Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spaghetti con pomodorini

  • Spaghetti con pomodorini marinati

    Spaghetti con pomodorini marinati

    Spaghetti con pomodorini marinati: un primo piatto di pasta semplice da preparare e allo stesso tempo gustoso, adatto a tutti Lavate 500 g di pomodorini ciliegia maturi, tagliateli a metà o a spicchi lasciando interi i più piccoli e metteteli in una ciotola con 2 spicchietti di aglio fresco sbucciato e la metà delle erbe aromatiche tritate. Aggiungeteli ai pomodorini con la scorza di limone, 4 cucchiai di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
  • Spaghetti ammollicati con pomodorini

    Spaghetti ammollicati con pomodorini

    Ingredienti 300g di spaghetti, 300g di pomodorini di Pachino, 6 cucchiai d'olio d'oliva, 2 cucchiai di pangrattato, basilico Preparazione Distribuisci i pomodorini su una bistecchiera rovente, falli cuocere per circa due/tre minuti per lato, poi trasferiscili in una ciotola e coprili con l'olio d'oliva. Versa due cucchiai dell'olio dei pomodorini in una padella calda, in cui farai friggere il pangrattato.
  • Spaghetti integrali con pomodorini

    Spaghetti integrali con pomodorini

    Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà o in quarti. Schiacciate metà dei pomodorini con la forchetta, regolate di sale e pepe, irrorate con 2 cucchiai di olio, spolverizzate con 1 cucchiaino di origano e spegnete. Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela e cuocetevi gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione.
  • Spaghetti ai pomodorini piccanti

    Spaghetti ai pomodorini piccanti

    Gli spaghetti ai pomodorini piccanti sono un primo piatto velocissimo, perfetto per quando si ha davvero poco tempo. Ideale per l'estate.Realizzare un bel piatto di spaghetti ai pomodorini piccanti è molto semplice, si parte ovviamente dai pomodorini. Aggiungete l'aglio ed il peperoncino e lasciate soffriggere per qualche secondo, quindi unite anche i pomodorini. Mi raccomando, i pomodorini andranno aggiunti alla padella solo quando l'olio sfrigolerà, non prima. Fate cuocere il sugo per almeno 5 minuti, il tempo necessario affinché i pomodorini rilascino il loro sugo formando una salsina densa. Mentre i pomodorini cuociono aggiungete un paio di foglie di basilico che serviranno per insaporire ulteriormente il sugo. Quando l'acqua avrà preso bollore potrete aggiungere il ...
  • Spaghetti alle vongole con pomodorini

    Spaghetti alle vongole con pomodorini

    Gli spaghetti alle vongole con pomodorini sono un primo piatto ottimo per ogni tipo di occasione. Come preparare gli spaghetti alle vongole con pomodorini Scolate gli spaghetti, metteteli nel tegame e quindi aggiungete le vongole tenute da parte.
  • Spaghetti con tonno e pomodorini

    Spaghetti con tonno e pomodorini

    Spaghetti con tonno e pomodorini, ovvero il classico estivo particolarmente sfruttato quando la dispensa piange! Tagliate a metà i pomodorini e dopo 5 minuti aggiungeteli al tonno. Intanto, cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli e amalgamateli al condimento.
  • Spaghetti ai pomodorini saltati

    Spaghetti ai pomodorini saltati

    Salta in padella i pomodorini tagliati a spicchi con l'olio e l'aglio a fettine. Aggiungi le briciole di pane dorate, il prezzemolo tritato e la bottarga e servi gli spaghetti.
  • Spaghetti ai pomodorini e champignon

    Spaghetti ai pomodorini e champignon

    Gli spaghetti ai pomodorini e Champignon sono un primo piatto di pasta autunnale, perfetto per gustare i funghi e condito con succosi pomodoriPer preparare gli spaghetti ai pomodorini e champignon iniziate dalla pulizia dei funghi. Prendete un peperoncino, privatelo dei semini interni e tagliatelo a listarelle sottili, poi unitelo nella padella 13 assieme ai pomodorini 14. Fate cuocere i pomodorini a fuoco moderato per circa 10 minuti. Spezzettatevi grossolanamente delle foglie di basilico ben pulite ed asciugate 16 e mentre i pomodorini si cuociono buttate la pasta in un tegame con abbondante acqua bollente salata 17. Quando sarà al dente scolatela direttamente nella padella con i pomodorini 18. Mescolate bene gli ingredienti ed impiattate i ...
  • Spaghetti con pomodorini e scampi

    Spaghetti con pomodorini e scampi

    Lavate bene gli scampi, mondate i pomodorini e tagliateli a metà. Sfumate con il vino e lasciate evaporare, quando il vino sarà evaporato.Lavate bene gli scampi, mondate i pomodorini e tagliateli a metà.
  • Spaghetti ammollicati con i pomodorini

    Spaghetti ammollicati con i pomodorini

    Quando è rovente, distribuisci sopra i pomodorini. Trasferisci i pomodorini in una ciotola e coprili con l'olio d'oliva. Versa due cucchiai dell'olio dei pomodorini in una padella calda, aggiungi il pangrattato e fallo friggere. Unisci anche la pasta nella padella insieme ai pomodorini e a tutto il loro olio. Aggiungi qualche foglia di basilico spezzettata e fai saltare il tutto sul fuoco qualche minuto in modo che gli spaghetti si insaporiscano bene.
  • Scopri anche