Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spatzle

  • Spatzle di nightfairy

    Spatzle di nightfairy

    Quindi portare a ebollizione una pentola di acqua salata e farci cadere gli"spatzle" con l'apposito attrezzo o con lo schiacciapatate a fori larghi.
  • Ricetta Spatzle alle verdure

    Ricetta Spatzle alle verdure

    Gli spatzle alle verdure sono facili da preparare e buoni da gustare, il piatto risulta paricolarmente colorato dalle verdure, gustoso grazie alle erbe aromatiche e non essendoci burro è anche leggero.
  • Ricetta Spatzle affumicati

    Ricetta Spatzle affumicati

    Aggiungete 100 g di panna acida, o di yogurt denso, una confezione di spatzle da 350 g e cuoceteli secondo i tempi indicati sulla confezione; …
  • Ricetta Spatzle con speck, panna e piselli

    Ricetta Spatzle con speck, panna e piselli

    Mettete 800 g di spatzle verdi o gialli in una grande padella con 2,5 dl di panna, salate e cuocete per 3-4 minuti a fiamma vivace, mescolando in continuazione, finché gli spatzle saranno morbidi e il sugo denso e cremoso. Unite agli spatzle alla panna anche speck, piselli e fondo di cottura, 50 g di gruyére grattugiato grossolanamente e mescolate bene.
  • Ricetta Spatzle di grano saraceno ai broccoletti

    Ricetta Spatzle di grano saraceno ai broccoletti

    Scolate gli spatzle di grano saraceno appena vengono a galla, rovesciate gli gnocchetti nel tegame con il sugo di broccoletti, cospargeteli con il parmigiano grattugiato e servite subito. Potete condire i vostri spatzle di grano saraceno anche con un sugo più rustico. Nel caso date un'occhiata alla ricetta dei spatzle di grano saraceno con crema di cipolle e cotechino.
  • Ricetta Spatzle con prosciutto cotto e crescenza

    Ricetta Spatzle con prosciutto cotto e crescenza

    Aggiungete ala crema di formaggio 800 g di spatzle verdi o gialli e cuocete per 3-4 minuti, mescolando in continuazione con un cucchiaio. Gli spatzle con prosciutto cotto e crescenza sono un primo di montagna sfizioso pronto in pochi minuti.
  • Spatzle diI grano saraceno con crema di cipolle e cotechino

    Spatzle diI grano saraceno con crema di cipolle e cotechino

    Mettete l'impasto nello strumento per gli Spau00bftzle e fate cadere gli gnocchetti nell'acqua, pochi alla volta: in alternativa, disponete la pasta in uno schiacciapatate a fori grossi e tagliate via via gli Spatzle in caduta con un coltello.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Gli spatzle pomodoro e limone sono un primo piatto gustoso e profumato, veloce da preparare e ideale per un pranzo veloce e sfizioso!Per preparare gli spatzle pomodoro e limone partite dal sugo: prendete i pomodorini, lavateli e tagliateli a metà 1. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e salate a bollore; intanto passate alla preparazione degli spatzle: per prima cosa setacciate la farina in una ciotola 6, quando l'acqua per gli spatzle avrà raggiunto il bollore, prendete lo Spätzlehobel, lo strumento tipico per fare gli spatzle, e posizionatevi sopra alla pentola: versate nell'apposito spazio un mestolo di impasto 13, e fate scorrere avanti e indietro l'attrezzo, che farà cadere gli spatzle appena formati ...
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Gli spatzle panna e speck sono un primo piatto veloce e saporito realizzato con i tipici gnocchetti a base di uova e farina della tradizione tedesca.Per realizzare gli spatzle panna e speck, iniziate setacciando la farina in una ciotola 1, unite quindi le uova, salate 2, pepate e grattugiate la noce moscata 3, Occupatevi ora del condimento perché gli spatzle cuociono in breve tempo: lavate gli steli di erba cipollina e tagliateli a piccoli pezzettini 6. Nel frattempo mettete su fuoco una pentola colma di acqua salata e portatela al bollore, servirà per la cottura degli spatzle. Intanto prendete lo Spatzlehobel lo strumento per creare gli spatzle, se non lo avete potete usare in alternativa ...
  • Spatzle

    Ok, ok, se siete trentini li conoscerete di certo, ma per una siciliana come me gli spatzle sono stati una meravigliosa scoperta! Gli spatzle sono degli gnocchetti a base di farina, uova ed acqua tipici della Germania, ma diffusi anche in alcune zone del Nord Italia. Mi sono detta: figurati se in Sicilia trovo l’attrezzo per fare gli spatzle!
  • Scopri anche