Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spaghetti di mare

  • Spaghetti con asparagi di mare

    Spaghetti con asparagi di mare

    Gli spaghetti con asparagi di mare sono una bella novità per chi non ha mai provato la salicornia! Un primo piatto facile, veloce e sfizioso!Per preparare gli spaghetti con asparagi di mare iniziate mettendo sul fuoco una pentola con dell’acqua, dove cuocerete sia gli asparagi di mare che la pasta. Non appena l’acqua sarà in ebollizione sbollentate gli asparagi di mare per 2-3 minuti 1. Riportate a bollore l’acqua in cui avete sbollentato gli asparagi di mare per cuocere gli spaghetti 11. Poi spolverizzate con del pepe nero 16, date un’ultima saltata 17 e i vostri spaghetti con asparagi di mare sono pronti per essere portati in tavola 18!
  • Spaghetti ai tartufi di mare

    Spaghetti ai tartufi di mare

    Gli spaghetti ai tartufi di mare sono un delizioso primo piatto, perfetto per la cena della vigilia o come alternativa ai classici alle vongole!Per preparare gli spaghetti ai tartufi di mare cominciate lasciando questi ultimi a spurgare in abbondante acqua salata per un’oretta almeno. Aggiungete abbondante sale grosso come per ricreare l’acqua di mare 2 e lasciate riposare così 3. Se dopo questa operazione notate qualche guscio aperto, perché il tartufo di mare è ormai morto, eliminatelo perché potrebbe compromettere il sapore del vostro sugo. Scolate i tartufi di mare e versateli in padella mentre l’olio è ancora bollente 6, In abbondante acqua bollente e salata cuocete gli spaghetti rigati 14 e scolateli al dente ...
  • Spaghetti ai ricci di mare

    Spaghetti ai ricci di mare

    Gli spaghetti ai ricci di mare sono un primo piatto dall'intenso sapore di mare, in questa ricetta accompagnato dal gusto delicato delle zucchine.Per preparare gli spaghetti ai ricci di mare iniziate ad aprire i ricci, potete consultare la scuola di cucina, come pulire i ricci di mare per tutti i passaggi in dettaglio. Cuocete gli spaghetti al dente e scolateli direttamente nel condimento di ricci e zucchine 12. Spegnete il fuoco e impiattate i vostri spaghetti ai ricci di mare 15.
  • Spaghetti mare e monti

    Spaghetti mare e monti

    Lavate i frutti di mare, fate spurgare le vongole in acqua salata, fatele aprire nel soffritto e conservate il liquido di cottura. Lavate i frutti di mare, fate spurgare le vongole in acqua salata, fatele aprire nel soffritto e conservate il liquido di cottura. Togliete i frutti di mare, unite i funghi tagliati a dadini e fate cuocere. Fate consumare il liquido di cottura ed unite i frutti di mare sgusciati, abbondante prezzemolo tritato e lasciate insaporire per qualche minuto. Scolate al dente gli spaghetti e fateli saltare in padella col sugo.
  • Spaghetti mare e terra

    Spaghetti mare e terra

    Prepara gli spaghetti mare e terra: un primo piatto dal sapore eccezionale, a cui nessuno dei tuoi commensali saprà resistere Porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola, sala e cuoci 320 g di spaghetti per il tempo indicato sulla confezione. Scola gli spaghetti e trasferiscili nella padella con le seppie e i peperoni, sotto la quale avrai riacceso il fuoco.
  • Spaghetti di mare al cartoccio

    Spaghetti di mare al cartoccio

    Cuocere gli spaghetti molto al dente, quindi condirli con il pomodoro.
  • Spaghetti di mare in crosta

    Spaghetti di mare in crosta

    Lessate a metà cottura gli spaghetti, uniteli al sugo, mescolate e trasferite in un grande tegame di coccio.
  • Spaghetti orto-mare

    Spaghetti orto-mare

    Nel frattempo cuccete gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua bollente salata.
  • Spaghetti al ragù di mare

    Spaghetti al ragù di mare

    - 400 g di spaghetti - 300 g di calamari - 1 polpo da 250 g - 16 gamberi - 3 cucchiai di olio extravergine di oliva - 1/2 bicchiere di vino bianco - 1 cucchiaino di aceto balsamico - 1/2 mestolo di brodo vegetale - 1/2 cipolla - 1 rametto di timo - 1 bustina di zafferano - sale - pepe La ricetta in 5 mosse Lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata, scolateli bene al dente e fateli saltare per 1 minuto in padella con il ragù di mare.
  • Gli spaghetti mare e terra

    Gli spaghetti mare e terra

    La ricetta degli spaghetti mare e terra è laboriosa, ma stupirà tutti i tuoi ospiti. Scopri la preparazione su Sale&Pepe e facci sapere cosa ne pensi.Preparazione degli spaghetti mare e terra Pulisci i peperoni per il condimento mare e terra, lavali e riducili a dadini. Lessa gli spaghetti al dente e versali nel tegame con le seppie. Aggiungi anche i peperoni ed il prezzemolo tritato e fai saltare gli spaghetti mare e terra a fuoco vivace per qualche istante prima di servirli.
  • Scopri anche