Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spaghetti allo scoglio

  • Spaghetti allo scoglio

    Spaghetti allo scoglio

    Con gli spaghetti allo scoglio non ti puoi sbagliare! Gli spaghetti allo scoglio di Sale&Pepe, semplici e appetitosi sono preparati con pochi ingredienti. Come preparare gli spaghetti allo scoglio Lessa gli spaghetti al dente, scolali e trasferiscili nella padella con i calamari gli scampi e i gamberi, sotto la quale avrai riacceso il fuoco. Spolverizza con il prezzemolo tritato, mescola ancora una volta e servi subito gli spaghetti allo scoglio. Scegli gli spaghetti del calibro che preferisci o in alternativa utilizza un altro formato di pasta, come tagliolini o linguine; l'importante è che sia lunga per meglio accogliere il delizioso condimento che l'accompagna. Quando voi preparare gli spaghetti allo scoglio, considera le vongole hanno bisogno ...
  • Spaghetti allo scoglio

    Spaghetti allo scoglio

    Gli spaghetti allo scoglio sono un primo piatto di mare profumatissimo e gustoso che racchiude i veri sapori e aromi del mediterraneo.Per preparare gli spaghetti allo scoglio cominciate dalla pulizia di cozze e vongole, quindi ponete una scolapasta in un recipiente, in modo che non tocchi il fondo e riempite con acqua corrente fredda, lasciando spurgare le vongole della sabbia in eccesso. Intanto ponete sul fuoco un tegame colmo di acqua salata e portate al bollore, servirà per la cottura degli spaghetti. Intanto cuocete gli spaghetti in acqua bollente. Scolate direttamente in padella gli spaghetti, quando mancano 4 minuti al termine della cottura. Servite gli spaghetti allo scoglio ben caldi.
  • Ricetta Spaghetti allo scoglio

    Ricetta Spaghetti allo scoglio

    Gli spaghetti allo scoglio sono un primo davvero sfizioso: la pasta viene infatti condita con un ricco sugo di mare e pomodoro che si può preparare in tantissime versioni a seconda delle varietà di pesce e molluschi che si hanno a disposizione. Lessate al dente 400 g di spaghetti, conditeli con il sugo allo scoglio nei piatti individuali, spolverizzate con il prezzemolo rimasto tritato. Guarnite ogni piatto di spaghetti allo scoglio con 1 scampo intero. Vuoi preparare gli spaghetti allo scoglio con cozze, vongole, scampi e gamberi?
  • Spaghetti allo scoglio

    Spaghetti allo scoglio

    Gli spaghetti allo scoglio sono un grande classico della cucina di pesce, un piatto perfetto per chi ama i frutti di mare. Provate questa ricetta!Per realizzare gli spaghetti allo scoglio, da prima assicuratevi di avere a disposizione tutti gli ingredienti necessari, poi procedete nel seguente modo: scaldate in una padella un giro d'olio extravergine d'oliva, insaporite l'olio con uno spicchio d'aglio in camicia schiacciato, poi trasferite nella padella, le cozze e le vongole, coprite e lasciate che le cozze e le vongole con il vapore si schiudano. Gli spaghetti sono al dente, scolateli direttamente nella padella con il condimento e a fiamma viavace fate insaporire e amalgamare bene tutti gli ingredienti. Impiattate e servite gli ...
  • Spaghetti allo scoglio

    Spaghetti allo scoglio

    Come preparare gli spaghetti allo scoglio Fate cuocere ora 350 gr di spaghetti al dente, scolateli e metteteli nella pentola con il sugo, riaccendendo il fuoco.
  • Spaghetti allo scoglio in crosta

    Spaghetti allo scoglio in crosta

    Leggi la ricetta di Sale&Pepe e prova questa versione ancora più sfiziosa dei classici spaghetti allo scoglio, con un guscio di pasta croccante in più.Preparazione degli spaghetti allo scoglio in crosta Lessa 400 g di spaghetti, scolali molto al dente e condiscili con il sugo. Dividi gli spaghetti in quattro pirofile monoporzione; ritaglia 300 g di pasta brisée già stesa, in 4 cerchi di diametro leggermente più grande di quello del recipiente e utilizzali per chiudere le pirofile. Metti gli spaghetti allo scoglio in crosta in forno già caldo a 200°C per 15 minuti e servi con i molluschi con le valve tenuti da parte.
  • Come cucinare gli spaghetti allo scoglio

    Come cucinare gli spaghetti allo scoglio

    Prima piatto succulento, gli spaghetti allo scoglio sono un pot-pourri di frutti di mare. Con le ricette di Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinarli.Gli spaghetti allo scoglio sono un primo piatto prelibato e ghiotto, che conserva tutto il sapore e il buono del mare. Al profumo di Mediterraneo, è un classico della cucina italiana che unisce i frutti di mare a un gustoso sughetto al pomodoro.Per preparare gli spaghetti allo scoglio, acquista i frutti di mare disponibili sul mercato: cozze, vongole, gamberi, calamari, scampi. I calamari devono avere occhi vivaci e pelle dall'aspetto madreperlaceo e brillante.Con le ricette di Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinare gli spaghetti allo scoglio.
  • Spaghetti allo scoglio e peperoni

    Spaghetti allo scoglio e peperoni

    - 320 g di spaghetti- 20 fasolari- 20 cannolicchi- 1 peperone giallo- 1 peperone verde- 2 cipollotti- 2 spicchi di aglio- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva- 1 bicchiere di vino bianco- 2 ciuffi di prezzemolo- 1/2 peperoncino- saleLa ricetta in 4 mosse Lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata, scolateli al dente e versateli nella padella con il sugo di scoglio.
  • Spaghetti allo scoglio nel cartoccio

    Spaghetti allo scoglio nel cartoccio

    Cuoci gli spaghetti in abbondante acqua molto al dente, circa un paio di minuti in meno di quanto indicato sulla confezione.
  • Spaghetti allo scoglio in crosta

    Spaghetti allo scoglio in crosta

    - Dividete gli spaghetti in quattro pirofile monoporzione; ritagliate 300 g di pasta brisée già stesa, in 4 cerchi di diametro leggermente più grande di quello del recipiente e utilizzateli per chiudere le pirofile.
  • Scopri anche