Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Spaghetti alla bottarga di tonno

  • Spaghetti con bottarga di tonno

    Spaghetti con bottarga di tonno

    Spaghetti con bottarga di tonno: semplice e saporito ideale per una cena o un pranzo a base di pesce. Provate la nostra ricetta!Quando volete preparare gli spaghetti con bottarga di tonno: portate a bollore dell'acqua in una capace pentola, che servirà per la cottura degli spaghetti. Salate l'acqua della pasta, facendo attenzione a non esagerare, in quanto la bottarga è già abbastanza saporita, mettete a cuocere gli spaghetti. Quando gli spaghetti avranno raggiunto la cottura, togliete lo spicchio d'aglio dall'olio. Scolate gli spaghetti direttamente in padella con l'olio profumato d'aglio e lasciate insaporire bene. Servite gli spaghetti con una spolverata di bottarga di tonno.
  • Spaghetti alla bottarga

    Spaghetti alla bottarga

    Gli spaghetti alla bottarga sono il primo piatto perfetto se si vuol fare bella figura con parenti e amici! Facili da fare ma gustosissimi!Per fare gli spaghetti alla bottarga mettete sul fuoco l'acqua salata per cuocere la pasta e portatela a bollore. Mentre l'acqua è sul fuoco, grattugiate una quantità abbondante di bottarga. A questo punto aggiungete nell'insalatiera anche un bel pungo della bottarga che avete grattugiato precedentemente. Nel frattempo avrete lessato gli spaghetti che scolerete conservando un po' dell'acqua di cottura. Trasferite gli spaghetti nell'insalatiera e aggiungete, se necessario, altro olio e bottarga. Gli spaghetti alla bottarga sono pronti per essere mangiati.
  • Spaghetti con bottarga

    Spaghetti con bottarga

    Ricetta Spaghetti con bottarga Inizia a preparare i tuoi spaghetti con bottarga facendo cuocere al dente 320gr di spaghetti e preparando, nel mentre, il condimento. Suddividi il tutto nei piatti e completa con 40gr di bottarga di muggine, in parte grattugiata ed in parte tagliata a lamelle. Servi i tuoi spaghetti con bottarga ancora caldi. Il vino giusto per accompagnare gli spaghetti Per accompagnare adeguatamente gli spaghetti con bottarga, dal momento che quest'ultima è particolarmente sapida, è ideale il Pomino Bianco della Rufina, un vino toscano dal sapore corposo.
  • Spaghetti con la bottarga

    Spaghetti con la bottarga

    Grattugia, nel frattempo, la bottarga, uniscine 60 grammi al burro caldo e falla scaldare dolcemente, mescolando con un cucchiaio di legno. Versa gli spaghetti, mescola con un forchettone, alza la fiamma, in modo che l'acqua continui a bollire, e lascia cuocere la pasta. Condiscili con il burro profumato e con la bottarga rimasta, mescola bene, porta in tavola e servi in tavola.
  • Spaghetti bottarga e zafferano

    Spaghetti bottarga e zafferano

    Tuffate gli spaghetti nell'acqua con lo zafferano, scolateli al dente e continuate per qualche secondo la cottura in padella con il sedano. Prima di servire aggiungete la bottarga tagliata sottile e le mandorle.
  • Spaghetti con bottarga di muggine

    Spaghetti con bottarga di muggine

    Spaghetti con bottarga di muggine: un piatto delizioso, ideale per chi ama sentire tutto il sapore del mare in un primo da portare a tavola.Quando volete preparare gli spaghetti con bottarga di muggine per prima cosa: mettete dell'acqua in una capace pentola, portatela a bollore e una volta raggiunto il bollore salatela leggermente. Tuffate gli spaghetti nell'acqua bollente e portateli a cottura al dente. Nel frattempo che gli spaghetti sono in cottura, preparate il condimento. Prendete la bottarga di muggine e grattugiatela nel composto d'olio e aglio ed emulsionate bene il tutto. Tagliate e tenete da parte, delle piccole scaglie di bottarga di muggine che serviranno per la guarnizione del piatto finito. Appena gli spaghetti ...
  • Fettuccine alla bottarga di tonno

    Fettuccine alla bottarga di tonno

    Preparazione delle fettuccine alla bottarga di tonno Per preparare la ricetta delle fettuccine alla bottarga di tonno ti occorreranno all’incirca 20 minuti. Pulisci e grattugia la bottarga di tonno, poi uniscila e scioglila bene nel condimento. Fettuccine alla bottarga di tonno: conosciamo meglio l’ingrediente principe La bottarga, un alimento pregiato che fa sempre più capolino sulle tavole degli italiani, è l’ingrediente principale delle nostre fettuccine alla bottarga di tonno. Ricavata dalle uova essiccate di tonno, questa bottarga è indubbiamente meno pregiata di quella di muggine, ma è comunque molto apprezzata. Diversamente dalla bottarga di muggine, quella di tonno è caratterizzata da una colorazione più scura, da un sapore molto più forte e marcato e da ...
  • Spaghetti pomodoro bottarga e finocchietto

    Spaghetti pomodoro bottarga e finocchietto

    Spaghetti pomodoro bottarga e finocchiettoSpaghetti pomodoro bottarga e finocchietto Lavate ed asciugate i pomodori, tagliateli a fette rotonde,lasciando la pellicina, e fateli saltare in una padella in cui avrete scaldato 3 cucchiai d'olio con 1 spicchio sbucciato e schiacciato, il basilico intero e un pizzico di peperoncino, cuocete per 5-6 minuti, spegnete ed eliminate l'aglio In padella fate scaldare a fiamma bassissima il resto dell'olio con l'aglio rimasto schiacciato o tritato finemente, aggiungete il finocchietto e la metà della bottarga, mescolate e lasciate insoporire Lessate la pasta nell'acqua di cottura del finocchietto, aggiungendone dell'altra se serve e regolate di sale, scolatela al dente e versatela nella padella con il finocchietto.Aggiungete il pomodoro,il resto della bottarga ...
  • Spaghetti alla bottarga e pistacchio

    Spaghetti alla bottarga e pistacchio

    Tagliare a fettine sottilissime la bottarga e metterla in olio con la menta e il succo di limone. Preparare i pistacchi tritandoli.Tagliare a fettine sottilissime la bottarga e metterla in olio con la menta e il succo di limone. Mettere a bollire l'acqua, quando bollirà salare e sciogliere la bustina di zafferano, cuocerci gli spaghetti al dente, scolarli e poi amalgamare tutto nella padella.
  • Spaghetti alle nocciole e bottarga

    Spaghetti alle nocciole e bottarga

    Versate gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata bollente. Versate gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata bollente. Aggiungete la bottarga ed amalgamatela per bene.
  • Scopri anche