Le 10 migliori ricette di “Spaghetti allo scoglio

  • Spaghetti allo scoglio

    Spaghetti allo scoglio

    Un primo profumatissimo e gustoso, gli spaghetti allo scoglio racchiudono i veri sapori del mediterraneo. Questo piatto è proprio da leccarsi i baffi!Per preparare gli spaghetti allo scoglio cominciate dalla pulizia di cozze e vongole, quindi ponete una scolapasta in un recipiente, in modo che non tocchi il fondo e riempite con acqua corrente fredda, lasciando spurgare le vongole della sabbia in eccesso. Intanto che i pomodorini cuociono, versate gli spaghetti in abbondante acqua salata bollente e lasciateli cuocere fino a metà cottura. poi i calamari e infine gli scampi; mantecate ancora per qualche istante e poi impiattate gli spaghetti allo scoglio ancora caldissimi!
  • Spaghetti allo scoglio

    Spaghetti allo scoglio

    Come preparare gli spaghetti allo scoglio Per realizzare la ricetta degli spaghetti allo scoglio innanzitutto pulisci i molluschi. Spolverizza con il prezzemolo e servi gli spaghetti allo scoglio.
  • Spaghetti allo scoglio in crosta

    Spaghetti allo scoglio in crosta

    Leggi la ricetta di Sale&Pepe e prova questa versione ancora più sfiziosa dei classici spaghetti allo scoglio, con un guscio di pasta croccante in più.Preparazione degli spaghetti allo scoglio in crosta Lessa 400 g di spaghetti, scolali molto al dente e condiscili con il sugo. Dividi gli spaghetti in quattro pirofile monoporzione; ritaglia 300 g di pasta brisée già stesa, in 4 cerchi di diametro leggermente più grande di quello del recipiente e utilizzali per chiudere le pirofile. Metti gli spaghetti allo scoglio in crosta in forno già caldo a 200°C per 15 minuti e servi con i molluschi con le valve tenuti da parte.
  • Spaghetti allo scoglio

    Spaghetti allo scoglio

    Quindi irrorateli con il vino, unite il pomodoro e lasciate cuocere a fuoco basso per 10 minuti. Spazzolate e lavate accuratamente sotto acqua corrente le cozze, poi fatele aprire a fuoco vivo in un largo tegame con un bicchiere d'acqua, dopodiché separate i molluschi dalle valve. Filtrate il liquido di cottura e tenetelo da parte. Lasciate sobbollire fino a quando il sugo si sarà leggermente ristretto. Cospargeteli di prezzemolo tritato e servite.
  • Spaghetti allo scoglio e peperoni

    Spaghetti allo scoglio e peperoni

    - 320 g di spaghetti- 20 fasolari- 20 cannolicchi- 1 peperone giallo- 1 peperone verde- 2 cipollotti- 2 spicchi di aglio- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva- 1 bicchiere di vino bianco- 2 ciuffi di prezzemolo- 1/2 peperoncino- saleLa ricetta in 4 mosse Lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata, scolateli al dente e versateli nella padella con il sugo di scoglio.
  • Spaghetti allo scoglio in crosta

    Spaghetti allo scoglio in crosta

    - Dividete gli spaghetti in quattro pirofile monoporzione; ritagliate 300 g di pasta brisée già stesa, in 4 cerchi di diametro leggermente più grande di quello del recipiente e utilizzateli per chiudere le pirofile.
  • Spaghetti allo scoglio nel cartoccio

    Spaghetti allo scoglio nel cartoccio

    Cuoci gli spaghetti in abbondante acqua molto al dente, circa un paio di minuti in meno di quanto indicato sulla confezione.
  • Video ricetta: Linguine allo scoglio

    Video ricetta: Linguine allo scoglio

    Scopri come preparare delle deliziose linguine allo scoglio, per portare in tavola tutto il profumo del mare in maniera semplice e genuina!Le linguine allo scoglio sono un primo piatto perfetto per stupire i tuoi ospiti, ecco come prepararlo al meglio! Servi le linguine allo scoglio spolverando con un trito di erba cipollina.
  • Tagliatelle allo scoglio

    Tagliatelle allo scoglio

    Fate scaldare in una padella dell'olio e soffriggetevi lo spicchio d'aglio tritato, il peperoncino e il prezzemolo unitevi, quindi le cozze e le vongole. Quando le cozze e le vongole iniziano ad aprirsi, sfumate con il vino e lasciatelo.Fate scaldare in una padella dell'olio e soffriggetevi lo spicchio d'aglio tritato, il peperoncino e il prezzemolo unitevi, quindi le cozze e le vongole. Quando le cozze e le vongole iniziano ad aprirsi, sfumate con il vino e lasciatelo evaporare. Aggiungete, a questo punto, i pomodori tagliati a pezzi e lasciate cuocere il tutto per 10 minuti a fiamma bassa; regolate di sale e pepate. Nell'ultimi 3 minuti di cottura aggiungete i gamberi e gli scampi e ...
  • Reginette verdi allo scoglio

    Reginette verdi allo scoglio

    Dove sta la particolarita? Che le reginette le potete preparare direttamente voi a casa procedendo come per qualsiasi pasta all'uovo solo con l'aggiunta della clorofilla.si vabbè! Ma come si estrae la clorofilla?!? Lo so che la domanda è questa e noi corriamo in aiuto! Vi mettiamo anche il video di come estrarla così non avrete più scuse!Riunite nella planetaria due tuorli e un uovo intero. Aggiungete un pizzico di sale, la farina e la clorofilla diluita in un cucchiaio d'olio. Azionate la macchina e fate impastare. Regolate la consistenza della pasta aggiungendo eventualmente dell'acqua a cucchiai, partendo da uno e regolandovi in base al risultato. Lavorate velocemente l'impasto a mano e lasciatelo riposare per circa ...
  • Scopri anche