Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spaghetti con pomodorini

  • Ricetta Spaghetti con pomodorini marinati

    Ricetta Spaghetti con pomodorini marinati

    A volte cucinare un primo piatto poco elaborato è la scelta azzeccata: preparate questi spaghetti con pomodorini marinati, il trito di erbe aromatiche conferisce al piatto un sapore delizioso, vi sembrerà di gustare un piatto da ristorante! Lavate 500 g di pomodorini ciliegia maturi, tagliateli a metà o a spicchi lasciando interi i più piccoli e metteteli in una ciotola con 2 spicchietti di aglio fresco sbucciato e la metà delle erbe aromatiche tritate. Aggiungeteli ai pomodorini con la scorza di limone, 4 cucchiai di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
  • Spaghetti ai pomodorini piccanti

    Spaghetti ai pomodorini piccanti

    Gli spaghetti ai pomodorini piccanti sono un primo piatto velocissimo, perfetto per quando si ha davvero poco tempo. Ideale per l'estate.Realizzare un bel piatto di spaghetti ai pomodorini piccanti è molto semplice, si parte ovviamente dai pomodorini. Aggiungete l'aglio ed il peperoncino e lasciate soffriggere per qualche secondo, quindi unite anche i pomodorini. Mi raccomando, i pomodorini andranno aggiunti alla padella solo quando l'olio sfrigolerà, non prima. Fate cuocere il sugo per almeno 5 minuti, il tempo necessario affinché i pomodorini rilascino il loro sugo formando una salsina densa. Mentre i pomodorini cuociono aggiungete un paio di foglie di basilico che serviranno per insaporire ulteriormente il sugo. Quando l'acqua avrà preso bollore potrete aggiungere il ...
  • Spaghetti alle vongole con pomodorini

    Spaghetti alle vongole con pomodorini

    Gli spaghetti alle vongole con pomodorini sono un primo piatto ottimo per ogni tipo di occasione. Come preparare gli spaghetti alle vongole con pomodorini Scolate gli spaghetti, metteteli nel tegame e quindi aggiungete le vongole tenute da parte.
  • Spaghetti con tonno e pomodorini

    Spaghetti con tonno e pomodorini

    Spaghetti con tonno e pomodorini, ovvero il classico estivo particolarmente sfruttato quando la dispensa piange! Tagliate a metà i pomodorini e dopo 5 minuti aggiungeteli al tonno. Intanto, cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli e amalgamateli al condimento.
  • Spaghetti con pomodorini e scampi

    Spaghetti con pomodorini e scampi

    Lavate bene gli scampi, mondate i pomodorini e tagliateli a metà. Sfumate con il vino e lasciate evaporare, quando il vino sarà evaporato.Lavate bene gli scampi, mondate i pomodorini e tagliateli a metà.
  • Ricetta Spaghetti integrali con pomodorini

    Ricetta Spaghetti integrali con pomodorini

    Preparazione 320 g di spaghetti integrali 500 g di pomodorini ciliegia 1 spicchio d’aglio 1 ciuffo di basilico 1 pizzico di zucchero origano salsa tabasco 250 g di mozzarella di bufala olio extravergine di oliva sale e pepe Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà o in quarti.
  • Spaghetti con pomodorini e pesto all'eoliana

    Spaghetti con pomodorini e pesto all'eoliana

    Nel frattempo, pulisci e lava i pomodorini, tagliali a metà e passali velocemente in padella con il secondo spicchio di aglio sbucciato e affettato e l'olio rimasto. Condisci subito gli spaghetti con pesto e pomodorini, guarnisci con i frutti di cappero e, per dare un tocco in più, con foglioline di basilico.
  • Spaghetti alla chitarra con agretti e pomodorini

    Spaghetti alla chitarra con agretti e pomodorini

    La preparazione degli spaghetti alla chitarra con agretti, olive, pomodorini secchi e basilico fritto Continua a realizzare la ricetta degli spaghetti alla chitarra con agretti, olive, pomodorini secchi e basilico fritto, saltando gli agretti in un tegame con l’aglio tritato, 6 cucchiai di olio, un pezzetto di peperoncino tritato e cuocendo per 3-4 minuti. Elimina l’olio dai pomodorini, tagliali a filetti e aggiungili agli agretti. Ora cuoci gli spaghetti alla chitarra; mentre lessano friggi circa 20 foglie di basilico in abbondante olio molto caldo, poi scolale e lasciale sgocciolare sulla carta assorbente da cucina. Scola gli spaghetti, condiscili subito con il sugo preparato e gustali con le profumate foglie di basilico fritte.
  • Spaghetti con gamberi, zucchine e pomodorini

    Spaghetti con gamberi, zucchine e pomodorini

    Gli spaghetti con gamberi, zucchine e pomodorini sono un classico estivo: un piatto leggero, elegante e allo stesso tempo gustoso. Provate la ricettaQuando volete preparare gli spaghetti con gamberi zucchine e pomodorini, in una padella fate rosolare l'aglio nell'olio, quando è ben rosolato togliete l'aglio. Quando le zucchine sono cotte aggiungete i pomodorini tagliati in 4 oppure i pomodori pelati. Servite gli spaghetti aggiungendo all'ultimo un filo d'olio extravergine d'oliva a crudo e una spolverata di pepe nero.
  • Ricetta Spaghetti ai pomodorini saltati

    Ricetta Spaghetti ai pomodorini saltati

    Preparazione 280 g di spaghettini,20 pomodorini ciliegia, uno spicchio d’aglio, 6 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva, 4 fettine di pane, un ciuffo di prezzemolo,2-3 cucchiai di bottarga grattugiata, sale e pepe. Salta in padella i pomodorini tagliati a spicchi con l’olio e l’aglio a fettine.
  • Scopri anche