oggetto di ricette tramandate di generazione in generazione, lo spezzatino è il comfort food per eccellenza. Lo spezzatino può essere preparato con diversi tipi di carne, dal cinghiale all'agnello, passando per vitello e maiale. Ora ci occuperemo della carne alla base della ricetta classica, quella di manzo. Scopri tutti i segreti e i consigli di Sale&Pepe su come preparare lo spezzatino di manzo. Lo spezzatino di carne richiede che la materia prima sia cotta lentamente, a basse temperature, in un recipiente chiuso. Un taglio sbagliato può rendere vana tutta la cura che andrai a mettere nel tuo spezzatino. I tagli di carne di ...
  • Umido di manzo con fagioli

    Umido di manzo con fagioli

    Pulite dai tendini il pezzo di carne e mettetelo a lessare in abbondante acqua salata per 20 minuti. Conservate un po' del brodo di cottura, vi servirà in seguito. In una casseruola.Pulite dai tendini il pezzo di carne e mettetelo a lessare in abbondante acqua salata per 20 minuti. Conservate un po' del brodo di cottura, vi servirà in seguito. In una casseruola soffriggete la cipolla tritata con l'olio. Quando la cipolla inizierà a prendere colore, aggiungete il pomodoro; condite di sale, pepe e unite il prezzemolo. Unite i fagioli scolati dalla loro acqua di cottura e la carne con un mestolo di brodo ottenuto dalla cottura della carne. Coprite la casseruola e lasciate cuocere ...
  • Spezzatino di manzo in salsa

    Spezzatino di manzo in salsa

    In una terrina molto capiente riunite la carne, l'alloro, il sale, l'aceto, il pepe in grani ed i chiodi di garofano. Lasciate marinare la carne per almeno 3 ore. Sgocciolate la carne, asciugatela e infarinatela. Tagliate la carota, l'aglIn una terrina molto capiente riunite la carne, l'alloro, il sale, l'aceto, il pepe in grani ed i chiodi di garofano. Lasciate marinare la carne per almeno 3 ore. Sgocciolate la carne, asciugatela e infarinatela. Tagliate la carota, l'aglio e la pancetta a pezzetti e la cipolla a fettine sottili. In una casseruola di terracotta, rosolate la cipolla con l'olio e lo strutto, aggiungete la pancetta, le verdure e la carne; mescolate. Quando il tutto è ben ...
  • Spezzatino di manzo al vino con patate

    Spezzatino di manzo al vino con patate

    Spezzatino di manzo al vino con patate Lo spezzatino di manzo al vino con patate è il secondo piatto invernale per eccellenza. Come preparare lo spezzatino di manzo al vino con patate Fate a tocchetti 750 gr di carne di manzo. Dopo 1 ora di cottura, aggiungete allo spezzatino anche 2 patate e 2 carote pulite e tagliate a dadini uguali.
  • Ricetta Spezzatino di manzo ai funghi

    Ricetta Spezzatino di manzo ai funghi

    Mettete nella casseruola 1 kg di polpa di manzo tagliata a dadini di uguali dimensioni e fatela rosolare a fuoco vivace.Quando sarà dorata aggiungere il soffritto tenuto da parte, mescolate e fate insaporire qualche istante, poi bagnate con il vino e lasciatelo evaporare. Coprite lo spezzatino con acqua calda, sbriciolatevi il dado, mescoalte, mettete il coperchio e lascaite cuocere a fiamma bassissima per un'ora, bagnando, se necessario, con mestolini di acqua calda e mescolando di tanto in tanto. Lo spezzatino di manzo ai funghi è facilissimo da preparare, gustoso grazie alla cottura lenta in casseruola.
  • Ricetta Spezzatino di manzo al vino rosso

    Ricetta Spezzatino di manzo al vino rosso

    Lo spezzatino di manzo al vino rosso è un secondo di carne sfizioso arricchito con funghi champion freschi. Taglia 100 g di pancetta dolce tesa a pezzi piuttosto grossi e 700 g di scamone di manzo a bocconi di 3 centimetri di lato. Quando il manzo è ben marinato, puoi cucinarlo.
  • Scopri anche