Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spezzatino di manzo

  • Spezzatino di manzo

    Spezzatino di manzo

    Lo spezzatino di manzo è un secondo piatto molto ricco e gustoso, una lenta cottura e pochi ingredienti per un risultato da leccarsi i baffi!Per preparare lo spezzatino di manzo cominciate mettendo sul fuoco una pentola con il brodo di carne e lasciate in caldo. A fine cottura rimuovete il mazzetto odoroso 11 e assicuratevi che lo spezzatino di manzo sia giusto di sale. A questo punto non vi resta che servire il vostro spezzatino di manzo 12!
  • Spezzatino di manzo

    Spezzatino di manzo

    Lo spezzatino di manzo è un piatto eccezionale della tradizione italiana, composto da piccoli bocconcini di carne e tenere patate. Infine, unite il pomodoro, tanta acqua fredda da coprire lo spezzatino, regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per un'ora e mezza circa. Servite lo spezzatino ben caldo aggiungendo pepe a piacere.
  • Spezzatino di manzo con carote

    Spezzatino di manzo con carote

    Lo spezzatino di manzo con carote è facile da preparare ma la carne richiede una cottura lenta di circa due ore e mezza. Il segreto per ottenere un ottimo spezzatino che risulti tenero all’assaggio è scegliere con cura la carne di manzo e seguire passo dopo passo la ricetta di Grazia! Come preparare lo spezzatino di manzo con carote Tagliate 800 gr di polpa di manzo in bocconcini non troppo piccoli; sbucciate 1 cipolla e tritatela finemente. Spegnete, disponete lo spezzatino di manzo con carote nei piatti di portata e servite.
  • Spezzatino di manzo ai funghi

    Spezzatino di manzo ai funghi

    Vuoi fare lo spezzatino di carne? Prova la ricetta dello spezzatino di manzo ai funghi, è facilissimo da fare, tenero e gustoso Mettete nella casseruola 1 kg di polpa di manzo tagliata a dadini di uguali dimensioni e fatela rosolare a fuoco vivace.Quando sarà dorata aggiungere il soffritto tenuto da parte, mescolate e fate insaporire qualche istante, poi bagnate con il vino e lasciatelo evaporare. Coprite lo spezzatino con acqua calda, sbriciolatevi il dado, mescoalte, mettete il coperchio e lascaite cuocere a fiamma bassissima per un'ora, bagnando, se necessario, con mestolini di acqua calda e mescolando di tanto in tanto. Lo spezzatino di manzo ai funghi è facilissimo da preparare, gustoso grazie alla cottura lenta ...
  • Come si prepara lo spezzatino di manzo

    Come si prepara lo spezzatino di manzo

    Come si prepara lo spezzatino di manzo Amato da grandi e piccini, oggetto di ricette tramandate di generazione in generazione, lo spezzatino è il comfort food per eccellenza. Lo spezzatino può essere preparato con diversi tipi di carne, dal cinghiale all'agnello, passando per vitello e maiale. Ora ci occuperemo della carne alla base della ricetta classica, quella di manzo. Scopri tutti i segreti e i consigli di Sale&Pepe su come preparare lo spezzatino di manzo. Lo spezzatino di carne richiede che la materia prima sia cotta lentamente, a basse temperature, in un recipiente chiuso. Un taglio sbagliato può rendere vana tutta la cura che andrai a mettere nel tuo spezzatino. I tagli di carne di ...
  • Spezzatino di manzo al vino con patate

    Spezzatino di manzo al vino con patate

    Spezzatino di manzo al vino con patate Lo spezzatino di manzo al vino con patate è il secondo piatto invernale per eccellenza. Come preparare lo spezzatino di manzo al vino con patate Fate a tocchetti 750 gr di carne di manzo. Dopo 1 ora di cottura, aggiungete allo spezzatino anche 2 patate e 2 carote pulite e tagliate a dadini uguali.
  • Spezzatino di manzo con le carote

    Spezzatino di manzo con le carote

    Vuoi fare lo spezzatino di carne? prova la ricetta gustosa dello spezzatino di manzo con le carote, è tenerissimo, leggero e aromatico Taglia a grossi pezzi 1 kg di cappello del prete di manzo. Lo spezzatino di manzo con le carote è leggero e volendo puoi servirlo con purea di patate o una polenta morbida.
  • Spezzatino di manzo con cavolfiore verde

    Spezzatino di manzo con cavolfiore verde

    Spezzatino di manzo con cavolfiore verde: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Tagliate 800 g di polpa di manzo a dadi e rosolateli nel soffritto, unite 1/2 bicchiere di vino bianco e lasciate evaporare l'alcol. Separate 600 g di cimette di cavolfiore verde, lavatele e unitele allo spezzatino di manzo poi insaporite con un pizzico di peperoncino e servite in tavola.
  • Spezzatino di manzo al vino rosso

    Spezzatino di manzo al vino rosso

    Lo spezzatino di manzo al vino rosso è un secondo di carne sfizioso arricchito con funghi champion freschi. Taglia 100 g di pancetta dolce tesa a pezzi piuttosto grossi e 700 g di scamone di manzo a bocconi di 3 centimetri di lato. Quando il manzo è ben marinato, puoi cucinarlo.
  • Spezzatino di manzo in salsa

    Spezzatino di manzo in salsa

    In una terrina molto capiente riunite la carne, l'alloro, il sale, l'aceto, il pepe in grani ed i chiodi di garofano. Lasciate marinare la carne per almeno 3 ore. Sgocciolate la carne, asciugatela e infarinatela. Tagliate la carota, l'aglIn una terrina molto capiente riunite la carne, l'alloro, il sale, l'aceto, il pepe in grani ed i chiodi di garofano. Lasciate marinare la carne per almeno 3 ore. Sgocciolate la carne, asciugatela e infarinatela. Tagliate la carota, l'aglio e la pancetta a pezzetti e la cipolla a fettine sottili. In una casseruola di terracotta, rosolate la cipolla con l'olio e lo strutto, aggiungete la pancetta, le verdure e la carne; mescolate. Quando il tutto è ben ...
  • Scopri anche