Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Soufflè di patate e prosciutto

  • Soufflé di prosciutto e patate

    Soufflé di prosciutto e patate

    Spazzolate 600 g di patate a pasta bianca e lessatele per 1/2 ora. Unitevi 60 g di burro, una grattugiata di noce moscata, 200 g di prosciutto cotto tritato e 1 dl di panna liquida. Riscaldate il forno a 220 °C, infornate il soufflé e abbassate la temperatura a 160 °C.
  • Soufflé al prosciutto crudo

    Soufflé al prosciutto crudo

    Amalgamate il prosciutto tritato fine o macinato, il parmigiano e i tuorli. Incorporate gli albumi montati a neve ben ferma e versate il composto ottenuto in uno stampo da soufflé a bordi alti imburrato.
  • Patate soufflè

    Patate soufflè

    Pelate le patate, lavatele e pareggiatele a una estremità nel senso della lunghezza. Insaporite con un pizzico di sale e una macinata di pepe, mescolate e riempite con la farcia le patate. Servite subito quando il ripieno delle patate sarà ben gonfio.
  • Soufflé al prosciutto di Praga

    Soufflé al prosciutto di Praga

    Un soffice soufflé salato preparato con prosciutto di Praga e golosa besciamella, da servire accompagnato da una fresca insalatina a base di fave, carciofi e sedano di Verona e, a piacere, con fettine di pane casereccio abbrustolite. Come preparare il soufflé al prosciutto di Praga Fuori dal fuoco, alla salsa intiepidita incorporate 2 tuorli, uno dopo l'altro e mescolando delicatamente, poi aggiungete 30 gr di parmigiano grattugiato e 120 gr di prosciutto di praga tritato. Versate il tutto in uno stampo da soufflé imburrato e cuocete a 190°C per 25 minuti. Servite il soufflé appena sfornato accompagnandolo con l'insalatina preparata.
  • Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Quando avete voglia di un piatto sfizioso ma non avete tempo per preparare niente di troppo elaborato, puntate su una gustosa omelette prosciutto e formaggio. Come preparare l'omelette soufflé prosciutto e formaggio Prendete una o due fette di prosciutto cotto affumicato e tagliatela alla julienne, togliendo, se ve ne sono, le parti di grasso. Versate il composto di uova in una padella antiaderente imburrata, fatelo cuocere a fuoco medio per qualche minuto, finchè si sarà rappreso; poi cospargete la frittata con il prosciutto tagliato alla julienne e il formaggio grattuggiato, piegatela a mezzaluna e passatela in forno già caldo per pochi minuti, finchè il ripieno si sarà sciolto. Servite l'omelette di prosciutto e formaggio calda ...
  • Il soufflé di patate

    Il soufflé di patate

    Lessate 500 g di patate con la buccia, sbucciatele, passatele ancora calde allo schiacciapatate, aggiungete subito 4 cucchiai di panna fresca liquida e mescolate con un cucchiaio di legno fino a incorporarla. Amalgamate al composto di patate prima i tuorli, poi 2 cucchiaiate di albumi montati e mescolate energicamente per ammorbidirlo. Incorporate i rimanenti albumi montati a poco a poco e mescolando dal basso verso l'alto con una frusta, versate il composto in uno stampo da soufflé imburrato e cosparso di pangrattato e cuocete come indicato qui sotto.
  • Soufflé di patate

    Soufflé di patate

    A differenza del soufflé al formaggio, quello di patate non richiede la presenza della besciamella. Lavate quindi le patate con la buccia, mettetele in una casseruola coperte di acqua fredda e cuocetele per 40 minuti.
  • Mini soufflè di patate

    Mini soufflè di patate

    Aggiungete le patate sbucciate e passate al setaccio, il pimento, sale, pepe e i tuorli. Appena i soufflé saranno pronti metteteli in piatti i n d i v i d u a l i, decorate con il radicchio e servite
  • Soufflé di patate

    Soufflé di patate

    Lessare in acqua salata le patate con la buccia accendere il forno e regolarlo a 190°C. Quando le patate saranno cotte sbucciarle e schiacciarle con il passaverdura o con l'apposito attrezzo raccogliendo il passato in Lessare in acqua salata le patate con la buccia accendere il forno e regolarlo a 190°C. Quando le patate saranno cotte sbucciarle e schiacciarle con il passaverdura o con l'apposito attrezzo raccogliendo il passato in una casseruola.
  • Il soufflé di prosciutto cotto affumicato

    Il soufflé di prosciutto cotto affumicato

    Un soffice tortino accompagnato da un’insalata di sedano, carciofi e fave: per il secondo, su Sale&Pepe la ricetta del soufflé di prosciutto cotto affumicato.Preparazione del soufflé di prosciutto cotto affumicatoIl gusto degli affettati e la freschezza degli ortaggi s’incontrano in questo soufflé di prosciutto cotto affumicato, da servire con contorno di insalatina: scopri insieme a noi la ricetta. Nel frattempo, taglia il prosciutto di Praga a dadini e passalo nel mixer per tritarlo. Incorpora il prosciutto alla besciamella, unendo anche i tuorli e il parmigiano grattugiato. Versa il composto così ottenuto in uno stampo da soufflé che avrai precedentemente imburrato e infarinato. Intanto, passa alla preparazione dell’insalatina che accompagnerà il soufflé di prosciutto cotto affumicato. ...
  • Scopri anche