Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Souffle di zucchine

  • Soufflé di zucchine e carote

    Soufflé di zucchine e carote

    Pulite 4 zucchine grosse, spuntatele, raschiatele, lavatele, tagliatele a dadini e cuocetele con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Amalgamate alla besciamella le zucchine e le carote preparate; unite 2 tuorli sbattuti, incorporate 2 albumi montati a neve e 2 cucchiai di parmigiano grattugiato. Versate il composto in uno stampo imburrato, senza riempirlo completamente, e fate cuocere in forno a 180 °C per 30 minuti, non aprendo mai lo sportello del forno prima che il soufflé sia pronto.
  • Soufflé classico

    Soufflé classico

    Imburrate 6 stampini da soufflé, spolverizzateli con un po' di zucchero semolato e metteteli in frigo. Servite subito i soufflé spolverizzati con cacao e zucchero a velo. Non aprite lo sportello del forno durante la cottura: lo sbalzo di temperatura non farebbe gonfiare i soufflé.
  • Maltagliati soufflé

    Maltagliati soufflé

    Maltagliati soufflé: la tradizione romagnola sposa la creatività Semplici e versatili, sono tutti da provare in questa versione di maltagliati soufflè al forno.
  • Soufflé savoiardo

    Soufflé savoiardo

    Come preparare il soufflé savoiardo Quando il soufflé è ben gonfio e dorato, toglielo dal forno e servilo subito.
  • Soufflé fondente

    Soufflé fondente

    La ricca ricetta del soufflé fondente ti permette di realizzare un dessert davvero gustoso: prendi 4 piccole pirofile da soufflé, imburrale e spolverizzale con 20 grammi di zucchero.
  • Soufflé caldo

    Soufflé caldo

    Imburrate uno stampo di ceramica da soufflé di 20 cm e riempitelo per due terzi con il composto. Spolverizzate il soufflé appena tolto dal forno con lo zucchero al velo e servitelo immediatamente.
  • Soufflé al cioccolato

    Soufflé al cioccolato

    Il soufflé al cioccolato è il dolce che ti soddisferà! Il soufflé al cioccolato di Sale&Pepe è un dessert in mono porzione ideale per chiudere con dolcezza un pranzo o una cena elegante ma perfetto anche per una coccola in ogni momento della giornata Il “soufflé” è una preparazione tipica francese, può essere salato o dolce ma la caratteristica comune è il tipico rigonfiamento. Gli ingredienti di base sono uova, latte, farina e burro, semplici e facili da trovare, ma preparare il “soufflé” è un banco di prova anche per i cuochi più esperti. Con ricetta di Sale&Pepe, preparare il soufflé al cioccolato è davvero semplice! Foto dettagliate e qualche consiglio ti guideranno per ottenere ...
  • Soufflé al cioccolato

    Soufflé al cioccolato

    Il soufflé al cioccolato è un dolce al cucchiaio ideale da gustare a fine pasto o per una merenda golosa.Per preparare il soufflé al cioccolato scaldate il latte in un pentolino 1 e, quando avrà raggiunto il bollore, toglietelo dal fuoco e aggiungete il cioccolato precedentemente tagliato a scaglie 2. Imburrate ora gli stampi da soufflé 8 e cospargeteli con dello zucchero semolato 9. A questo punto preparate delle strisce di carta da forno alte circa 7-8 cm e lunghe quanto la circonferenza delle cocotte in cui andrete a mettere il soufflé. Infornate i vostri soufflé al cioccolato in forno preriscaldato a 200° per circa 12 minuti 11. Il soufflé dovrà avere una leggera crosticina ...
  • Soufflé  al formaggio

    Soufflé al formaggio

    Il soufflé al formaggio è un soufflé salato insaporito con formaggio grattugiato, ottimo da servire come antipasto.Per realizzare il soufflé al formaggio iniziate dalla preparazione della besciamella: fate sciogliere il burro in una pentola a fuoco dolce 1, quindi unite la farina e, utilizzando una frusta a spirale, mescolate fino a farla incorporare perfettamente, senza fare grumi 2. A questo punto preparate delle strisce di carta da forno alte circa 7-8 cm e lunghe quanto la circonferenza delle cocotte in cui andrete a mettere il soufflé. Una volta cotti i soufflé 12, spegnete il forno e lasciateli riposare per 2-3 minuti. Trascorso questo tempo estraete i soufflé al formaggio e serviteli subito.
  • Mini soufflé al cioccolato

    Mini soufflé al cioccolato

    I mini soufflé al cioccolato sono un dessert al cucchiaio elegante e raffinato da servire a fine pasto o per chiudere con dolcezza una cena romantica, perfetti anche per una merenda speciale. I mini soufflé al cioccolato di Sale&Pepe non sono dolci light, ma piacere puro! Il soufflé noto anche come"sufflè", è una preparazione, dolce o salata, tipica della cucina francese. Soufflé in francese significa"soffiato" e si riferisce alla trasformazione che l'impasto ha nel forno, che lo rende gonfio e leggero come se fosse stato soffiato Lasciati tentare dalla ricetta dei mini soufflé al cioccolato di Sale&Pepe! Inizia la preparazione dei mini soufflé spezzettando il cioccolato fondente con un pesante coltello. Completa il dessert versando ...
  • Scopri anche