Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spalla di maiale al forno

  • Ricetta Spalla d'agnello al forno

    Ricetta Spalla d'agnello al forno

    Preparazione 1,5 kg di spalla di agnello già disossata300 g di carote200 g di cipolleerbe aromatiche tritate 2 spicchi di aglio tritati150 g di pancetta tesa4 cucchiai di brandymezzo litro di brodooliovino bianco seccosalepepe Come prepararla
  • Spalla di pecora ripiena

    Spalla di pecora ripiena

    Preparate il ripieno miscelando gli ingredienti indicati e stendetene uno strato, insieme a della verdura sulla carne che arrotolerete come in un rotolo di carne e legherete per arrostire al forno fino a cottura ultimata.
  • Spalla di agnello e patate

    Spalla di agnello e patate

    Come preparare la spalla di agnello e patate Comincia a preparare la spalla di agnello e patate, rosolando la carne in un tegame con un filo di olio; trasferiscila in una pirofila e cospargila con un trito di cipollotti, aglio e timo. Sala, pepa, versa il vino sul fondo del recipiente, copri con un foglio di alluminio e cuoci l'agnello in forno a 180° per 40 minuti. Servi la spalla di agnello e patate ben caldo.
  • Stinco di maiale al forno

    Stinco di maiale al forno

    Lo stinco di maiale al forno è un secondo piatto di carne gustosissimo, preparato in modo semplice e saporito, con tante spezie e una marinata a base di birra chiara che insaporisce la carne donandole un gusto rustico e appetitoso. Non vi resta che seguire passo dopo passo la ricetta e portare in tavola un ottimo stinco, da accompagnare ad un contorno di verdure stufate o patate al forno Come preparare lo stinco di maiale al forno Legate con lo spago da cucina 2 rametti di rosmarino e qualcuno di timo a 2 stinchi di maiale. Scaldate 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva in un tegame che possa andare in forno e rosolate gli ...
  • Stinco di maiale al forno

    Stinco di maiale al forno

    Lo stinco di maiale al forno è un piatto ricco e gustosissimo. Lo stinco di maiale al forno per noi è un piatto rustico che però trova la sua dignità anche in un pranzo importante.Prendere lo stinco, lavarlo, asciugarlo e sfregare la superfice con un misto di sale e pepe nero. Quando si è ben colorato, metterlo in una teglia da forno con tutta la marinata,coprire per la prima ora con stagnola per evitare che secchi e mettere in forno già caldo a 200°C. Poi, passata l'ora, estrarlo dal forno, eliminare la stagnola e girandolo, 2-3 volte, lasciare completare la cottura per altri 30 minuti.
  • Pancetta di maiale al forno

    Pancetta di maiale al forno

    Pancetta di maiale al forno: una ricetta buonissima che verrà apprezzata soprattutto da chi ama la carne, provatela è favolosa!Quando volete realizzare la pancetta di maiale al forno preparate un trito di salvia, aghi di rosmarino e aglio. Trasferite il tutto in forno a 200° C per circa 60 minuti, ungendo di tanto in tanto la carne con il fondo di cottura.
  • Bistecca di maiale al forno

    Bistecca di maiale al forno

    Sminuzza la salvia ed il rosmarino, trita l'aglio e cospargi con questo mix di aromi la bistecca di maiale. Passa nel forno per 20 minuti a 200°
  • Ricetta Spezzatino di spalla alla birra

    Ricetta Spezzatino di spalla alla birra

    Tagliate 800 g di spalla di maiale a cubetti di 3 cm di lato, infarinateli e passateli su un setaccio per eliminare l'eccesso di farina. Lo spezzatino di spalla alla birra è facilissimo da preparare, leggero e buonissimo.
  • Spalla d'agnello con gremolata al timo

    Spalla d'agnello con gremolata al timo

    Spalla d'agnello con gremolata al timo Spalla d’agnello con gremolata al timo. Preparazione della spalla di agnello con gremolata al timo Scaldate in una padella 2-3 cucchiai di olio, unite la spalla d'agnello salata e pepata e rosolatela per qualche minuto, girandola da tutte le parti. Cuocete in forno a 160° per un'ora, unite il fondo di agnello o di vitello, abbassate la temperatura a 150° e cuocete ancora per un'ora e mezzo, bagnando ogni tanto con il fondo di cottura. Quando la carne è cotta, togliete l'osso della spalla e filtrate il fondo di cottura.
  • Tagine di spalla d'agnello all'uvetta

    Tagine di spalla d'agnello all'uvetta

    Far rosolare a fuoco lento in una pentola le cipolle tagliate a rondelle, aggiungere la spalla tagliata a pezzi, quindi l'olio e il pepe. Quando la cipolla ha preso colore, aggiungere due bicchieri d'acqua, coprire la.Far rosolare a fuoco lento in una pentola le cipolle tagliate a rondelle, aggiungere la spalla tagliata a pezzi, quindi l'olio e il pepe. Lasciar cuocere a fuoco lento per 25 min e, poi, travasare la carne in un piatto mettendola in forno già caldo per 15 min.
  • Scopri anche