Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spaghetti allo scoglio

  • Spaghetti allo scoglio

    Spaghetti allo scoglio

    Come preparare gli spaghetti allo scoglio Gli spaghetti allo scoglio non sono semplicemente un primo piatto a base di pesce, ma un grande classico della cucina mediterranea presente nei menù di tanti ristoranti e sulla tavola di molti italiani, soprattutto nei giorni di festa. Non esiste quindi una sola ricetta per preparare gli spaghetti allo scoglio, esistono però tante varianti che hanno in comune un metodo di preparazione La bontà degli spaghetti allo scoglio sta nella sua semplicità; la variante di Sale&Pepe è realizzata con pochi ingredienti: cozze, vongole, scampi, calamari e gamberi cotti in un sugo di pomodoro leggero e leggermente piccante, non solo condiscono gli spaghetti ma li trasformano in un piatto prelibato, ...
  • Spaghetti allo scoglio

    Spaghetti allo scoglio

    Gli spaghetti allo scoglio sono un primo piatto di mare profumatissimo e gustoso che racchiude i veri sapori e aromi del mediterraneo.Per preparare gli spaghetti allo scoglio cominciate dalla pulizia di cozze e vongole, quindi ponete una scolapasta in un recipiente, in modo che non tocchi il fondo e riempite con acqua corrente fredda, lasciando spurgare le vongole della sabbia in eccesso. Intanto ponete sul fuoco un tegame colmo di acqua salata e portate al bollore, servirà per la cottura degli spaghetti. Intanto cuocete gli spaghetti in acqua bollente 21. Scolate direttamente in padella gli spaghetti, quando mancano 4 minuti al termine della cottura 23. Servite gli spaghetti allo scoglio ben caldi 27.
  • Ricetta Spaghetti allo scoglio

    Ricetta Spaghetti allo scoglio

    Gli spaghetti allo scoglio sono un primo davvero sfizioso: la pasta viene infatti condita con un ricco sugo di mare e pomodoro che si può preparare in tantissime versioni a seconda delle varietà di pesce e molluschi che si hanno a disposizione. Lessate al dente 400 g di spaghetti, conditeli con il sugo allo scoglio nei piatti individuali, spolverizzate con il prezzemolo rimasto tritato. Guarnite ogni piatto di spaghetti allo scoglio con 1 scampo intero. Vuoi preparare gli spaghetti allo scoglio con cozze, vongole, scampi e gamberi?
  • Spaghetti allo scoglio

    Spaghetti allo scoglio

    Gli spaghetti allo scoglio sono un grande classico della cucina di pesce, un piatto perfetto per chi ama i frutti di mare. Provate questa ricetta!Per realizzare gli spaghetti allo scoglio, da prima assicuratevi di avere a disposizione tutti gli ingredienti necessari, poi procedete nel seguente modo: scaldate in una padella un giro d'olio extravergine d'oliva, insaporite l'olio con uno spicchio d'aglio in camicia schiacciato, poi trasferite nella padella, le cozze e le vongole, coprite e lasciate che le cozze e le vongole con il vapore si schiudano. Gli spaghetti sono al dente, scolateli direttamente nella padella con il condimento e a fiamma viavace fate insaporire e amalgamare bene tutti gli ingredienti. Impiattate e servite gli ...
  • Spaghetti allo scoglio

    Spaghetti allo scoglio

    Come preparare gli spaghetti allo scoglio Fate cuocere ora 350 gr di spaghetti al dente, scolateli e metteteli nella pentola con il sugo, riaccendendo il fuoco.
  • Spaghetti allo scoglio in crosta

    Spaghetti allo scoglio in crosta

    Lessa 400 g di spaghetti, scolali molto al dente e condiscili con il sugo. Dividi gli spaghetti in quattro pirofile monoporzione; ritaglia 300 g di pasta brisée già stesa, in 4 cerchi di diametro leggermente più grande di quello del recipiente e utilizzali per chiudere le pirofile. Metti gli spaghetti allo scoglio in crosta in forno già caldo a 200°C per 15 minuti e servi con i molluschi con le valve tenuti da parte.
  • Come cucinare gli spaghetti allo scoglio

    Come cucinare gli spaghetti allo scoglio

    Come cucinare gli spaghetti allo scoglio Gli spaghetti allo scoglio sono un primo piatto prelibato e ghiotto, che conserva tutto il sapore e il buono del mare. Per preparare gli spaghetti allo scoglio, acquista i frutti di mare disponibili sul mercato: cozze, vongole, gamberi, calamari, scampi. Con le ricette di Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinare gli spaghetti allo scoglio.
  • Spaghetti allo scoglio e peperoni

    Spaghetti allo scoglio e peperoni

    Preparazione – 320 g di spaghetti– 20 fasolari– 20 cannolicchi– 1 peperone giallo– 1 peperone verde– 2 cipollotti– 2 spicchi di aglio– 2 cucchiai di olio extravergine di oliva– 1 bicchiere di vino bianco– 2 ciuffi di prezzemolo– 1/2 peperoncino– sale La ricetta in 4 mosse
  • Spaghetti allo scoglio in crosta

    Spaghetti allo scoglio in crosta

    Preparazione – Fate spurgare 500 g di vongole per almeno 30 minuti e nel frattempo raschiate 500 g di cozze, eliminate il bisso e sciacquatele sotto acqua corrente. Lasciate aprire entrambe su fuoco vivace a tegame coperto; estraete i molluschi lasciandone qualcuno con le valve che serviranno per guarnire.
  • Spaghetti allo scoglio nel cartoccio

    Spaghetti allo scoglio nel cartoccio

    Cuoci i molluschi. Raschia le cozze con un …
  • Scopri anche