Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spezzatino con patate e piselli

  • Spezzatino di agnellone con patate o piselli

    Spezzatino di agnellone con patate o piselli

    Prima di unirvi i piselli o le.Tagliate la carne a piccoli pezzi e fatela rosolare fino a quando assume un bel colore dorato. Prima di unirvi i piselli o le patate, controllate se il brodo è sufficiente, altrimenti versatevi uno o due bicchieri d'acqua calda. Consumate lo spezzatino caldo, accompagnato dalla sfoglia esterna de"su pan'e vresa", ammorbidito nel sugo dello spezzatino.
  • Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli

    Lo spezzatino con piselli è un secondo piatto classico della cucina italiana. Una ricetta semplice e ideale per qualunque occasione di festa e non!Per preparare lo spezzatino con piselli cominciate mondando e tritando finemente sedano, carota e cipolla. A fine cottura togliete il coperchio e cuocete per altri 5 minuti aggiungendo i piselli 10. Ecco pronto il vostro spezzatino con piselli 11, non vi resta che impiattare 12!
  • Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli

    Lo spezzatino di piselli è un classico secondo piatto della cucina italiana a base di carne e verdure. Come preparare lo spezzatino con piselli Versate 1/2 bicchiere di vino bianco e lasciatelo sfumare a fiamma vivace; aggiungete 600 gr di piselli freschi sgranati e un mestolo di brodo vegetale caldo. A cottura ultimata, lo spezzatino di piselli dovrà essere tenerissimo; aggiungete se vi piace una spolverata di pepe nero e servite caldo.
  • Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli: un grande classico della cucina di primavera da provare, quando è stagione, con i bacelli e, fuori stagione, con i legumi surgelati. Aggiungeteli allo spezzatino, nella casseruola, e mescolate bene. Unite allo spezzatino 2 cucchiai di concentrato di pomodoro diluito in 2 mestoli di acqua calda. Versate 450 g di piselli, salate e fate cuocere per altri 20 minuti. Servite subito lo spezzatino con piselli ben caldo, accompagnandolo a piacere con del purè di patate, polenta o riso pilaf.
  • Spezzatino al sugo piccante con piselli e patate

    Spezzatino al sugo piccante con piselli e patate

    Lo spezzatino al sugo piccante con piselli e patate è una ricetta per preparare uno squisito secondo piatto con contorno di ortaggi e legumi.Per preparare lo spezzatino al sugo piccante con piselli e patate cominciate eliminando dalla polpa di vitello il grasso presente sui tendini 1, quindi con una lama ben affilata staccate il grasso in eccesso dai tessuti 2. Lavate sotto abbondante acqua corrente le patate, asciugatele, pelatele 5 dopodiché tagliatele a tocchetti 6 esattamente come avete fatto con la polpa di vitello. Tenete da parte i tocchetti di patate 7 e fate scaldare l’olio in una casseruola capiente 8; non appena l'olio sarà ben caldo, versate i bocconcini di carne 9. Quando i ...
  • Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselli

    Spezzatino con piselliInfarinate appena i bocconcini di carne. Aggiungete i piselli e una punta di concentrato: portateli a cottura a fuoco basso mescolando spesso.
  • Spezzatino di maiale con piselli

    Spezzatino di maiale con piselli

    I bocconcini di maiale si sposano ai tocchetti di carote e sedano e alla delicatezza dei piselli in un piatto caldo e ristoratore, che metterà d'accordo tutti Come preparare lo spezzatino di maiale con piselli Unite allo spezzatino 200 gr di piselli medi surgelati prima ammorbiditi a temperatura ambiente. Servite subito lo spezzatino di maiale con piselli.
  • Spezzatino di maiale con piselli

    Spezzatino di maiale con piselli

    Unite allo spezzatino i piselli prima ammorbiditi a temperatura ambiente, mescolate bene e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
  • Spezzatino al pomodoro con piselli

    Spezzatino al pomodoro con piselli

    Rosolate 800 g di spezzatino con 1/2 dl di olio in una casseruola. Scottate 500 g di piselli surgelati in acqua bollente salata per 1-2 minuti.
  • Spezzatino con patate

    Spezzatino con patate

    Scopri come preparare lo spezzatino con patate, un secondo piatto tradizionale, ideale per l'autunno, ottimo da gustare in compagnia delle persone che ami. Per preparare lo spezzatino con patate, togli innanzitutto la calotta alla zucca circa 4-5 cm sotto il picciolo e, con un coltellino affilato, svuotala della polpa. Affetta la cipolla al velo e falla appassire nell'olio, unisci lo spezzatino infarinato, rosolalo, sfuma con il vino, lascialo parzialmente evaporare, sala, pepa e bagna con un mestolo di brodo caldo. Taglia le patate a tocchetti, uniscile alla carne insieme alla salsiccia a pezzetti e al concentrato diluito in poco brodo. Rovescia lo spezzatino nella zucca, cospargi, se piace, con prezzemolo tritato e servi.Lo Spezzatino con ...
  • Scopri anche