Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spezzatino con piselli

  • Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli

    Lo spezzatino con piselli è un secondo piatto classico della cucina italiana. Una ricetta semplice e ideale per qualunque occasione di festa e non!Per preparare lo spezzatino con piselli cominciate mondando e tritando finemente sedano, carota e cipolla. A fine cottura togliete il coperchio e cuocete per altri 5 minuti aggiungendo i piselli 10. Ecco pronto il vostro spezzatino con piselli 11, non vi resta che impiattare 12!
  • Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli

    Lo spezzatino di piselli è un classico secondo piatto della cucina italiana a base di carne e verdure. Come preparare lo spezzatino con piselli Versate 1/2 bicchiere di vino bianco e lasciatelo sfumare a fiamma vivace; aggiungete 600 gr di piselli freschi sgranati e un mestolo di brodo vegetale caldo. A cottura ultimata, lo spezzatino di piselli dovrà essere tenerissimo; aggiungete se vi piace una spolverata di pepe nero e servite caldo.
  • Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli: un grande classico della cucina di primavera da provare, quando è stagione, con i bacelli e, fuori stagione, con i legumi surgelati. Aggiungeteli allo spezzatino, nella casseruola, e mescolate bene. Unite allo spezzatino 2 cucchiai di concentrato di pomodoro diluito in 2 mestoli di acqua calda. Versate 450 g di piselli, salate e fate cuocere per altri 20 minuti. Servite subito lo spezzatino con piselli ben caldo, accompagnandolo a piacere con del purè di patate, polenta o riso pilaf.
  • Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselliInfarinate appena i bocconcini di carne. Aggiungete i piselli e una punta di concentrato: portateli a cottura a fuoco basso mescolando spesso.
  • Spezzatino di maiale con piselli

    Spezzatino di maiale con piselli

    I bocconcini di maiale si sposano ai tocchetti di carote e sedano e alla delicatezza dei piselli in un piatto caldo e ristoratore, che metterà d'accordo tutti Come preparare lo spezzatino di maiale con piselli Unite allo spezzatino 200 gr di piselli medi surgelati prima ammorbiditi a temperatura ambiente. Servite subito lo spezzatino di maiale con piselli.
  • Spezzatino di maiale con piselli

    Spezzatino di maiale con piselli

    Unite allo spezzatino i piselli prima ammorbiditi a temperatura ambiente, mescolate bene e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
  • Spezzatino al pomodoro con piselli

    Spezzatino al pomodoro con piselli

    Rosolate 800 g di spezzatino con 1/2 dl di olio in una casseruola. Scottate 500 g di piselli surgelati in acqua bollente salata per 1-2 minuti.
  • Spezzatino di agnellone con patate o piselli

    Spezzatino di agnellone con patate o piselli

    Prima di unirvi i piselli o le.Tagliate la carne a piccoli pezzi e fatela rosolare fino a quando assume un bel colore dorato. Prima di unirvi i piselli o le patate, controllate se il brodo è sufficiente, altrimenti versatevi uno o due bicchieri d'acqua calda. Consumate lo spezzatino caldo, accompagnato dalla sfoglia esterna de"su pan'e vresa", ammorbidito nel sugo dello spezzatino.
  • Spezzatino di vitello con piselli ricetta

    Spezzatino di vitello con piselli ricetta

    Unisci i piselli e fai cuocere per circa venti minuti o finchè la carne risulterà piuttosto tenera. Per un gusto particolare, prova a grattugiare sullo spezzatino la scorza di un limone non trattato lavata e asciugata, prima di terminare la cottura.
  • Spezzatino al sugo piccante con piselli e patate

    Spezzatino al sugo piccante con piselli e patate

    Lo spezzatino al sugo piccante con piselli e patate è una ricetta per preparare uno squisito secondo piatto con contorno di ortaggi e legumi.Per preparare lo spezzatino al sugo piccante con piselli e patate cominciate eliminando dalla polpa di vitello il grasso presente sui tendini 1, quindi con una lama ben affilata staccate il grasso in eccesso dai tessuti 2. poi i piselli surgelati 16 e lasciate cuocere per altri 20 minuti, mescolando di tanto in tanto 17. Aggiustate di sale ed eventualmente di pepe, infine servite il vostro spezzatino al sugo piccante con piselli e patate ben caldo 18.
  • Scopri anche