Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spatzle

  • Spatzle

    Spatzle

    Portate intanto al bollore una pentola colma di acqua, salate a bollore: servirà per la cottura degli spatzle. Nel frattempo occupatevi del condimento perché gli spatzle cuociono in poco tempo: lavate gli steli di erba cipollina e tritateli 6. In una padella ampia sciogliete il burro 7, intanto prendete lo Spätzlehobel, lo strumento per creare gli spatzle, se non lo possedete potete usare anche uno schiacciapatate. Ponete lo Spätzlehobel sopra la pentola con l'acqua che bolle, versate nell’apposito spazio un mestolo di composto 8, fate scorrere avanti e indietro l’attrezzo che farà cadere gli spatzle appena formati direttamente nella pentola, non appenna saranno a contatto con l’acqua bollente gli spatzle cuoceranno in pochi istanti 9, ...
  • Spatzle affumicati

    Spatzle affumicati

    Aggiungete 100 g di panna acida, o di yogurt denso, una confezione di spatzle da 350 g e cuoceteli secondo i tempi indicati sulla confezione; unite 100 g di spinacini da insalata, mescolate e servite.
  • Spatzle pomodoro e limone

    Spatzle pomodoro e limone

    Gli spatzle pomodoro e limone sono un primo piatto gustoso e profumato, veloce da preparare e ideale per un pranzo veloce e sfizioso!Per preparare gli spatzle pomodoro e limone partite dal sugo: prendete i pomodorini, lavateli e tagliateli a metà 1. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e salate a bollore; intanto passate alla preparazione degli spatzle: per prima cosa setacciate la farina in una ciotola 6, quando l'acqua per gli spatzle avrà raggiunto il bollore, prendete lo Spätzlehobel, lo strumento tipico per fare gli spatzle, e posizionatevi sopra alla pentola: versate nell'apposito spazio un mestolo di impasto 13, e fate scorrere avanti e indietro l'attrezzo, che farà cadere gli spatzle appena formati ...
  • Spatzle panna e speck

    Spatzle panna e speck

    Gli spatzle panna e speck sono un primo piatto veloce e saporito realizzato con i tipici gnocchetti a base di uova e farina della tradizione tedesca.Per realizzare gli spatzle panna e speck, iniziate setacciando la farina in una ciotola 1, unite quindi le uova, salate 2, pepate e grattugiate la noce moscata 3, Occupatevi ora del condimento perché gli spatzle cuociono in breve tempo: lavate gli steli di erba cipollina e tagliateli a piccoli pezzettini 6. Nel frattempo mettete su fuoco una pentola colma di acqua salata e portatela al bollore, servirà per la cottura degli spatzle. Intanto prendete lo Spatzlehobel lo strumento per creare gli spatzle, se non lo avete potete usare in alternativa ...
  • Spatzle alle verdure

    Spatzle alle verdure

    Vuoi preparare gli gnocchetti in casa, prova la ricetta degli spatzle con le verdure, facili da fare è un primo piatto vegetariano e senza burro. Gli spatzle alle verdure sono facili da preparare e buoni da gustare, il piatto risulta paricolarmente colorato dalle verdure, gustoso grazie alle erbe aromatiche e non essendoci burro è anche leggero.
  • Spatzle di nightfairy

    Spatzle di nightfairy

    Quindi portare a ebollizione una pentola di acqua salata e farci cadere gli"spatzle" con l'apposito attrezzo o con lo schiacciapatate a fori larghi.
  • Spatzle con speck, panna e piselli

    Spatzle con speck, panna e piselli

    Scopri la ricetta facile e sfiziosa degli spatzle con speck, panna e piselli: un piatto tipico tirolese, perfetto per un menu di montagna super saporito! Mettete 800 g di spatzle verdi o gialli in una grande padella con 2,5 dl di panna, salate e cuocete per 3-4 minuti a fiamma vivace, mescolando in continuazione, finché gli spatzle saranno morbidi e il sugo denso e cremoso. Unite agli spatzle alla panna anche speck, piselli e fondo di cottura, 50 g di gruyére grattugiato grossolanamente e mescolate bene.
  • Spatzle con prosciutto cotto e crescenza

    Spatzle con prosciutto cotto e crescenza

    Gli spatzle con prosciutto cotto e crescenza sono deliziosi gnocchetti tirolesi con un sugo cremoso pronto in pochi minuti. Aggiungete ala crema di formaggio 800 g di spatzle verdi o gialli e cuocete per 3-4 minuti, mescolando in continuazione con un cucchiaio. Spolverizzate con il parmigiano reggiano grattugiato e servite.Gli spatzle con prosciutto cotto e crescenza sono un primo di montagna sfizioso pronto in pochi minuti.
  • Spatzle di grano saraceno ai broccoletti

    Spatzle di grano saraceno ai broccoletti

    Scolate gli spatzle di grano saraceno appena vengono a galla, rovesciate gli gnocchetti nel tegame con il sugo di broccoletti, cospargeteli con il parmigiano grattugiato e servite subito.
  • Spatzle di grano saraceno con panna e pancetta

    Spatzle di grano saraceno con panna e pancetta

    Gli spatzle di grano saraceno con panna e pancetta sono un primo piatto di origine tedesca, gustosi e molto sostanziosi.In una ciotola versate la farina 00 1, unite anche quella di grano saraceno, quindi aggiungete le uova, il sale e l’acqua: cominciate aggiungendone 80 grammi e mano a mano il resto, perché potrebbe essere necessario aggiungerne un po' di meno rispetto a quella indicata 2, mescolate bene con una frusta ottenendo una pastella liscia e omogenea 3, che deve risultare densa e staccarsi dal mestolo formando delle grosse gocce. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola contenente acqua per lessare gli spatzle e portatela ad ebollizione.
  • Scopri anche