Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spezzatino con patate pentola a pressione

  • Spezzatino e patate in tortiera

    Spezzatino e patate in tortiera

    Spezzatino e patate in tortiera: una ricetta semplice e saporita. La cottura richiede un po' di tempo ma è così buono che non vi peserà aspettare un po' prima di metterlo in tavola!Accendete il fuoco sotto una pentola in coccio con dell'olio extravergine d'oliva. Mettete a lessare le patate sbucciate in abbondante acqua leggermente salata. Unite la verdura alla pentola in coccio e lasciate prendere calore. Spegnete lo spezzatino e scolate le patate. Affettate le patate in fette spesse circa 1 cm e utilizzatele per coprire lo spezzatino cercando di distribuirle in uno strato uniforme. Infornate a 200°C per circa 15 minuti o fino a doratura della superficie delle patate.
  • Spezzatino con patate in umido

    Spezzatino con patate in umido

    Lo spezzatino con patate in umido è un gustoso secondo piatto di carne, che fa subito calore e famiglia! Di certo un piatto rustico adatto a tutti!Quando volete preparare lo spezzatino con patate in umido, scaldate un fondo d'olio extravergine in una pentola ed unite il trito di scalogno e rosmarino; lasciate soffriggere. Unite alla preparazione le patate tagliate grossolanamente. Aggiungete tante acqua fino a ricoprire la carne, coprite e lasciate cuocere fino a cottura delle patate. Servire lo spezzatino ben caldo con una spolverata di pepe.
  • Spezzatino all'alloro con chips di patate novelle

    Spezzatino all'alloro con chips di patate novelle

    Preparazione spezzatino all'alloro con chips di patate novelle Per la preparazione dello spezzatino all’alloro con chips di patate novelle devi seguire pochi semplici passaggi. Durante la cottura copri la pentola con un coperchio e di tanto in tanto mescola con un cucchiaio di legno. Lava bene le patate e tagliale a fettine senza sbucciarle. Falle friggere all’interno di una pentola contenente olio bollente finché non avranno assunto il tipico colore dorato. Poni il pesce spada su un piatto e ricoprilo con le patate: ora lo spezzatino all’alloro con chips di patate novelle è pronto per essere portato in tavola. Cosa è lo spezzatino all’alloro con chips di patate novelle Un secondo piatto di mare semplice ...
  • Come si prepara lo spezzatino di manzo

    Come si prepara lo spezzatino di manzo

    Come si prepara lo spezzatino di manzo Amato da grandi e piccini, oggetto di ricette tramandate di generazione in generazione, lo spezzatino è il comfort food per eccellenza. Lo spezzatino può essere preparato con diversi tipi di carne, dal cinghiale all'agnello, passando per vitello e maiale. Scopri tutti i segreti e i consigli di Sale&Pepe su come preparare lo spezzatino di manzo. Lo spezzatino di carne richiede che la materia prima sia cotta lentamente, a basse temperature, in un recipiente chiuso. Un taglio sbagliato può rendere vana tutta la cura che andrai a mettere nel tuo spezzatino. La guancetta di manzo ben si presta allo spezzatino, ma va bene anche il cappello del prete, la ...
  • Ricetta Spezzatino con piselli

    Ricetta Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli: un grande classico della cucina di primavera da provare, quando è stagione, con i pisellini novelli in bacello e, fuori stagione, con i legumi surgelati. Rimettete nella pentola la cipolla e la pancetta che avete tenuto da parte. Aggiungeteli allo spezzatino, nella casseruola, e mescolate bene. Unite allo spezzatino 2 cucchiai di concentrato di pomodoro diluito in 2 mestoli di acqua calda. Servite subito lo spezzatino con piselli ben caldo, accompagnandolo a piacere con del purè di patate, polenta o riso pilaf.
  • Ricetta Spezzatino di capriolo

    Ricetta Spezzatino di capriolo

    Lo spezzatino di capriolo è un piatto tipico dei menu di montagna delle vacanze in estate e primavera come in autunno e in inverno. Fate marinare in frigorifero per 24 ore 600 g di spezzatino di capriolo in un recipiente di vetro con 5 dl di vino rosso, 2 foglie di salvia, 1 foglia di alloro e 1 rametto di rosmarino, 1/2 cipolla tagliata a pezzi e 1 spicchio di aglio schiacciato. Unite la marinata rimasta e cuocete lo spezzatino di capriolo coperto a fuoco basso per un'ora e mezzo. Servite la carne a piacere con il classico purè di patate oppure, in stagione, puré di castagne. Una volta cotte passatele al setaccio, mettetele in ...
  • Spezzatino al curry

    Spezzatino al curry

    Aggiungete le patate e se la carne è secca aggiungete dell'acqua ed il.In una padella fate soffriggere nell'olio la cipolla e l'aglio poi aggiungete la carne e fatela rosolare per 5 minuti, aggiungete il sale ed il vino e lasciatelo sfumare. Aggiungete le patate e se la carne è secca aggiungete dell'acqua ed il cucchiaio di curry mescolare bene e lasciate cuocere a fuoco basso e coprendo la pentola per 30-40 minuti.
  • Spezzatino di cinghiale di Paoletta1973

    Spezzatino di cinghiale di Paoletta1973

    Far scaldare dell'olio in una pentola di coccio, aggiungervi l'aglio, le carote, il sedano e la.Prendere la polpa di cinghiale e farla marinare tutta notte con vino rosso, rosmarino e aglio. Far scaldare dell'olio in una pentola di coccio, aggiungervi l'aglio, le carote, il sedano e la cipolla. Accompagnare con patate al forno e polenta.
  • Ricetta Spezzatino di pollo al sesamo

    Ricetta Spezzatino di pollo al sesamo

    Spezzatino di pollo al sesamo Lo spezzatino al sesamo con patate e carote è sfiziosissimo e piace sia ai grandi che ai bambini. Rimettete in pentola il pollo, bagnate con 2 litri di brodo caldo e cuocete lo spezzatino per 15-20 minuti o finché le patate risultano morbide e il fondo ben legato.
  • Polpo con patate

    Polpo con patate

    Il polpo con patate: un grande classico che non passa mai di moda. Seguite la nostra ricetta per farlo tenero e squisito!Quando volete realizzare la ricetta del polpo con le patate, ponete i polpi lavati in una pentola a pressione insieme a tre foglie di alloro, due carote e una cipolla. Versate tanta acqua nella pentola a pressione da oltrepassare il polpo di due dita. Ponete la pentola a pressione sul fuoco e lasciate cuocere il polpo calcolando 30 minuti dal fischio della pentola. Prelevate il polpo e le verdure dalla pentola lasciando nella pentola solo l'acqua di cottura. Tagliate le patate sbucciate a pezzettoni ed unitele all'acqua di cottura del polpo insieme a due ...
  • Scopri anche